Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 13:01   #1
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Germania... chi ci è stato? Need for info

Ebbene sì, questa volta ci andiamo sul serio...

Un bel viaggio di 12 giorni in giro per l'Europa a bordo della mia fida Ford Focus TDCI, stiamo decidendo dove andare, le nostre mete preferite (per via del tipo di viaggio ) sono la Germania e la Danimarca.

Abbiamo comprato delle guide ben fatte su come viaggiare in economia, dove dormire, dove andare per divertirsi...

Quello che non sappiamo esattamente è:
Come funziona la viabilità in Germania? L'autostrada è gratuita? Ci sono zone da evitare? Posti irrinunciabili?

Noi vorremmo andare di sicuro a Monaco, Berlino e poi Copenhagen in Danimarca.

Qualsiasi esperienza positiva o negativa ci sarebbe utile.
Stiamo cercando anche una quarta persona .

Quali sono insomma le vostre esperienze di viaggiatori improvvisati?

Grazie!
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 13:04   #2
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Re: Germania... chi ci è stato? Need for info

Quote:
Originariamente inviato da robnet77

Un bel viaggio di 12 giorni in giro per l'Europa a bordo della mia fida Ford Focus TDCI, stiamo decidendo dove andare, le nostre mete preferite (per via del tipo di viaggio ) sono la Germania e la Danimarca.

Abbiamo comprato delle guide ben fatte su come viaggiare in economia, dove dormire, dove andare per divertirsi...

Come funziona la viabilità in Germania? L'autostrada è gratuita? Ci sono zone da evitare? Posti irrinunciabili?

Grazie!
autostrade gratuite in Germania e niente limiti, tranne dove specificati!!
iosono stata nella regione di francoforte ed è bellissma !però noncome viaggiatrice improvvisata

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 13:14   #3
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
iosono stata nella regione di francoforte ed è bellissma !però noncome viaggiatrice improvvisata

tutto qui?

dimmi tutto ti prego!

Old 28-07-2003, 13:14   #4
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info

Quote:
Originariamente inviato da pippo76

Germania autostrade gratuite limite dei 130 ( si sono dovuti anche loro uniformare alle direttive Europee)

Austria devi pagare la Vingetta per il periodo di tempo che intendi usare l'autostrada.

Svizzera devi pagare il bollo per tutto l'anno anche se la usi una volta sola (piuttosto caro)
Old 28-07-2003, 13:16   #5
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Re: Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Germania autostrade gratuite limite dei 130 ( si sono dovuti anche loro uniformare alle direttive Europee)

Svizzera devi pagare il bollo per tutto l'anno anche se la usi una volta sola (piuttosto caro)
non sapevo della riforma sui limiti!
però meglio così!
occhio che in svizzera i limiti sono rigorosissssssssimi! e se sgarri anche di poco ti danno dell epelate

Old 28-07-2003, 13:24   #6
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Io sono ci sono stato ma in treno, quindi niente info su strade ecc...

Pe quanto riguarda i posti:

Monaco da vedere assolutamente, e anche le zone intorno

Berlino non può mancare

Purtroppo non ci sono stato, mi hanno descritto Dresda come splendida

Io lascerei un poco da parte la parte nord (Amburgo) di cui non ho un gran ricordo (carina lubecca....nel caso)

Tenendo conto che secondo me devi mettere in conto:
U giorno per arrivare a Monaco....2 giorni di visita e fanno tre, poi un giorno per trasferimento a berlino e almeno tre giorni li fanno 7....poi dovresti arrivare in danimarca, metti che fai tappa non so dove e quindi ci metti due giorni, siamo a nove, due giorni a copenaghen, un giorno di ritorno e fanno 12

in bocca al lupo
Old 28-07-2003, 13:33   #7
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Io sono ci sono stato ma in treno, quindi niente info su strade ecc...

Pe quanto riguarda i posti:

Monaco da vedere assolutamente, e anche le zone intorno

Berlino non può mancare

Purtroppo non ci sono stato, mi hanno descritto Dresda come splendida

Io lascerei un poco da parte la parte nord (Amburgo) di cui non ho un gran ricordo (carina lubecca....nel caso)

Tenendo conto che secondo me devi mettere in conto:
U giorno per arrivare a Monaco....2 giorni di visita e fanno tre, poi un giorno per trasferimento a berlino e almeno tre giorni li fanno 7....poi dovresti arrivare in danimarca, metti che fai tappa non so dove e quindi ci metti due giorni, siamo a nove, due giorni a copenaghen, un giorno di ritorno e fanno 12

in bocca al lupo
intanto grazie a tutti per le risposte, ma continuate a postare...

beh, più o meno il programma è quello che hai esposto tu, solo che pensavamo di stare più stretti con gli spostamenti (ci diamo il cambio alla guida).

