|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Abit FX5900 OTES, super cooling
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10414.html
Il noto produttore taiwanese introduce una scheda basata su chip nVidia NV35, utilizzando un sistema di raffreddamento molto particolare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
E quella struttura ad inserti a cosa serve ? forse per poter smontare il dissi e pulire l'interno della scheda dalla polvere accumulata con l'uso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..ma la ventolina non butta aria sul dissy...sembra che sia chiuso il buco sotto la ventola......
...praticamente si può anche togliere tutto il plasticone inutile sul dissy e diventa yun raff. passivo...??? :rolleyes_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Certo che confrontando sto dissy con quello proposto da Albatron con le 3 ventole (lucidatrice), non saprei proprio quale scegliere...ATI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..praticamente l'aria finisce ed esce da quelli inserti...come li chiama pg08x......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
fluidodinamicamente è uno scempio, in quel condotto a inserti ci sono un sacco di perdite di carico, non potevano pensare ad un condotto unico eventualmente smontabile per la polvere, io avrei fatto un sistema ad alette parallele e longitudinali lungo la parte superiore, tutto sormontato da un carter e in fondo una ventola centrifuga di forma cilindrica larga come il dissy, ancessa carenata, in modo da pescare aria dal case e spedirla fuori.
una roba del genere, sperando che la asci art mi riesca ---------------||| ---------------||| ---------------||| ---------------||| dissy ventola Ultima modifica di ribbaldone : 17-07-2003 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
porca pupazza
io spero vivamente che quelli della abit non facciano delle selezioni per assumere gli ingegneri che progettano questi cessi, anzi, spero vivamente che li disegni marras (noto pittore estemporaneo delle mie zone). Cristo, ma come si puo' fare uno stampo cosi' costoso per una cosa tanto inutile? Un bel condotto che farlo con piu' perdite di carico non potevano, ci manca solo una girandola di quelle colorate da attaccare alle bici dei bambini incastrata nel tunnel e poi possiamo appiccare il fuoco sotto la catasta di legna!
Ma porc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X ribbaldone
Eh! Non copiare le idee!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: X ribbaldone
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
capisco i vostri studi di fluidodinamica, anche io studio ingegneria....ma fin quando si tratta di mandare fuori aria calda le perdite si possono anche trascurare...chi se ne frega! L'importante è che la ventolina faccia il suo dovere e la stessa cosa il dissipatore passivo...poi che ci metta un po ad uscire beh...pazienza. Ma all'atto pratico non riduce le capacita di raffreddamento del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per la serie a volte ritornano...
...FlowFX 2 (Il giorno del giudizio)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ma, ma ,ma
sembra il bicchiere che avevo da piccolo, in plastica, si richiudeva in una specie di dischetto da hockey quando nn lo usavi....
....era meglio morire da piccoli... comunque una cosa del genere non la comprerò mai! e sicuramente non la venderanno in quelle valigette di plastica e metallo che ti mettono la scheda in bella mostra, nessuno vuole essere preso in giro da tutto il negozio al momento dell'acquisto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Piuttosto non capisco l'utilita' di studiare un accrocco simile che poteva andar bene per quel forno della 5800! E questa poi e' la 5900 liscia, neanche l'ultra.
Io da poco ho una 5900 ultra del Point of view, ha un dissipatore piu' grande del normale per coprire anche le memorie e una normale ventola. Non scalda per niente e non fa neanche rumore, perche' allora inventarsi un aggeggio simile? Forse servira' a qualcuno per fare lo sborone!!! Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La tristezza regna sovrana!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se hai perdite, e li ce n'e' di brutto, ti cala inevitabilmente la portata, quindi per mantenerla alta, devi usare una ventola dal profilo piu' aggressivo per tenere leggermente piu' alta la pressione dell'aria, qualche decina di pascal che poi all'orecchio si fanno sentire. La proposta che ha citato ribbaldone la feci io (almeno, magari anche altri) qualche mese fa, e penso che sara' una buona soluzione in futuro, come quella che feci l'anno passato di spostare la ventola da sopra alla gpu, cosa che ha fatto nVidia sulle versioni quadro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
Parere Tecnico
Che Porcata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.