|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ragazzi..domani devo decidermi!! Xbox o PS2???
Ciao,
ero restio a postare per il semplice fatto che mi sembrava di "rompere" per cose poco serie....tuttavia mi trovo con 200 euro in mano e domani ho deciso di comprarmi una consolle di ultima generazione! Ebbene, il problema è che non so cosa fare......devo comprare una PS2 o un Xbox???? Vi chiedo di potermi indirizzare verso una soluzione perchè sono altamente indeciso..... Non ho visto nessuna delle due in funzione e pertanto mi baso sulla loro anzianità: la ps2 è "vecchia" e muve (sulla carta) meno poligoni....inoltre (da quello che ho sentito dai vari negozianti non legge bene tutti i tipi di DVD e non ha il telecomando per playarli..... L'Xbox invece è + recente e dovrebbe avere una grafica emozionante.....ma qui purtroppo entra in ballo la pubblicità di Shinobi per PS2 che mi ha lasciato a bocca aperta..... Insomma, tenendo conto che ho già un PC discretamente potente (che vedete in sign.) volevo adesso una consolle che mi desse la possibilità di giocare con qualcosa che fosse ancora un pelo migliore di ciò che mi posso gustare col PC Inoltre la mia paura è che comprando l'Xbox possa avere dei giochi che poi non si discostino troppo da quelli che già vedo sul computer.....mentre forse con la Ps2 avrei dei giochi diversi, sia graficamente che come giocabilità e impianto di gioco.... InZomma ![]() Mi potreste dare una mano???? Grazie!! P.s Come primo gioco vorrei acquistare anche un titolo sbalorditivo (ma anche lungo e impegnativo).......quale mi consigliate nel caso di Xbox e Ps2???
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Ma io dico, perchè hai scartato il GameCube ?
Se vuoi discostarti dal "genere PC" è la console + adatta...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
A me piacciono più i giochi della PS2, inoltre i titoli validi sono in numero maggiore. Poi alcuni titoli X-Box si avvicinano abbastanza a quelli del PC, ma siccome il computer l'hai già, a maggior ragione ti consiglio PS2.
Il lettore della console Sony legge quasi tutti i DVD in circolazione, quelli che danno problemi sono pochi. Esiste anche il telecomando, solo che devi prenderlo a parte, oppure c'è il bundle con il telecomando incluso nella confezione. La console Microsoft ha il vantaggio di avere una grafica migliore ed il supporto al gioco online, vedi un pò tu che preferisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come giochi ti consiglio ovviamente halo per xbox, oppure splinter cell
per ps2 ce ne sono vari belli moto gp3, pes2, silent hill3...... cmq non scartare a priori il gamecube, perche' e' una gran bella consolle...se poi fai il discorso della modifica e allora, beh capisco ![]() considera che su cubo ci sono gioconi che non trovi su altre console: mario sunshine, metroid prime, zelda, la sga di resident evil, wave race... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
ps2 forever...
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
se non le hai mai viste in azione e non hai la più pallida idea dei giochi che hanno non fidarti di quello che ti dicono qui sul forum ma prova a documentarti e cerca di provare qualche gioco da amici e/o negozi
![]() p.s.: io non scarterei a priori il gamecube, soprattutto tenendo conto del fatto che vuoi qualcosa di "diverso" dal pc ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
|
ps2.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() per me scegliere una console solo in base ai consigli altrui è come un matrimonio combinato ![]() ovviamente non era un commento sull'autorevolezza del forum e dei suoi utenti, anche se mi rendo conto che letto così può dare adito a fraintendimenti ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
xbox!!!!!!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
xbox trasparente.... così vedi i piccoli billgates che corrono come i neuroni del corpo umano.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
bè... ti conviene farti un giretto e provarle... prova alcuni dei giochi che sono considerati di punta e scegli di conseguenza... i gusti son gusti... per il resto: Xbox RULEZ!!! questo almeno è universale
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Premetto che non sono di parte perchè le posseggo entrambe...
io ti consiglio X Box grafica NETTAMENTE superiore e un parco titoli che và via via allargandosi. poi se la modifichi ci puoi fare di tutto(vedere foto filmati DIVX, cambiare hard disk installare in memoria film e cosi via). poi ovviamenet è una console giovane e nel tempo potrà dare molto di + di PS2 iMho ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque io consiglierei la ps2 costa di più ed è inferiore tecnologicamente, è vero, però ha tanti (bei) giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...ok, magari sono inutile... ma se mi trovassi nella tua situazione, per simpatia, potenzialità ancora inespresse e capacità... prenderei l'X-BOX!!
...e nn dimentichiamoci MAI, che su X-BOX si può giocare a quel CAPOLAVORO IMMENSO che è SHEN MUE...... (...e speriamo che l'emulatore Icarus lo finiscano presto... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Beh, se vuoi vedere qualcosa di meglio del PC che hai in sign, scordati la PS2! Ti sembrerebbe di tornare indietro, graficamente parlando, anche di parecchio.
Prendi l'XBOX a occhi chiusi. Oppure, come hanno già giustamente detto altri, se proprio vuoi qualcosa di diverso, di diametralmente opposto al pc-gaming, buttati sul Cubo! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
XBOX o CUBO!
con quel pc che hai, se prendessi la psx ti sembrerebbe di tornare indietro. io sono di parte poichè ho la xbox, ma mi hanno prestato la psx per una settimana e non mi ha per nulla entusiasmato. ciò non toglie che la qualità dei giochi sia elevata, specialmente se consideri winning eleven e final fantasy. riguardo i giochi simili al PC non ti fare ingannare. la xbox ha tanti giochi fantastici che sul pc non vedresti mai, o che ti darebbero una esperienza completamente diversa. pensa solo ai giochi sega che al momento sono prodotti solo per xbox, come panzer dragon, JSRF e segaGT.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ciao,
allora grazie a tutti per i vs consigli......in mattinata ho visto in azione la Ps2 e devo dire che A) Le presentazioni sono bellissime B)La grafica è tremendamente scalettata (mi sembra di giocare in 640 senza filtri ne AA) C)Per il resto nulla da eccepire se non che mi hanno detto che trattasi di una consolle un pò vecchia...... Poi ho visto la Xbox (un gioco di F1 ma non mi ricordo il titolo) e devo dire che non mi sembrava un gran che.......la gfrafica era meno scalettata della PS2 ma per alcuni versi (posso sbagliarmi perchè in materia sono un ignorantone) mi sembrava più o meno uguale alla Ps2 Poi ho visto il Cubo con Wave race e devo dire che anche li la grafica era estremamente scalettata....... Insomma dopo essere abituato a giocare a 1600 con AA e filtri attivati non riesco ad avere quello stupore che ebbi passando che so.....da Amiga a Megadrive o da Megadrive a NeoGeo........ Comunque il cubo non mi dispiace....è solo che sulla carta muove la metà dei poligoni dell'Xbox ed in generale mi sembra meno potente......... Cazzarola........sono ancor più incasinato....... ![]()
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
PS2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.