Cos'ha Dresda di speciale? Considera il motivo per cui andiamo in vacanza...

Altrimenti mi hanno consigliato di passare un po' di tempo vicino al lago di Costanza...
Old 28-07-2003, 13:37   #8
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:

Cos'ha Dresda di speciale? Considera il motivo per cui andiamo in vacanza...
In questo caso vai diretto in Danimarca e non muoverti!!
Old 28-07-2003, 13:40   #9
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
In questo caso vai diretto in Danimarca e non muoverti!!

veramente?

eppure ho bei ricordi delle mie ex tedesche ed austriache...
Old 28-07-2003, 13:42   #10
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
veramente?

eppure ho bei ricordi delle mie ex tedesche ed austriache...
Fidati...altra categoria....

(dai...non facciamo i soliti italiani in vacanza al nord!!! )
Old 28-07-2003, 13:57   #11
tavmax
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rho
Re: Germania... chi ci è stato? Need for info

Quote:

Grazie!

anche noi, due coppie, faremo lo stesso viaggio + o - ...
15 gg Monaco Copenhagen Stoccolma e forse Helsinki...
l'unica cosa in prenotazione dall'Italia: trovare un albergo a Monaco per la prima notte... si arriverà tardi dopo un lungo viaggio.
Old 28-07-2003, 14:22   #12
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
anch'io passo dalla germani quest'estate,2 settimane
zona stoccarda, lago di costanza ed altre città nei dintorni

i motivi del viaggio sono + o - gli stessi

Cmq io vi consiglierei di andare prima in danimarca e poi scendete in germania.
Perchè se vi "sistemate" in danimarca......
Parlo per esperienza con danesi e per come me ne hanno parlato
Old 28-07-2003, 14:31   #13
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da Anodaram
anch'io passo dalla germani quest'estate,2 settimane
zona stoccarda, lago di costanza ed altre città nei dintorni

i motivi del viaggio sono + o - gli stessi

Cmq io vi consiglierei di andare prima in danimarca e poi scendete in germania.
Perchè se vi "sistemate" in danimarca......
Parlo per esperienza con danesi e per come me ne hanno parlato

infatti vorremmo fare una tappa a Monaco o Berlino il primo giorno, fermarci quanto basta e andare subito a Copenhagen per poi visitare la Germania al ritorno, in base al tempo residuo...

Ma nessuno ha qualche informazione? Athlon, sii più loquace...
Old 28-07-2003, 14:35   #14
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
per poi visitare la Germania al ritorno, in base al tempo residuo...

Bhe...berlino non è esattamente dietro l'angolo!!!!

Visto che vieni da pg...direi che una tappa a monaco è più opportuna....penso che siano sui 900 km più o meno!!
Old 28-07-2003, 14:39   #15
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info

Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Austria devi pagare la Vingetta per il periodo di tempo che intendi usare l'autostrada.

1) da quando in qua? boh, io in germania ho sempre fatto tutta la strada a cannone (anche sotto i cartelloni del divieto di 100kmh, con tanto di bella flashata rossa ..fortuna che le multe non sono mai arrivate)
2) fortunatamente mai pagata
3) confermo, il gendarme delal dogana te lo da gia' staccato e non ti schioda lo sguardo finché non vede che l'hai attaccato al parabrezza! :-/
Old 28-07-2003, 14:41   #16
Anodaram
Senior Member

Città: Prov CR
Quote:
infatti vorremmo fare una tappa a Monaco o Berlino il primo giorno, fermarci quanto basta e andare subito a Copenhagen per poi visitare la Germania al ritorno, in base al tempo residuo...

Beh ma che altre info ti servono?

La macchina la hai, la strada la sai,l'autostrada in germania non si paga,si guida a destra.....
è tutto più che sufficiente
Ti consiglio di non partire con un rigido programma a tappe,goditi il viaggio,fermati dove ti piace e segui i consigli della gente del posto su cosa visitare

Non imbrigliare il viaggio...parti e scatenati
Old 28-07-2003, 14:47   #17
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Re: Re: Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
1) da quando in qua? boh, io in germania ho sempre fatto tutta la strada a cannone (anche sotto i cartelloni del divieto di 100kmh, con tanto di bella flashata rossa ..fortuna che le multe non sono mai arrivate)
2) fortunatamente mai pagata
3) confermo, il gendarme delal dogana te lo da gia' staccato e non ti schioda lo sguardo finché non vede che l'hai attaccato al parabrezza! :-/
infatti le multe anche se le prendi non arrivano visto che hai la targa straniera!
sai quante ne ho prese io in un anno!!!!!!!!ma di certo non stanno a cercarti fino in Italia!!!

Old 28-07-2003, 15:04   #18
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Passate da Heidelberg, merita ... è uno dei pochi posti in germania che non hanno bombardato in quanto città dichiarata dall' UNESCO patrimonio dell' umanità ... è forse la + romantica città del sud della Germania, con uno splendido castello sulle rive del Nekkar, dotato di una della più grandi botti del modo .. nel fiume che ci passa sotto ci "spaperano" felici dei cigni di 2mx3 che lo usano come anche come loro aeroporto personale .... se ci andate con la tipa è molto carino "pasturarli" con il pane secco, e ti vengono a mangiare in mano .... fra l'altro il fiume è abbastanza pulito e qualcuno ci fà pure il bagno d'estate .... altro che qui da noi .... .....

E' il posto dove è iniziata la guerra dei 30 anni, ed ha accanto la foresta nera, dove c'è anke la fonte dove DOVREBBE essersi abbeverato Sigfrido ... E' una città universitaria quindi c'è anke tanta t@p@ ..... il posto è fra Francoforte e Stoccarda, ad 8 Km da MannHeim (che invece fà c@c@re ) .....

x il viaggio in autostrada : i crucchi hanno la PESSIMA abitudine (2me) di indicare prima dell' uscita il nome della città, dopodichè trovate solo un cartello con la SOLA ta Ausgang (Uscita) senza altra indicazione ... quindi se vi distraete sò c@voli amari ....

Ciaps

Gyxx
Old 28-07-2003, 15:09   #19
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Passate da Heidelberg, merita ... è uno dei pochi posti in germania che non hanno bombardato in quanto città dichiarata dall' UNESCO patrimonio dell' umanità ... è forse la + romantica città del sud della Germania, con uno splendido castello sulle rive del Nekkar, dotato di una della più grandi botti del modo .. nel fiume che ci passa sotto ci "spaperano" felici dei cigni di 2mx3 che lo usano come anche come loro aeroporto personale .... se ci andate con la tipa è molto carino "pasturarli" con il pane secco, e ti vengono a mangiare in mano .... fra l'altro il fiume è abbastanza pulito e qualcuno ci fà pure il bagno d'estate .... altro che qui da noi .... .....

E' il posto dove è iniziata la guerra dei 30 anni, ed ha accanto la foresta nera, dove c'è anke la fonte dove DOVREBBE essersi abbeverato Sigfrido ... E' una città universitaria quindi c'è anke tanta t@p@ ..... il posto è fra Francoforte e Stoccarda, ad 8 Km da MannHeim (che invece fà c@c@re ) .....

x il viaggio in autostrada : i crucchi hanno la PESSIMA abitudine (2me) di indicare prima dell' uscita il nome della città, dopodichè trovate solo un cartello con la SOLA ta Ausgang (Uscita) senza altra indicazione ... quindi se vi distraete sò c@voli amari ....

Ciaps

Gyxx
io ero prorpio ad heidelberg!!!Ed è bellissima posso confermarlo!
confermo tutto (è vero che mannheim fa schifo! mamma mia!!)quello che hai scritto tranne:
Il fiume si chiama Neckar!!!

Old 28-07-2003, 15:27   #20
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Io c'ho fatto mezza tesi, e per un anno e mezzo avevo la ragazza (italiana) laggiù, conosciuta la prima volta che mi ci avevano mandato (a me un sacco di gente mi ci manda infatti ) ....

... là di solito gli italiani o facevano lingue (ho conosciuto una fraccata di simultanei fra cui la tipa di cui sopra) o erano del ramo biomedico .... teccheccifacevi ???? :curiosabbest: ....

... xil fiume ... puoddarsi che si chiami come dici te ;-D ... infatti ora che mi ci fai pensare l'ho chiamato diverse volte ma un m'ha mai risposto .... .....

... NDR, uniche parole di tedsco da me imparate durante il soggiorno "Ich will ein beer (ein Scnaps, mi pare si scivesse così ) " .... sarapperquello che il fiume un mi rispondeva ... mah .....

Ciao attutti

Gyxx

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian