Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 22:32   #1
naphone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Inspiron 6000

Ciao devo comprare un secondo portatile, veramente non è per me...
(io sono già in posesso di un ACER ASPIRE 5024, con turion 34, 1024 Mb di ram, 100Gb Hd, e una scheda video x700 128Mb.. ...del valore di Euro 1.210)

Premetto che il budget massimo e di Euro 1.500

Il DELL Inspiron 6000 in questa configurazione ha attirato la mia attenzione.

Processore Intel® Pentium® M760 (2.0GHz 2MB L2cache 533MHz FSB).

Una cosa che non mi convince è l'OS in dotazione che è Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (autentico non so cosa sta a significare) ma va bene lo stesso.

Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WSXGA+ (1680 x 1050) da quello che ho capito lo schermo non ha la finitura a specchio tipo Crystal Brite (Acer). Comunque ho sentito parlare bene dei monitor montati sui dell

2048MB 400MHz DDR RAM (2 x1024 MB).

Questa è la cosa più difficile da accettare, una Scheda video 128MB DDR ATI Mobility® Radeon® X300, ne cerco una + prestante!!
spero al momento dell'acquisto telefonico di riuscire a trovare qualcosa di meglio. Perchè nella configurazione disponibile sul sito Dell per l' Inspiron 6000 c'è solo questa.
Disco Fisso 100GB IDE (5400rpm).
Batteria principale 9 celle 80 WHr.
Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b.
Modulo interno Bluetooth Dell™ Wireless 350

il tutto ad un prezzo di EURO 1.387,22... (a casa mia)

..a ,in regalo mi danno una Stampante Dell 720 (del valore di Euro 59,00) che si potevano pure tenere...

..Che ne dite meglio Inspiron 6000 con centrino o il mio Acer 5024 con turion..

OPPURE CI SONO DELLE VALIDE ALTERNATIVE SULLA FASCIA DI PREZZO DI 1.500 EURO?? tenendo presente che io cerco potenza a scapito della portabilità e della durata della batteria..

..Anche questa cosa è molto importante, ho sentito che ordinando per telefono si riescono a spuntare ulteriori sconti..

..Grazie a tutti
naphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 01:21   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Allora, sull'Inspiron 6000 non puoi montare più di una X300 con 128MB. Non ci sono alternative purtroppo. Lo schermo non è lucido.

Confrontandolo con il tuo Acer, devo dire che il tuo nei giochi è nettamente superiore, ma a parte questo io preferisco il Dell, ottima qualità generale e l'assistenza, poi, non ha nulla a che vedere con quella di Acer che notoriamente non brilla molto, al contrario di quella Dell che è infallibile.

Sugli sconti, è vero, spesso al telefono si possono avere questi oppure qualche altro omaggio. Per la stampante, prova a chiamare chiedendo se te la possono levare e quindi abbassare il prezzo oppure darti qualcos'altro in cambio.

Con €1500 comunque hai una discreta scelta di marche e modelli. Se cerchi potenza anche per giocare, prova a configurare un Dell Inspiron 9300 con GeForce 6800go (anche se pare che con il configuratore del sito di Dell questa non sia selezionabile, quindi ti consiglio di provare a chiamare): avrai così un notebook più prestante del tuo Acer e di qualità superiore anche.

Se poi un 17" non ti va bene (a proposito, se scegli il 9300 non penso che ti serva la risoluzione più alta, ossia 1920x1200, ti consiglierei quindi di optare per la 1440xqualcosa), allora buttati sui 15.4" con X700, come il Toshiba Satellite M40-282 (o, se ci stai con il prezzo, il 281), HP Pavilion DV4290EA oppure l'ASUS M6Va.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian