Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 05:16   #1
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
win 98 + win xp = DA IERI NON MI FUNZIONA PIU IL DUAL BOOT

RAGA HELP ME...

HO ISTALLATO WIN 98, POI XP COME HO LETTO CHE CONSIGLIEVATE QUI... DI DEFOLT ALL AVVIO DEL PC MI SCEGLIEVO TANTO BENE QUALE SISTEMA OPERATIVO DA AVVIARE;

ORA MI SCRIVE ALL AVVIO IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE BOOT. NON RICORDO COSA, CMQ MI PARE C'ERA SCRITTO boot e mi chiede di riprestinare il file; premetto che non so cosa fare ne tantomeno come sia andato perduto... grazie x un eventuale aiuto, ciao
PL4N3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 10:11   #2
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

DAI RAGA UNA MANO...
Old 16-07-2003, 10:16   #3
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
devi recuperare in qualche modo il file boot.ini... o te ne fai mandare uno già fatto da qualcuno e poi lo modifichi... o te lo crei da capo se ne sei capace, non è difficile...
Old 16-07-2003, 10:17   #4
Dona*
Senior Member

il boot.ini all'interno dovrebbe esser + o meno così

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Winzozz 98"
Old 16-07-2003, 14:03   #5
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

ciao, grazie 1000 x la risposta; secondo te come si è perso? puo' essere un virus?

ti prego me lo puoi fare tu questo file? nn ne sono capace l'email la vedi li sotto nella mia firma
mi sdebitero'...

puoi? nn ci ho capito granche su quello ke mi hai scritto
Old 16-07-2003, 14:18   #6
Dona*
Senior Member

mandato
Old 16-07-2003, 14:23   #7
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

grazie dona

gentilissimo....

senti ma in che cartella lo copio?
Old 16-07-2003, 15:36   #8
bertus
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Modena
altro problema di avvio

scusate ma mi inserisco per un problema simile:

Tre giorni fa ho installato XP Pro (nuova installazione) partendo da WIN98SE (W98SE è installato su disco 1, partizione C: ) ed installandolo sul disco 2, partizione D:, FAT32

All'avvio del PC quindi mi appariva la scelta 1: XP o 2: 98SE.
Poi ho cominciato ad applicare diversi tricks/tip della guida per ottimizzare XP.
Sarà un caso, ma dopo che ho trasferito su HD la consolle di ripristino di Windows (che quindi è apparso nel menu di avvio), se chiedo di avviare WIN98SE , il boot praticamente si blocca con il seguente messaggio:

disco non di avvio
sostituire il disco e premere un tasto.

Preciso che:
1) continuo a vedere C: in Esplora risors di XP e tutti i files e cartelle sono raggiungibili, quindi ne deduco che l'HD non è rotto o danneggiato
2) Partition magic mi conferma che la partizione C: è primaria ed attiva

3) non so più che pesci pigliare

come posso fare per rendere di nuovo visibile al sistema anche w98?

Per inciso, ho provato a cercare il file 'boot.ini' , ma non lo trovo in nessuna partizione, nè C o D..

Che fare?
bertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 16:40   #9
Dona*
Senior Member

Quote:
Originally posted by "PL4N3T"

grazie dona

gentilissimo....

senti ma in che cartella lo copio?
lo devi mettere nella root, ovvero

c:\
Old 17-07-2003, 15:15   #10
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Re: altro problema di avvio

Quote:
Originariamente inviato da bertus

Tre giorni fa ho installato XP Pro (nuova installazione) partendo da WIN98SE (W98SE è installato su disco 1, partizione C: ) ed installandolo sul disco 2, partizione D:, FAT32

Poi ho cominciato ad applicare diversi tricks/tip della guida per ottimizzare XP.
Sarà un caso, ma dopo che ho trasferito su HD la consolle di ripristino di Windows (che quindi è apparso nel menu di avvio), se chiedo di avviare WIN98SE , il boot praticamente si blocca con il seguente messaggio:

disco non di avvio

Preciso che:
1) continuo a vedere C: in Esplora risors di XP e tutti i files e cartelle sono raggiungibili, quindi ne deduco che l'HD non è rotto o danneggiato

Per inciso, ho provato a cercare il file 'boot.ini' , ma non lo trovo in nessuna partizione, nè C o D..

