Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Lottate?
si: lotterei / ho lottato 15 55.56%
paziento... un giorno vincerò 6 22.22%
no, mi rassegno 6 22.22%
Votanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 11:42   #1
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Lottate?

Ciao!

Vi è mai capitato che una persona a cui tenete (parecchio) ad un certo punto voglia alzare delle barriere?

Smettere di darvi una certa confidenza e cambiare l'impostazione del rappporto (non necessariamente amoroso) che avevate?

Se si cosa avete fatto? Avete lottato per manterlo come vi soddisfaceva o vi siete rassegnati alla volontà di quella persona?

Se no... cosa fareste?

Votate
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:46   #2
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
ho lottato, lotto tuttora e lotterei anche in futuro

nn è nella mia indole lasciare andare un rapporto xchè tutto d'un tratto l'altra persona decide di "isolarsi"
Old 25-07-2003, 11:46   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Parlando del sesso opposto mi capita un po' troppo spesso. In principio cerco di "insistere" ma non in maniera pedante, poi, col passare dei giorni, mi arrendo e la mando al diavolo. Non sa quello che si perde!
Con gli amici non è mai successo.

Quindi, per quanto riguarda le donne voto "no, mi rassegno"
Old 25-07-2003, 11:50   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Ho lottato molto e lotto ancora...

edito per motivi personali!
Old 25-07-2003, 11:55   #5
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
lotto e non mi arrendo

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:55   #6
marcobrd
Senior Member

vedi firma

pero' c'e' anche da dire che cosi' e' un po generico... capita a volte che la volonta' di altre persone vada rispettata e nn si debba forzarle a fare cio' che nn vogliono.
si tratta di capire i motivi che ci sono alla base di certe cose.. e poi si capisce se e' meglio lasciar perdere o lottare
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:01   #7
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
vedi firma

pero' c'e' anche da dire che cosi' e' un po generico... capita a volte che la volonta' di altre persone vada rispettata e nn si debba forzarle a fare cio' che nn vogliono.
si tratta di capire i motivi che ci sono alla base di certe cose.. e poi si capisce se e' meglio lasciar perdere o lottare

e se le barriere venissero inalzate per paura?
Old 25-07-2003, 12:03   #8
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
dovrei votare tutti e tre.
ho sempre lottato/pazientato ma ho anche dato dei poderosi calci nel sedere
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:15   #9
marcobrd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rott
e se le barriere venissero inalzate per paura?
nn capisco... spiegati meglio
Old 25-07-2003, 12:22   #10
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
nn capisco... spiegati meglio
Non è che posso essere molto esplicita... ma se la persona è impaurita dal rapporto, dalla forza delle emozioni è giusto lasciare che si ritiri o no? o sarebbe piu giusto spingerla a superare le paure?

E se io avessi interpretato male e semplicemente le barriere fossero state inalzate perchè alcuni aspetti del rapporto (per questa persona soddisfacente) superavano i limiti che la persona si è data?

Forse sono un po incasinata in testa .. ecco perchè anche ste frasi mi sembrano un groviglio di pensieri espressi male..

magari interpreta..
Old 25-07-2003, 12:23   #11
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ho lottato per un'amicizia, per amore non mi è ancora capitato
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:34   #12
Qohèlet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Mai lottato, sia in amore che in amicizia.
Fondamentalmente ritengo che tutti i rapporti debbano esssere improntati alla massima spontaneità.
Nel momento in cui tu, per qualsiasi motivazione, dimostri disinteresse o insofferenza nei miei confronti io non faccio altro che prenderne atto e lasciarti libero per la tua strada.
E' ovviamente questione di carattere.
Se da una parte io sono una persona socievole, limpida, leale con la quale ti puoi abbandonare a qualsiasi confidenza (passo per essere una persona assennata anche se la Gran Sacerdotessa non mi ha ancora certificato ) dall'altra non ho mai concepito il desiderare qualcuno che mostri palesemente di non volermi.
Qohèlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:39   #13
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
in generale lotto per tutto quello che voglio...
in amore ho lottato tantissimo... e lotterei ancora
ma quando l'altro non prova quello che provi tu puoi solo arrenderti...
Old 25-07-2003, 12:43   #14
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Eccome se lotto, ho ancora i piedi gonfi per i calci tirati all'ultimo torneo
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:43   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
lotto, lotto pochissimo e me ne rammarico non sapete quanto...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:51   #16
marcobrd
Senior Member

Quote:
Non è che posso essere molto esplicita... ma se la persona è impaurita dal rapporto, dalla forza delle emozioni è giusto lasciare che si ritiri o no? o sarebbe piu giusto spingerla a superare le paure?

E se io avessi interpretato male e semplicemente le barriere fossero state inalzate perchè alcuni aspetti del rapporto (per questa persona soddisfacente) superavano i limiti che la persona si è data?

Forse sono un po incasinata in testa .. ecco perchè anche ste frasi mi sembrano un groviglio di pensieri espressi male..

magari interpreta..
hihi.. si in effetti nn sono frasi semplicissime ma nn preoccuparti, sono allenato... con me stesso hehehe.
se la persona e' impaurita dal rapporto nn e' giusto lasciare che si ritiri... secondo me e' giusto cercare di incoraggiarla e farle capire i buoni motivi (se ci sono ) per spingerla in quella direzione, se cosi si puo' dire

ehm... la seconda domanda nn l'ho capita bene.. vediamo un po.... un po di fantasia.... ecco..
la persona aveva dei limiti e tu li hai superati? be, bisognarebbe dialogare e ritrovare l'accordo, se si riesce, spiegandosi. la persona dovrebbe spiegarti i suoi limiti, e tu dovresti spiegarle che li hai superati xche nn ti erano chiari ma ora starai piu attenta

vedi.. anche io nn mi spiego perfettamente
Old 25-07-2003, 13:02   #17
Qohèlet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

magari interpreta..
Ma in questa storia tu che ruolo hai?
Sei quella che cerca di capire i problemi che si pone l'altro o piuttosto sei quella che si ritira temendo di non controllare le emozioni o peggio di soffrire?
Qohèlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 13:36   #18
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Quote:
Originariamente inviato da Qohèlet
Ma in questa storia tu che ruolo hai?
Sei quella che cerca di capire i problemi che si pone l'altro o piuttosto sei quella che si ritira temendo di non controllare le emozioni o peggio di soffrire?
Non sono io quella che si ritira...
Old 25-07-2003, 13:47   #19
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Lotto con il cuore.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 13:54   #20
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
lotto solo se sono sicuro che l'altra persona abbia dei buoni motivi per alzare quelle barriere, e questo esclude un buon 95% delle ragazze che conosco.
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian