|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
INIT uffa...uffa....help me.
Salve, pensavo di esserci riuscito..invece ho scoperto che ancora non devo aver capito bene questa cosa.
Da inittab definisco il tipo di runlevel all'avvio. Nel mio caso 5. A questo punto il PC se ne va in /etc/rc.d/rc5.d/ ed esegue in ordine i vari servizi. Ogni servizio che PARTIRA' inizia per S... e poi ha un numero e il nome del servizio. Eseguirà i servizi in ordine di numero... Questi, sono solo collegamenti simbolici ai rispettivi servizi che si trovano nella cartella /etc/init.d Io "credendo" di aver capito queste cose (vi prego di correggermi se ho toppato) volevo far partire all'avvio alcuni comandi di configurazione del mio PC. Per esempio quello per attivare l'uscita digitale della scheda sonora. Per farlo ad ogni riavvio devo scrivere /usr/bin/emu-config -d Ho pensato che se facevo un file chiamato per esempio starup (con dentro la riga di configurazione sopra scritta) e lo mettevo in /etc/init.d e lo rendevo eseguibile. Poi in /etc/rc5.d/ creavo un link simbolico a questo file e lo nominavo S110startup (il numero è > dell'ultimo presente) pensavo che al riavvio mi leggesse il mio script e così avessi già settato il tutto. Purtroppo questa cosa non mi funziona. Non succede niente... e non riesco nemmeno a sapere un messaggio di errore. Dove posso leggere quello che succede? Cosa può essere che sbaglio? Grazie. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io quella riga la metterei in fondo a /etc/rc.local
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
I servizi in initrd vengono chiamati da init tramite uno standard di chiamata, che prevede il passaggio di un unico parametro (start, stop, status, probe, restart ecc.). Lo script deve supportare almeno start e stop. Dai una occhiata a quelli presenti per vedere come sono fatti, oppure usa rc.local come ti ha detto Lovaz.
nb ti consiglio di usare un editor sysvinit per configurare lo script per rc, una volta che lo hai creato e messo dentro /etc/init.d.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Adesso l'ho visto
carino |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
GRAZIE mille. Ho capito finalmente perchè negli appunti di informatica liberi c'era sempre e SOLO l'esempio di fare uno script "incasinato" proprio perchè permettesse lo start, stop etc..... Cmq, ho aperto lo script local e c'è la nota che dice proprio di aggiungere in fondo a quello script righe di configurazione. Così ho fatto....che per quello che dovevo fare io è più semplice. Grazie ancora a tutti. bye by CNC |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Re: INIT uffa...uffa....help me.
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.