|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Roundup: sei case in alluminio a confronto
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/774/index.html
Presentiamo sette diversi modelli di case per PC, tre dei quali costruiti in alluminio e caratterizzati da diverse soluzioni per il raffreddamento. Tutti i modelli vantano una buona qualità costruttiva e semplicità d'assemblaggio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si certo andrea ma concorderai con me la parte in plastica superiore del frontale spesso non si riesce a rimuoverla così agevolmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma le dimensioni del Chieftec e del Antec sono corrette? entrambi 20.5 x 47.3 x 66.8 cm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Non è in alluminio\
Ciao Andrea, non so gli altri ma per certo il Chieftec DA-01BLD non è in alluminio ma in acciaio!
La serie Chieftec in alluminio è quella indetificata con la A davanti e ne esistono al momento solo in cofigurazione middle tower. Ahi ahi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Confermo che il chieftec non è in alluminio (se no quando sposto il mio non bestemmierei così tanto
![]() Per il resto è un case veramente fantastico. Nel mio la parte di plastica superiore si toglie velocemente senza particolari problemi ... un tantino + ostica la parte inferiore (che levo una volta ogni due settimane per pulire i filtri dalla polvere). p.s. Sul sito chieftec mi pare di aver visto che i case dovrebbero essere forniti di appositi filtri anti-polvere per le ventole anteriori ... solo che da me non ce n'era traccia (e anche altri che ho sentito non li hanno). Qualcuno ne sa qualcosa? Per ultimo proporrei un premio coraggio a chi compra l'enermax tigrato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Concordo su tutta la linea, io ho la versione middle tower nera (sembra quasi un IBM Netfinity ![]() Cmq anche a me lo sportellino si chiude e si apre benissimo, però ammetto che si tratta forse dell'unico tallone d'achille di tutto il case, ha una funzione totalmente estetica e non brilla certo per solidità (a differenza di tutto il resto). Volevo sottolineare un'altra cosa che non è stata messa in luce nell'articolo (o forse non ho letto attentamente, se è così mi scuso della disattenzione ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
il chief
in alluminio costa cmq caro, io lo volevo tower, ma tower in allu di chief non ci sono quindi ho preso il midi.
se non erro esiste pure solo il midi color argento alluminio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Enermax
In alluminio????Ma che alluminio d'egitto.Questo case è fatto di una semplicissima lamiera tra l'altro molto sottile in confronto ad altri precedenti case dell'enermax cosa che provoca a mio giudizio una maggior rumorosità interna a causa di una minor robustezza complessiva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
manuel ha ragione!
...infatti io ho un case enermax simile al 3051 (la differenza è che il mio è placcato nero sui lati e grigio davanti). è fatto di lamieraccia... tanto che dissipa calore come una big babol
![]() ![]() molto coool cmq (potete vederlo su overclockmania) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bergamo
|
belli tutti anche quello tigrato hihihihihi
secondo me preo' dovevano confrontare o tutti tower o tutti middle e non fare un misto frutta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Voglio le ruote!!
Il tigrato è fenomenale perché ha le ruote!!! La livrea non la noti neanche più quando ti muovi in giro su una sedia rotellata sospingendo il case....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Argh!
La data della new é 24/01/2003 ... ![]() Comunque, il Chieftec AX-01SLD Aluminum MT (perché non compare?) é veramente ben costruito ... ma preferisco i Lian Li. ![]() Ciao, Andrea. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
In base a quale criterio avete scelto proprio questi case?
Ma lo Chieftec ha gli attacchi frontali per USB e pin audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Anch'io continuo a preferire il caro e buon vecchio Chieftec(il mio ha gia 14 mesi)ma quand'è che anche gli altri si decidono a fare un tower decente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Anke il primo Enermax me sa ke non è in alu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
sono completamente daccordo, chieftec ha rivoluzionato il modo di assemblare il pc, ha delle soluzioni eccellenti e tanto tanto spazio utile.
c'è anche la versione interamente in alluminio (anche esterno e colore in alluminio) ed è bellissima! |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Brutta Copia
Come fate a dare il primo posto al chieftec che è la brutta copia dello xaser?!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Da quello che so, lo Xaser è sul mercato da meno del DA Chieftech... Cmq, magari tu non ne hai venduti, ma altri magari non vendono xaser ma 100 Chieftech
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Re: Brutta Copia
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecco
|
Globalwin
Io ho un Globalwin, vi assicuro che le foto non gli rendono giustizia, esteticametnte è "SPETTACOLARE", ed è costruito in maniera impeccabile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.