Che fare?
IL TUO FILE, CIOE' IL BOOT.INI CHE MI HAI MANDATO, cioe' questo,
[boot loader]
timeout=10
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

ebene io l'ho messo sotto c:/ e cmq il pc non è partito ne in xp ne tantomeno in 98se; avendo tutta la roba sotto 98se non ci ho pensato 2volte a formattare la partizione xp x risolvere il problema e reistallarlo ma ora il pc si funziona, ma il dual bot nn c'e' piu'; win 98 lo vedo da risorse del pc nella sua unita' hd; ho fatto caso che il file boot.ini che tu mi hai mandato con l'istallazione di xp è diventato così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Quindi concludo dicendo che ora ho la partizione windows 98 che non posso far partire xkè al momento del boot non mi chiede niente e parte direttamente xp...
Old 17-07-2003, 15:18   #11
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Re: altro problema di avvio

Quote:
Originariamente inviato da bertus

disco non di avvio

Preciso che:

Che fare?
bhe il boot.ini che mi ha istallato xp lo leggi qui sopra è il primo ci deve stare x forza...
Old 17-07-2003, 15:55   #12
Dona*
Senior Member

Re: Re: altro problema di avvio

Quote:
Originariamente inviato da PL4N3T
IL TUO FILE, CIOE' IL BOOT.INI CHE MI HAI MANDATO, cioe' questo,
[boot loader]
timeout=10
[operating systems]

ebene io l'ho messo sotto c:/ e cmq il pc non è partito ne in xp ne tantomeno in 98se; avendo tutta la roba sotto 98se non ci ho pensato 2volte a formattare la partizione xp x risolvere il problema e reistallarlo ma ora il pc si funziona, ma il dual bot nn c'e' piu'; win 98 lo vedo da risorse del pc nella sua unita' hd; ho fatto caso che il file boot.ini che tu mi hai mandato con l'istallazione di xp è diventato così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Quindi concludo dicendo che ora ho la partizione windows 98 che non posso far partire xkè al momento del boot non mi chiede niente e parte direttamente xp...
ovvio non ti vada, vedo che hai partizioni e nomi di cartella diversi dai miei (io ho qui w2k)

Ma in definitiva, in che cartella si trova W98?
hai un unico hard disk in un unica partizione?
Old 17-07-2003, 16:04   #13
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma scusate......partire in console dei comandi di Xp e scrivere Fixboot vi costava molto?
Old 17-07-2003, 16:09   #14
Dona*
Senior Member

No non costa molto... per chi lo conosce quel comando.
Old 17-07-2003, 16:13   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

mi ero scordato ke la ricerca era down sempre se abbiano provato a cercare
Old 17-07-2003, 17:36   #16
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

quindi che devo fa in definitiva ancora non riesco a capire come risolvere il problema che ho...
Old 17-07-2003, 19:05   #17
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

aiutatemi x favore
Old 18-07-2003, 07:08   #18
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Inserisci il disco di Windows Xp e riavvia....fai il boot con quello....una volta dentro alla console digita fixboot, togli il cd, resetta il pc e incrocia le dita
Old 18-07-2003, 13:23   #19
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

IERI prima che leggessi questo avevo bisogno di un applicativo che ho nella partizione win98 e un mio amico mi ha detto di mettere dentro il disko di ripristino di win98 farlo karikare e scrivere a:/> sys c:

poi resetto, riparte il pc e stavolta parte direttamente in win98se;

raga che devo fare x riavere la possibilita' di scegliere quale sistema lanciare durante il boot?
Old 18-07-2003, 14:28   #20
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Ma ti costa tanto provare a fare quello ke ti ho detto io?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian