|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
raid con ibm deskstar...
scusate vorrei un vostro parere sul seguente problema:
io ho comprato 1 anno fa un hdd ibm deskstar 60gxp da 40 gb (credo che sia 60gxp, non c'è scritto e vado a memoria), una settimana dopo l'ibm si distrugge e lo mando in olanda a metterlo a posto. avendo bisogno di un hdd urgente vado in un negozio e compro un maxtor da 40 gb (credo della serie d740, perchè ultra ata-133). cosa succede? succede che oggi per problemi di numero periferiche, devo usufruire del canale raid della scheda madre (una asus a7v333 raid audio). sono andato da chl e in un altro negozio fidato ma ormai i 2 hdd che ho comprato un anno fa non ci sono + in commercio! il mio problema è questo: posso usare il raid con un ibm deskstar 60 gxp 40 gb e un ibm deskstar 120gxp 40 gb? se no per quale motivo? altrimenti mi tocca comprare due hdd nuovi? quali mi consigliate? sono un pirla per non averci pensato prima!!! grazie e aiutatemi! la mia configurazione è la seguente: asus a7v333 raid audio, 512 mb 333mhz, maxtor 40 gb, ibm 40 gb, quantum fireball 8.4 gb, nec cd-rom 40x, yamaha crw 8424s, dvd toshiba |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedi, tempo fà, preso da spirito altruistico, mi sono messo a scrivere una piccola guida al RAID (semplice e scarna, ma utile) e poi l'ho messa nel topic in rilievo perché le FAQ sull'argomento fossero immediatamente disponibili a tutti.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.