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#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
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[Applet Java], Disegnare un'immagine?
Io vorrei creare una classe che eredita da JPanel e disegnarci sopra. Questo "panello" andrà poi piazzato su una JApplet. Il motivo per cui vorrei disegnare su un panello a parte è che dopo sull'applet andranno piazzati anche dei pulsanti e altre cose ma io vorrei avere un sistema di coordinate solo per il panello.
Cioè per intenderci quando gli dico disegna casa a 25,30 vorrei che lui l'immagine casa me la disegnasse riferita alle coordinare del JPanel da cui eredito e non avesse niente a che fare con l'applet contenitore. Non so se sono stato spiegato ![]() Qualche idea???
__________________
/*** * Nulla è impossibile per chi non deve farlo ***/ |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1086
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Non dovrebbe essere difficile. Effettivamente un JPanel (o qualunque altro componente grafico) può essere usato come un Canvas (componente tipicamente destinato alle operazioni di disegno). E' sufficente sovrascrivere il metodo paint(Graphics g) che il tuo oggetto eredita da JPanel
Codice:
class DrawPanel extends JPanel { public void paint(Graphics g) { //operazioni di disegno sull'oggetto //Graphics } } Ciao. |
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