|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Truform da paura con Morrowind...
Apro questo 3d per coloro che non conoscono il programma "Morrowind FPS Optimizer": se possedete il gioco in questione e una bella schedozza radeon dalla 8500 in su (consigliata almeno una 9500) potrete (oltre che aumentare l'orizzonte visivo e incrementare la realisticità delle luci negli interni) attivare il Truform, senza perdita troppo rilevante di prestazioni...
il sito da dove scaricare il files è questo http://www.lowgenius.com/articles/comp/soft/games/m/mwindfps.htm NON è pubblicità, ma è l'unico che ho trovato che ha l'ultima versione... dovete scaricare il file chiamato "Standard Morrowind FPS optimizer", fatelo partire e cliccate nella mascherina che compare per attivare il truform, oltre al resto... Fatemi sapere le vostre opinioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un assaggio
![]() http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Stica!!!!
Con il PC in sign Morrovento mi scatta ![]() Questo programmino mi aiuta anche a risolvere la situazione o me la peggiora ancora?? Sapete di altri giochi compatibili con Trueform???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ma si può fare solo con le schede video ATI?
![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
patchalo con l'ultima patch.Poi non mettere tutto al massimo,limita ad esempio la distanza visuale e l'ai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
TI scatta??? Hai la mia stessa configurazione... sai da cosa dipende? Da come imposti il programma prima di far partire Morrowind: le prime tre voci le devi disattivare (altrimenti il tutto ti abdrà a 15 frame al secondo... Con il tuo stesso (quasi) sistema tuttio al max AA4x e Aniso 16X va benissimo, qualcosina in meno rispetto a prima... ma com'èsto Truform? ![]() comunque devi fare alcune prove prima di avere ottima fluidità e ottima grafica. Intanto disattiva le prime 3 voci e spizzica le ultime due 8truform e light)... Fammi sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Salerno
|
per i giochi con truform trovi la lista ufficiale qui http://mirror.ati.com/products/gamesupport/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Re: Truform da paura con Morrowind...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ne ho idea.
Penso comunque che porti molto tempo ai programmatori ottimizzare questo truform, e poi se non hai schede di ultimissima generazione non ottieni una buona fluidità. Magari nvidia trama nell'ombra e minaccia di morte i programmatori affinchè non supportino questa tecnologia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In ogni caso speriamo che questo tipo di tecnologia venga affinata da Ati e magari comprata da nvidia, in modo da svilupparla sempre di più e quasi obbligare i programmatori ad usarla...
Cmq... YellowT prova e poi mi fai sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Ma in pratica questo trueform, aumenta il numero dei poligino?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non proprio... l'effetto semnra essere quello, in realtà fa in modo che una texture "piatta" venga scomposta in più unità e "rialzate" in modo da dare un effetto molto più realistico... all'incirca è (o dovrebbe essere) così. Un pò come il T&L, quindi non appesantisce in maniera troppo vistosa le performance, almeno nel mio caso ho visto diminuire di circa 5-6 frames, ma con un guadagno eccezionale qualitativo! Ragazzi provatelo e ditemi le vostre impressioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Vorrei provarlo, ho anche il cd (originale) di morrowind..........il problema è che non è il mio genere preferito.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova prova, poi mi dici! A me sono cascate le mascelline ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
necessaria è troppa,perderebbe in performance. Ed effettivamente è così... Adirittura c'era chi diceva qui sul forum che sulle 9700 per non so quale implementazione della scheda il truform attuale gira pure peggio di quello vecchio....ma su questo ti potrà dare conferma la persona stessa che ha postato sul forum schede video,tra l'altro aveva anche una 9700Pro...purtroppo non ricordo il suo nome ma è uno di quelli ferrati che posta spesso. Nvidia da parte sua è messa ancora peggio,ha anche lei una tecnologia che tratta le superfici curve in maniera simile ad Ati....ma è molto più laboriosa da inserire nel codice dei giochi.....e difatti nessun programmatore ne ha mai fatto uso direttamente.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
il trueform va + lento perchè sulla 8500 è stato implimentato via HARDWARE invece nella 9700 via SOFTWARE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.