|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Stesso ID SCSI per i due hd IBM: Che faccio??
Ciao a tutti. I componenti che dovrebbero coesistere e funzionare insieme sono:
-Adaptec 29160n -HD SCSI Fujitsu da 9gb -HD SCSI IBM da 9gb -HD SCSI ultra160 IBM ULTRASTAR da 18gb Ebbene, fino ad oggi, ho usato i primi tre senza problemi con i seguenti ID: -Controller: id=7 -Fujitsu: id=0 -IBM da 9gb: id=6 Vado a collegare in cascata il nuovo ULTRASTAR e mi accorgo che si va a sovrapporre al vecchio IBM da 9gb in quanto hanno lo stesso ID!! Che faccio? Ho provato in tutti i modi a smanazzare nel bios del controller ma non ho trovato nulla! Un'altra cosa: Ho WINDOWS XP. Come cavolo creo la partizione per usare il nuovo hard disk? Con i vecchi WINDOWS facevo in dos un FDISK e tutto andava a meraviglia... ma con l'XP? Che faccio? Per ora WINDOWS me lo mette fra le periferiche, ma non me lo fa usare perché non ha una lettera di riferimento (c,f,g,h, ecc...). Grazie a tutti anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Problema risolto... era parecchio che non settavo i miei hard disk e mi sono dimenticavo che i jumper stanno sulla PANCIA dell'hard disk e non nella parte dei connettori!!!! Che rinconglionito!!
Va beh, tutto bene ciò che finisce bene! Ho già caricato sul nuovo bestione WinXP! Mamma mia quanto trebbia!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.