|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Acer tm800lci e risoluzione schermo..help!
Doamnda per un amico con l'acer tm 800LCi (che tra un pò me lo prendo pure io
![]() Xchè se cerca di abbassare la risoluzione da 1400x1050 a 1024x768 la qualità delle immagini decade parecchio? Grazie 1000, ciao, Francesco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Perché i pixel sono effettivamente 1400x1050. I monitor LCD sono progettati per funzionare solo alla risoluzione nativa e alle risoluzioni con lo stesso rapporto dimensionale (ad es. vedresti l'immagine nitida a 700x505).
La radeon9000 dovrebbe comunque avere una funzione per diminuire lo smooth dovuto a risoluzioni non native. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Non è disastrosa, ma dopo aver visto la 1400*1050 ti posso assicurare che non la cambi!!
Anche se i caratteri sono un pò piccoli, sono nitidissimi!!! Avevo anch'io questi dubbi, ma appena l'ho acceso, sono svaniti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti l'immagine è fighissima, però ha un refresh molto basso che a lungo andare affatica molto la vista. Magari è solo questione di abitudine...
...Già che ci siamo avrei un'altra domanda da girarvi, si può giocare sul portatile senza fondere tutto? ![]() Cya, F.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Semmai è il monitor dell'acer che non ha molto contrasto, ma anche questo non influisce tantissimo sulla vista. Più che altro bisogna avere un'illuminazione omogenea nell'ambiente circostante e se possibile simile a quella del monitor, altrimenti la pupilla continua a dilatarsi e a restringersi per riuscire ad adeguarsi alle differenti luminosità dello schermo e dello sfondo. Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece per quanto riguarda: Quote:
![]() ![]() Cya ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
il discorso del refresh è vero per i monitor crt, non per gli lcd.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Il brutto dell'acer 800 è questo più che altro: se non tenete la luminosità al massimo, quando carica da hard disk o soprattutto da dvd si nota un abbassamento e un rialzamento della luminosità (impercettibile, ma comunque un pò fastidioso). Se al contrario invece tenete la luminosità al massimo questo non succede. Secondo me all'acer, o per contenere i consumi, o per errore di progettazione, hanno fatto un macello in questo senso...Per il resto comunque lo schermo è ottimo e a 1400 è uno dei migliori che abbia mai visto...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
1400?? Dove??
![]() P.S.: io lo già preso, però anche dopo, un prezzo così non l'ho mai visto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
1400 è riferito alla risoluzione video
1400x1050
Acer TM 800 - P-M 1.3 Ghz Centrino - 512Mb ram - 40 gb - Ati M. Readon 9000 64Mb DDR - 15" - Wireless Integrato PIII 800EB Mhz - 320 Mb sdram 133 - Matrox Millenium G400 - HD Maxtor 120gb 7200rpm, HD Samsung 30 gb 5400rpm - LettCD+DVD Samsug 48x24x48x8x - Mon. 17" LCD AOC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.