Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 17:41   #1
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Abit KD7 + Barton 2500+ non si riavvia più!

Salve a tutti, ho acquistato circa 2 mesi fa una Abit kd7raid, essendo uno stidente universitario (poca grana insomma) ho fatto un upgrade del mio sistema per gradi, quindi a suddetta scheda ho abbinato il mio vecchio duron 1200 e fin qui nessun problema." giorni fa compro il tanto atteso Barton 2500+ che avrebbe dovuto completare il mio upgrade, ma da quando l'ho insatallato il pc non mi fa più i riavvii, in principio ho pensato ad un problema di alimentazione e oggi infatti ho acquistato un CHIEFTEC da 420Watt (veramente ottimo ora posso overclokare ) ma nonostante non sia pentito dell'acquisto questo si è rivelato inutile! Almeno per il problema dei riavvii.

Ho letto su precedenti post che anche altre persone hanno avuto problemi del genere, secondo voi posso chiedere l'intervento in garanzia, o se pure avete qualche altro suggerimento fatemi sapere.

Ciao
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 18:22   #2
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Sentite questa, da non credere!!!!

Smonto i pannelli del cabinet e ci metto davanti il ventilatore e le temperature passano da 47 system 43.50 cpu a 41 e 38, dopo di che faccio 10 riavii di seguito ed è tutto ok!

Allora faccio la controprova, spengo il ventilatore lancio il 3dmark faccio salire le temp a 49 e 50, provo a riavviare e niente il pc si blocca!!

Da qui deduco che quando il kt400 sale troppo di temperatura il pc non riavvia +.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili a questa? Ma è il caldo di questi giorni oppure è il KT400 che è una c@g@t@?
L' N-force come va?

Ciao a tutti
Old 07-07-2003, 18:51   #3
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Abit KD7 + Barton 2500+ non si riavvia più!

Quote:
Originally posted by "M900"

Salve a tutti, ho acquistato circa 2 mesi fa una Abit kd7raid, essendo uno stidente universitario (poca grana insomma) ho fatto un upgrade del mio sistema per gradi, quindi a suddetta scheda ho abbinato il mio vecchio duron 1200 e fin qui nessun problema." giorni fa compro il tanto atteso Barton 2500+ che avrebbe dovuto completare il mio upgrade, ma da quando l'ho insatallato il pc non mi fa più i riavvii, in principio ho pensato ad un problema di alimentazione e oggi infatti ho acquistato un CHIEFTEC da 420Watt (veramente ottimo ora posso overclokare ) ma nonostante non sia pentito dell'acquisto questo si è rivelato inutile! Almeno per il problema dei riavvii.

Ho letto su precedenti post che anche altre persone hanno avuto problemi del genere, secondo voi posso chiedere l'intervento in garanzia, o se pure avete qualche altro suggerimento fatemi sapere.

Ciao
Stesso problema con una kd7-s e thoro2400+ sui 157 in su non si riavvia, o perlomeno lo fa in maniera intermittente fino a 166, dopo non lo riavvii nemmeno con le cannonate.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:18   #4
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Ho capito tutto è SOLO questione di temperature.Se tengo il system sotto i 43° non ho problemi di riavvio, posso anche overclokare, sono arrivato a 3000 senza problemi.Solo che a questo punto non credo di essere contento della ventola che raffredda il northbridge non è abbastanza!Credo che la smonterò e vedrò di aggiungerci un pò di pasta termoconduttiva.Forse un buon dissy passivo sarebbe stato meglio .
Old 07-07-2003, 20:02   #5
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

é vero! Dopo 166 non si schioda, prima i 166 erano considerati overclok ora che ci sono i processori con fbs a 166 non lo è più e stà scheda non va!!!

Che dici ho diritti se chiedo la garanzia xchè non va?Mica posso stare tutto il giorno con un ventilatore puntato contro!!
Old 07-07-2003, 20:20   #6
raph45
Senior Member

Quote:

é vero! Dopo 166 non si schioda, prima i 166 erano considerati overclok ora che ci sono i processori con fbs a 166 non lo è più e stà scheda non va!!!

Che dici ho diritti se chiedo la garanzia xchè non va?Mica posso stare tutto il giorno con un ventilatore puntato contro!!
A me i primi 2 giorni andava benino anche con fsb tipo 180-190 cioè ogni tanto non si resettava, ora non ne vuole sapere, io personalmente non la cambiero dato che a 143 di fsb con procio di meno 20 mhz rispetto a 166 vado + veloce!!!

Nel tuo caso non saprei, fammi capire, se hai il ventilatore puntato prova a mettere 180 rimanendo in specifica con il procio e dimmi se ti si resetta o meno, a me per anche con temp sotto i 43 a questi fsb cmq non si resetta.
Old 07-07-2003, 20:43   #7
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Mi sono spiegato male, il mio pc non è che si resetta da solo, sono io che ordino il riavvio, dopo di che non fa nessun boot e io devo resettare per farlo ripartire!

Prima avevo un duron 1200 e zero problemi fbs 100 ora che ho il barton fbs 166 va male, il duron si riavviava con qualsiasi temperatura del system con il barton se non la tengo sotto i 42 niente!!!

Ma è innammissibile una scheda come abit pensata x l'overclok che fa queste cazzate

Fa fatica a rimanere sui 166 di fbs figuriamoci oltre!A me andrebbe bene anche 166 senza problemi ma questo è già chiedere troppo!!

Domani vado in negozio e vedo se ho qualche diritto per cambiarla, in fondo la vendono con il supporto a 166 non è che sto chiedendo qualcosa in più di ciò che mi è stato offerto ( c'è scritto a caratteri cubitali nella scatola!!!)
Old 07-07-2003, 20:50   #8
raph45
Senior Member

Quote:

Mi sono spiegato male, il mio pc non è che si resetta da solo, sono io che ordino il riavvio, dopo di che non fa nessun boot e io devo resettare per farlo ripartire!

Prima avevo un duron 1200 e zero problemi fbs 100 ora che ho il barton fbs 166 va male, il duron si riavviava con qualsiasi temperatura del system con il barton se non la tengo sotto i 42 niente!!!

Ma è innammissibile una scheda come abit pensata x l'overclok che fa queste cazzate

Fa fatica a rimanere sui 166 di fbs figuriamoci oltre!A me andrebbe bene anche 166 senza problemi ma questo è già chiedere troppo!!

Domani vado in negozio e vedo se ho qualche diritto per cambiarla, in fondo la vendono con il supporto a 166 non è che sto chiedendo qualcosa in più di ciò che mi è stato offerto ( c'è scritto a caratteri cubitali nella scatola!!!)
Il mio problema è che spesso con il tasto reset non si resetta a quei fsb, e alcune volte anche quando riavvio il pc con winxp.
Old 07-07-2003, 21:03   #9
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

il mio è che non riesco a fare un semplice riavvio!! Sono deluso da questa scheda!

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=382972&highlight=discussione+sensata+kd7

Stavo leggendo questo topic in moltissimi hanno problemi con fbs166 leggere per credere!!

Basta domani vado in negozio!!Oggi ci ho lasciato 70euri pensando che fosse un problema di alimentatore
Old 07-07-2003, 22:34   #10
MEGADREAM
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
Dovresti cercare la nuova revisione del bios , mi pare la 6.01

Se la tua mb inoltre non ha un dissipatore efficace , montane uno che abbia una ventolina da alemno 2x2.

Saluti
MEGADREAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 22:39   #11
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

l'ultima revisione del bios è questa kd7dn Bios Issue Date: 2003/04/02 e l'ho installata 3 giorni dopo aver preso la scheda madre (ci tengo ad avere tutto sempre perfettamente aggiornato E FUNZIONANTE).

Ciao
Old 08-07-2003, 20:10   #12
raph45
Senior Member

Quote:

l'ultima revisione del bios è questa kd7dn Bios Issue Date: 2003/04/02 e l'ho installata 3 giorni dopo aver preso la scheda madre (ci tengo ad avere tutto sempre perfettamente aggiornato E FUNZIONANTE).

Ciao
Aggiornamento: sembra che da me i 166 reggano bene se downclocco il processore a meno di 2000 mhz, frequenza di default a 133, quindi in questo caso non posso pretendere di farmela cambiare, dato che probabilmente nel mio caso sarò in presenza di un procio un po' sfigato, del resto arriva massimo a 143x15 con 2145 mhz e overvolt a 1.75, oltre anche overvoltando pesante non ne vuole sapere.

Cmq m900 guarda che la temperatura del sys probabilmente è sballata dal sensore perchè va di pari passo con quella del processore, quindi può darsi che in realtà ti vada bene perchè è la temp del procio che scende con il ventilatore.

Fammi sapere se te l'hanno cambiata.
Old 08-07-2003, 23:34   #13
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
DA quanto hai descritto parrebbe proprio un problema di temps, cmq io poco tempo fa ho installato una kd7 (liscia) e sia col bus a 166 che overcloccando un po' sino a 185 nessun problema di riavvi o mancate accensioni, nè di temperature...l'ali era un 350W.

Forse il NB della kd7-r scalda di più, cmq dato che il difetto pare evidente, vai dal negoziante e pretendi la sostituzione.

L'ali che hai preso è cmq senz'altro un ottimo investimento per il futuro
Cmq il tuo problema, che avevi postato qualche giorno fa, dai sintomi pareva proprio un problema di alimentazione!

Ciao!

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:56   #14
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ma e vero che sta scheda ha il divisore 1/6 ? ho visto una recensioni e pare che con l'ultimo bios ci sia il divisore per i 200 , da quello che ho letto una signora scheda per l'overclock in molti hanno passato i 200 .
Su chl la danno come scheda da 400 fsb ...
Old 09-07-2003, 07:47   #15
raph45
Senior Member

Quote:
Originally posted by "OverK"

Ma e vero che sta scheda ha il divisore 1/6 ? ho visto una recensioni e pare che con l'ultimo bios ci sia il divisore per i 200 , da quello che ho letto una signora scheda per l'overclock in molti hanno passato i 200 .
Su chl la danno come scheda da 400 fsb ...
A me non lo porta il divisore 1/6, max 1/5 e a 200 mi pare non partisse.
Old 09-07-2003, 09:26   #16
raph45
Senior Member

xm900

L'hai collegato l'attacco atx2 della kd7 all'ali, vero???

Dovrebbe stabilizzare i 12v, almeno cosi' a me ha fatto.
Old 09-07-2003, 10:42   #17
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "raph45"

A me non lo porta il divisore 1/6, max 1/5 e a 200 mi pare non partisse.
Nel senso che 1/6 e impostabile da bios ma non ti funziona ? , ho trovato questa scheda ad un prezzo molto interessante....viste le impostazioni da overclock davvero notevoli non mi dispiacebbe montarla nel secondo pc
Old 09-07-2003, 12:49   #18
raph45
Senior Member

Quote:
Originally posted by "OverK"

Nel senso che 1/6 e impostabile da bios ma non ti funziona ? , ho trovato questa scheda ad un prezzo molto interessante....viste le impostazioni da overclock davvero notevoli non mi dispiacebbe montarla nel secondo pc
a me porta fino 1/5, ho fatto la prova, a 200 è partita, ma fortemente instabile, forse per colpa delle ram.
Old 09-07-2003, 20:20   #19
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Scusate se non mi sono fatto vivo prima ma ho il pc in assistenza.Nonostante in quel negozio abbia preso solo la mobo hanno voluto tutta la macchina per verificare il problema.Sono in attesa di una loro risposta.

La mia teoria su ciò che e successo è questa: sicuramente la mobo è difettosa, un marchio come abit che si è fatto il nome x le ottime possibilita di overclok che sforna una mobo che non è in grado di tenere i 166 di un barton ( e che quindi non è overclok!) mi sembra strano.

Per quanto rigurda le temp con il ventilatore acceso devo darvi gli sviluppi, la sera quando c'era più fresco ho aspettato che le temp scendessero agli stessi valori che avevo di giorno con il ventilatore acceso
ma il pc non è riuscito ariavviarsi.Quindi deduco che il vetilatore investendo d'aria tutto il cabinet vada a raffreddare parti non monitorate da programmi come MB, oppure quello fornito dalla Abit stessa, ad esempio il southbridge.

Comunque sto pensando seriamente al N-force2...ancora Abit?Mha un pò deluso lo sono non lo nego, forse andrò su Asus.

Comunque speriamo che nel negozio rilevino il problema (hanno l'aria condizionata a palla! ) altrimenti mi tocca pure tenermela sta scheda!

Ciao a tutti
Old 09-07-2003, 20:25   #20
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Quote:
L'hai collegato l'attacco atx2 della kd7 all'ali, vero???

Dovrebbe stabilizzare i 12v, almeno cosi' a me ha fatto.

Si l'attacco dai atx2 è attaccato sono stabile a 12v con il vecchio ali invece ero a 11,82v il nuovo ali è veramente grandioso!Almeno di quello sono contento.

Ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian