|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Aiuto consiglio
Ragazzi/e
mi ripeto con il programma ssc posso evitare di acquistare il resetter per la mia printer stylus color 680 ? se si come si fà? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sì: installa il programma, lancialo: per resettare la cartuccia del nero premi reset csic black, mentre la cartuccia colore si resetta con reset csic color.
Se vuoi, puoi disabilitare intellidge premendo toggle csic disabling: ovviamente non resettare nulla prima di aver ricaricato la cartuccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La procedura è questa:
1) il led luminoso a fianco del tasto espulsione della carta inizia a lampeggiare: è il segnale di inchiostro prossimo all'esaurimento; 2) se ti è possibile annulla i lavori di stampa in corso, chiudi tutti i programmi e riavvia windows; 3) all'avvio controlla che l'icona della stampante non sia presente nella tray area, in fondo a destra nello schermo. 4) lancia sscserv, seleziona epson 680, premi reset csic black e reset csic color; 5) premi il tasto di cambio cartucce, toglile dalla sede e ricarica. Nota bene: il punto 5 è completamente sbagliato! Per ottenere una ricarica ottimale, il set di cartucce ricaricato deve già essere pronto e disponibile al momento in cui togli le cartucce esaurite. Questa precauzione serve ad evitare che durante il tempo in cui ricarichi l'ink non secchi nei condotti, costringendoti a tediose pulizie della testina. Anche se è un costo irritante, ti consiglio di comprare oltre agli ink anche una cartuccia colore e una nera, meglio se originali (55€, accidenti). In questo modo potrai ricaricare in tutta tranquillità, senza fretta: le cartucce ricaricate si conservano sigillandole con comune nastro adesivo negli stessi punti in cui sono apposti i sigilli gialli sulle cartucce nuove. Ti illustrerei la ricarica con qualche immagine, ma purtroppo non ho la digital-camera... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.