|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Germania... chi ci è stato? Need for info
Ebbene sì, questa volta ci andiamo sul serio...
Un bel viaggio di 12 giorni in giro per l'Europa a bordo della mia fida Ford Focus TDCI, stiamo decidendo dove andare, le nostre mete preferite (per via del tipo di viaggio ![]() Abbiamo comprato delle guide ben fatte su come viaggiare in economia, dove dormire, dove andare per divertirsi... Quello che non sappiamo esattamente è: Come funziona la viabilità in Germania? L'autostrada è gratuita? Ci sono zone da evitare? Posti irrinunciabili? Noi vorremmo andare di sicuro a Monaco, Berlino e poi Copenhagen in Danimarca. Qualsiasi esperienza positiva o negativa ci sarebbe utile. Stiamo cercando anche una quarta persona ![]() Quali sono insomma le vostre esperienze di viaggiatori improvvisati? ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Germania... chi ci è stato? Need for info
Quote:
iosono stata nella regione di francoforte ed è bellissma !però noncome viaggiatrice improvvisata
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info
Quote:
tutto qui? ![]() dimmi tutto ti prego! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info
Quote:
Germania autostrade gratuite limite dei 130 ( si sono dovuti anche loro uniformare alle direttive Europee) Austria devi pagare la Vingetta per il periodo di tempo che intendi usare l'autostrada. Svizzera devi pagare il bollo per tutto l'anno anche se la usi una volta sola (piuttosto caro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info
Quote:
però meglio così! occhio che in svizzera i limiti sono rigorosissssssssimi! e se sgarri anche di poco ti danno dell epelate
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Io sono ci sono stato ma in treno, quindi niente info su strade ecc...
Pe quanto riguarda i posti: Monaco da vedere assolutamente, e anche le zone intorno Berlino non può mancare Purtroppo non ci sono stato, mi hanno descritto Dresda come splendida Io lascerei un poco da parte la parte nord (Amburgo) di cui non ho un gran ricordo (carina lubecca....nel caso) Tenendo conto che secondo me devi mettere in conto: U giorno per arrivare a Monaco....2 giorni di visita e fanno tre, poi un giorno per trasferimento a berlino e almeno tre giorni li fanno 7....poi dovresti arrivare in danimarca, metti che fai tappa non so dove e quindi ci metti due giorni, siamo a nove, due giorni a copenaghen, un giorno di ritorno e fanno 12 ![]() in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh, più o meno il programma è quello che hai esposto tu, solo che pensavamo di stare più stretti con gli spostamenti (ci diamo il cambio alla guida). Cos'ha Dresda di speciale? Considera il motivo per cui andiamo in vacanza... ![]() Altrimenti mi hanno consigliato di passare un po' di tempo vicino al lago di Costanza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente? ![]() eppure ho bei ricordi delle mie ex tedesche ed austriache... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (dai...non facciamo i soliti italiani in vacanza al nord!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rho
|
Re: Germania... chi ci è stato? Need for info
Quote:
anche noi, due coppie, faremo lo stesso viaggio + o - ... 15 gg Monaco Copenhagen Stoccolma e forse Helsinki... l'unica cosa in prenotazione dall'Italia: trovare un albergo a Monaco per la prima notte... si arriverà tardi dopo un lungo viaggio.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
anch'io passo dalla germani quest'estate,2 settimane
zona stoccarda, lago di costanza ed altre città nei dintorni i motivi del viaggio sono + o - gli stessi ![]() ![]() ![]() Cmq io vi consiglierei di andare prima in danimarca e poi scendete in germania. Perchè se vi "sistemate" in danimarca...... ![]() Parlo per esperienza con danesi e per come me ne hanno parlato
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti vorremmo fare una tappa a Monaco o Berlino il primo giorno, fermarci quanto basta e andare subito a Copenhagen ![]() ![]() Ma nessuno ha qualche informazione? Athlon, sii più loquace... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe...berlino non è esattamente dietro l'angolo!!!! Visto che vieni da pg...direi che una tappa a monaco è più opportuna....penso che siano sui 900 km più o meno!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info
Quote:
1) da quando in qua? boh, io in germania ho sempre fatto tutta la strada a cannone (anche sotto i cartelloni del divieto di 100kmh, con tanto di bella flashata rossa ![]() 2) fortunatamente mai pagata ![]() 3) confermo, il gendarme delal dogana te lo da gia' staccato e non ti schioda lo sguardo finché non vede che l'hai attaccato al parabrezza! :-/
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Prov CR
|
Quote:
![]() La macchina la hai, la strada la sai,l'autostrada in germania non si paga,si guida a destra..... è tutto più che sufficiente ![]() Ti consiglio di non partire con un rigido programma a tappe,goditi il viaggio,fermati dove ti piace e segui i consigli della gente del posto su cosa visitare Non imbrigliare il viaggio...parti e scatenati ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Germania... chi ci è stato? Need for info
Quote:
sai quante ne ho prese io in un anno!!!!!!!!ma di certo non stanno a cercarti fino in Italia!!!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Passate da Heidelberg, merita ... è uno dei pochi posti in germania che non hanno bombardato in quanto città dichiarata dall' UNESCO patrimonio dell' umanità ... è forse la + romantica città del sud della Germania, con uno splendido castello sulle rive del Nekkar, dotato di una della più grandi botti del modo
![]() ![]() E' il posto dove è iniziata la guerra dei 30 anni, ed ha accanto la foresta nera, dove c'è anke la fonte dove DOVREBBE essersi abbeverato Sigfrido ... E' una città universitaria quindi c'è anke tanta t@p@ ..... il posto è fra Francoforte e Stoccarda, ad 8 Km da MannHeim (che invece fà c@c@re ) ..... x il viaggio in autostrada : i crucchi hanno la PESSIMA abitudine (2me) di indicare prima dell' uscita il nome della città, dopodichè trovate solo un cartello con la SOLA ta Ausgang (Uscita) senza altra indicazione ... quindi se vi distraete sò c@voli amari .... Ciaps Gyxx
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo tutto (è vero che mannheim fa schifo! mamma mia!!)quello che hai scritto tranne: Il fiume si chiama Neckar!!!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Io c'ho fatto mezza tesi, e per un anno e mezzo avevo la ragazza (italiana) laggiù, conosciuta la prima volta che mi ci avevano mandato (a me un sacco di gente mi ci manda
![]() ... là di solito gli italiani o facevano lingue (ho conosciuto una fraccata di simultanei fra cui la tipa di cui sopra) o erano del ramo biomedico .... teccheccifacevi ???? ![]() ![]() ![]() ... xil fiume ... puoddarsi che si chiami come dici te ;-D ... infatti ora che mi ci fai pensare ![]() ![]() ... NDR, uniche parole di tedsco da me imparate durante il soggiorno "Ich will ein beer (ein Scnaps, mi pare si scivesse così ![]() ![]() Ciao attutti Gyxx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.