Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 18:14   #1
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
XP che swappa mentre masterizzo

ultimamente ho notato che il mio XP quando masterizzo dopo un po' comincia a swappare anche lasciando stare il pc. Se poi provo a navigare o leggere la posta, il pc è quasi inutilizzabile per la lentezza. Che cosa potrei controllare? ho provato ad aumentare-diminuire la cache del disco, ma non cambia nulla..... e dire che con 512MB di ram il pc non dovrebbe swappare
Old 03-07-2003, 18:42   #2
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Te lo fa quando masterizzi i dvd?
Perchè a me (con un giga) quando masterizzo i dvd mi carica tutto in ram e mi rimane, come memoria fisica disponibile, circa 300 - 350 mega....
Windows gestisce la memoria "molto male".
Old 04-07-2003, 09:12   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

me l'ha fatto molto quando ho provato un masterizzatore 48x, anche con i dvd lo fa.
Cmq nero non mi occupa molta ram, ho anche provato a limitarne il buffer a 10MB ma non è cambiato nulla....
M'è stato anche detto che probabilmente una formattatina risolve il problema...... ho un po' troppi programmi installati
Old 04-07-2003, 17:15   #4
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Io avevo un teac 40X in scrittura (prima del dvd-+r), ma non mi ha mai dato problemi. Prima di formattare, fatti prestare un altro masterizzatore e prova a vedere se con quello ti va tutto bene. E' strano, è come se non riuscisse a gestire il burn proof e continuasse a dare priorità alla masterizzazione.....Potrebbero essere mille cose....gli aspi, non credo il dma perchè ti darebbe errore in scrittura....forse potrebbe essere solo un problema di software....
Prima di formattare prova a disinstallare il nero e reinstallarlo....
Old 06-07-2003, 18:19   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

proverò a ripristinare un ghost di qualche tempo fa......
Old 07-07-2003, 18:33   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quante volte mi ha salvato il ghost.......
Old 07-07-2003, 18:47   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

però visto che m'è arrivata una mobo con i865 pensavo che una reinstallata la potrei anche fare!

PS il P4 con HT, ti va meglio o peggio di un P4 normale?
Old 11-07-2003, 18:51   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Ho provato nell'uso "normale" è identico.
Nel rippaggio di dvd: sia dvd in dvix che copie e quindi calcolo e compressione dei vob è + veloce. Ho provato con K-19 a fare una copia di dvd e con il p4 HT disabilitato ci ha messo in tutto (masterizzazione esclusa) 2 ore e 20; con HT abilitato 2 e 5 min compreso in entrambi i casi dell'estrazione dei vob.
Old 11-07-2003, 19:30   #9
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
gohan a me faceva lo stesso problema....e sai cos'ho fatto? ho levato completamente il file paging che a mio avviso...se hai + di 384 di ram nn serve proprio a un piffero e nn mi fà + quel brutto scherzo quando masterizzo! nn sò se è una coincidenza boh prova
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 13:28   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

quella, più che una soluzione, è un cosidetto "workaround"!
Cmq ho già formattato, visto che ho cambiato mobo.
Farò delle prove col sistema pulito e vedo cosa fa.
Old 13-07-2003, 09:34   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

XP appena installato!
Lanciata conversione di un DVD con instantcopy e stesso problema...... addirittura xp m'ha anche avvertito che ha dovuto ampliare il file di swap che è impostato a minimo 150MB: considerate che al momento non sono occupati più di 300MB di ram. Secondo me è la cache che windwos dedica al disco che col transito di troppi dati va in banana.......
Old 13-07-2003, 17:24   #12
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Prova a rifare la stessa cosa impostando la gestione automatica del file di swap, quindi non limitandolo ad una dimensione massima ed ad una periferica in particolare.
Old 13-07-2003, 19:09   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma vedi, il problema è che non deve swappare! ho 512MB di ram e già a 250 swappa a manetta! non è normale! (o almeno credo che non sia normale)
Old 14-07-2003, 17:50   #14
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quote:
Originally posted by "gohan"

ma vedi, il problema è che non deve swappare! ho 512MB di ram e già a 250 swappa a manetta! non è normale! (o almeno credo che non sia normale)
Hai perfettamente ragione....ma stiamo parlando di windows...
Prova ad impostarlo in automatico, oppure ad impostare come hard disk di paging es. C e D o un altro Hard disk dove salvi il divx.
Potrebbe anche essere il dma, hai verificato che gli HD siano in UDMA 5 (ata 100) o UDMA 6 (ata 133)? e che UDMA sia abilitato anche sul masterizzatore? Almeno UDMA 2.
Forse potrebbe essere (sicuramente non sarà così) che sullo stesso eide ci sono HD e Masterizzatore (master e slave).
A volte può rompere anche il fatto che gli hard disk in cable setting siano visti correttamente da bios, ma alcune applicazioni non li vedono correttamente. Prova a verificare che sia in slave o master.
Gli aspi?
Old 14-07-2003, 18:14   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il DMA è a posto, inoltre ho un solo HD e il solo masterizzatore, entrambi su canali separati.
provarò con lo swap automatico, ma ho seri dubbi.
Old 14-07-2003, 18:27   #16
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Un'altra cosa che mi è venuta in mente, anche se è solo una remota possibilità, potrebbe essere l'hard disk troppo frammentato.
Old 14-07-2003, 18:29   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

no, ma non vedo come potrebbe influire col fatto dello swap continuo.......
Old 14-07-2003, 18:34   #18
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

beh calcola che comunque windows scrive un file di paging, anche se di modeste dimensioni (dipende dalla memoria fisica), se l'hard disk è pieno o troppo frammentato potrebbe causare un rallentamento.
Sto parlando di condizioni limite.....
Old 14-07-2003, 18:37   #19
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ok, ma ho il sistema appena installato su una partizione da 10GB con un HD IBM da 7200...... non mi pare sia tanto lento!
Non riesco a capire come impedire questo swappamento (che devo dire mi sta venendo anche ad altre due cosettine.....)
Old 14-07-2003, 18:58   #20
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Effettivamente è inspiegabile.....sistema appena installato, 512 di ddr, HD e masterizzatore su due canali eide diversi....
Questo credo sia quello che io definisco il fattore S.
Cioè è quella variabile inspiegabile ed incalcolabile che improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, rimette in discussione tutte le teorie e le sicurezze frutto di anni di esperienza informatica.
Meglio conosciuta come Sfiga.
Ma avevi detto che provavi a ripristinare un'immagine del Ghost.....non ha funzionato?
Perchè se prima (con quell'immagine) non dava questi problemi ed ora, ripristinandola si, è un problema hardware e non devi stare ad impazzire su configurazioni windows...
Io un tentativo con un altro hard disk lo farei....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian