|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Pad termico si, pad termico no... se famo du spaghi?
mmm ragazzi vi presento il mio problemuccio... ho il pc della configurazione sotto... in una prima "montata" avevo messo sia il pad, che la pasta siliconica termoconduttiva e riuscivo a portarlo fino a 3.2 senza alcun problema di alcun tipo (non surriscaldava nemmeno)... poi mi è venuta la malsana idea di togliere il pad sotto stretto consiglio di molte persone e utenti del forum in quanto pad termico e pasta assieme non hanno alcun valore... fatto ciò... il computer non sembra riscaldare molto + di prima ma non riesco ad overclockare... ho fatto una boiata a togliere il pad?? sarà la pasta che non è decisamente efficiente? che pasta mi consigliate di mettere? dove posso comprarla?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
vorrei sapere anche un buon dissipatore che si aggiri max sui 40€ e che mi permetta almeno 3.6ghz (se esiste
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Byes |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm... ok... allora slk900U in rame come dissi e ceramica come pasta termoconduttiva??? che ne pensi della silver arctic?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è lui? Thermalright Slk900 Yst ... 80€ di bontà in olio di oliva cazz...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora fra l'slk900 e il Zalman CNPS6500B-CU (molto silenzioso), quale raffredda meglio? ci sono pure 30€ di differenza!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao,
se e' peggiorata la situazione togliendo il pad, l'unica spiegazione puo' essere che il tuo dissi attuale abbia bisogno di una bella lappatura! CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Città: Emilia country
|
Quote:
T.Right Slk 800U ventola 80x80 (costa un po meno del 900) In Alternativa il Termaltake P.4 Spark 7 - 70X70 a ventola regolabile e quindi silenzioso alle basse-medie velocità ....... Se guardi solo al silenzio, decisamente e sicuramente: Zalman Cnps 7000Alcu (max 2400 rpm) ma non molto adatto all'OC In definitiva: silenzio e superprestazioni fanno un po' a pugni.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no vabbè... per me il silenzio è un'alternativa importante ma non fondamentale... ho un otes dentro il pc e non mi dà alcun fastidio quindi fate voi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq la differenza di prezzo fra slk800 e 900 è di circa 10€... quindi tanto vale spenderli bene
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
E se esce, prima di montare la cpu, basta ripulirla con l'alcol...e via
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'slk900 ysk fa tanto rumore???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
se raffreddi troppo come famo a fa' 2 spaghi però ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
aHUAHUAHUaHU lowenz...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.