|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Chat Bot
Vorrei realizzare un chatbot... ma non ho ben chiaro da dove iniziare...
Se qualcuno sa come iniziare.... sarebbero tutti consigli benvenuti. Preferenzialmente utilizzerei Visual Basic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
Se vuoi per iniziare a farti un idea...puoi andare a vederti questi due bot:
http://81.29.192.158/cgi-bin/Jargon.cgi ....ho visto che ora è offline...non so perchè ![]() ![]() e poi su mirc --> server: irc.azzurra.org chan: #teens (si chiama Alina) Il primo è fatto molto meglio....e il secondo con sempre lo trovi :| Poi armati di tanta buona volontà perchè creare intelligenza artificiale non è cosa da poco! Buon lavoro! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io vorrei riuscire a capire come affrontare i problemi relativi allo svilupppo di un chatbot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
sono sempre lalli....ma tu intendi i bot che controllano un canale di mirc ad esempio? o tipo quelli che ti ho mandato?
sui bot di mirc cè tanta roba da sapere...inizia a cercare su google informazioni su eggdrop ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Al massimo chiedi qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vorrei realizarre un chatbot stile AliceBot o Sam.... almeno capire come realizzare un software del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma nn ho ancora capito se intendi una eggdrop e un bot che fa botta e risposta alle tue domande ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Solitamente per chat bot si intende un programma che "cerca" di chiacchierare (appunto "chat") con il suo utilizzatore...
Ad esempio...uno gli chiede "Come stai ?" e lui risponde "Oggi tutto bene, ma fa troppo caldo !"... Poi la seconda domanda che uno solitamente gli fa è sempre un'offesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In effetti il progetto è un pochino più complesso di quel che ho detto ma sostanzialmente è proprio quello: uno gli chiede "Sei stanco ?" e quello risponde "No, oggi no."...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo che inizialmente tu debba raccolgiere tante domanda o frasi e le rispettive risposte... Successivamente con un algoritmo (è proprio quello il clou del programma) dovrai calcolare la "somiglianza" della frase immessa con quelle salvate... Quella con la percentuale di "soiglianza" più alta è quella da cui si deve scegliere la risposta... Questa ovviamente è uina cosa molto semplice...
Un altra cosa che puoi fare dopo è immettere delle parole "determinati"...ad esempio come, quando, dove, non... Se una di queste parole è presente nella domanda immessa anche nella domanda salvata deve essere presente... Un'altro modo molto semplicie per arrivare ad una risposta è partire da una albero... La radice dell'albero deve essere la prima parola determinante (come prima, come quando etc etc) della domanda... I figli saranno le varie parole determinati della frase che potrebbero essere presenti nella domanda insieme alla parola in radice... Percorrendo l'albero con le varie parole determinanti fino a quando non si può più proseguire, si raggiungerà una risposta... Una cosa già più complessa è farti un analizzatore sintattico... Non è certo una cosa semplice... Devi classificare le parole della richiesta in base al loro significato grammaticale... In base al formato della domanda potrai già discriminare fra diverse categorie di risposte... Per ogni parola ci deve essere una o più regole che la legano ad altre parole o significati (che consentono di costribuire a costruire una risposta)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
per capire devi leggerti l'rfc di irc
ne trovi in giro anche in italiano.. senza quello non fai nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.