|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Dubbio enorme su ATI RADEON 9600
Ciao ragazzi...ho acquistato una POWERCOLOR ATI RADEON 9600 128MB...sono andato ad aprire lo scatolo ed ho visto che sul dissipatore non c'è la ventola Sorpreso sono andato a controllare ed ho notato che tra tutte le 9600 l'unica senza ventolina è proprio quella della PowerColor... com'è possibile una cosa del genere??? Secondo voi conviene comprare una ventolina???
Grazie! Poi un'altra domanda...esiste il connettore per l'alimentazione della ventola sulla scheda (io non c'ho fatto caso)??? Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
ciau
un mio amico ha la 9600 ,della sapphire mi pare, senza ventola...deve piazzarci un ventilatore davanti o dopo un'ora di gioco se blocca... quindi meglio con la ventola |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: tra Napoli e Roma
|
ma la Sapphire la monta la ventola!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Città: Mantova
|
...
Ragazzi attenzione...la Radeon 9600 (non pro) non ha ventola sul dissipatore semplicemente per un motivo: è costruita in tecnologia 0.13 micron, quindi scalda meno e dissipa meglio di una qualsiasi altra scheda sottoposta agli stessi cicli di calcolo.
Io ho una Sapphire, il dissipatore è ENORME e non ho avuto nessun tipo di problema legato al surriscaldamento, anzi, semmai il PC scalda MOLTO MENO ora che ho inserito una RADEON rispetto alla TI4200 della NVIDIA che scaldava di maledetto (ed occupava anche + spazio). La mia 9600 ha 256 Mbyte di ram on-board, pazzesca!!! Anche per il prezzo: 139€ iva inclusa!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Si, infatti non'è necessario montargli una ventola aggiuntiva, va bene così com'è.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
X ranma_simon
... ma dove l'hai presa a 136euro? thanks! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Re: ...
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Re: ...
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
sia la versione da 128 MB che la 256 della Radeon 9600 Liscia hanno le frequenze della Ram a 200 quindi di conseguenza vanno uguali.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Re: ...
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.