|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Sql
Ciao!
Ho letto un libro introduttivo sull'SQL, sono alle prime armi. Vorrei impratichirmi un po'...cercavo un software che mi permetta di creare delle tabelle e fare interrogazioni tramite il linguaggio sql senza interfacce grafiche. Ho solo microsoft access... c'è di meglio? Con access riesco a fare solo le query con il linguaggio. Vorrei anche riuscire a creare le tabelle... ![]() Grazie per tutti gli aiuti.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Beh potresti provare con MySQL .... con quello di sicuro puoi crearti le tabelle ... Basta che scrivi le istruzioni in un file realizzato con blocco note e lo salvi .sql ... dopodiché lo importi nel database Mysql magari con Mysql Control Center e vedrai il tuo lavoro ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
su access fai "CREA NUOVA QUERY IN VISUALIZZAZIONE STRUTTURA"
dopodiche clicchi sul pulsantino in alto a sinistra (quello che alterna Visualizzazione struttura (La squadra), Risultati e SQL) cliccando appunto su SQL.... avrai pronto il tuo ambiente dove scrivere a manina la query SQL... CREATE, UPDATE, DELETE, INSERT sono perfettamente supportati!!! Non vale la pena, per l'uso didattico che ne devi fare, installare un server di database, seppur leggero come mysql |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
sinceramente anche io.... siete sicuri che su MSAcces si possa fare CREATE TABLE? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grande dr.stein ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mitico anche dr.stein ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.