|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: firenze
|
formattare l'h.d. con xp
ci saranno decine di interventi su questo, ma la ricerca sul forum ora è ko, e quindi mi appello a voi.
ecco il punto, devo formattare il disco con sù xp, ovviamente essendo in ntfs, non posso accedere da dos per tale operazione, inoltre devo ripristinare il s.o. con un'immagine fatta con drive image, e quindi non posso formattare con l'opzione presente installando xp da capo. c'è una soluzione a questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Non puoi formattare la partizione con il cd di Windows Xp e poi fermare l'installazione? Io ho fatto così x reinstallarmi il Windows 2k e ha funzionato.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non mi pare una procedura tanto pulita però, ma sei sicuro che dopo la formattazione l'installazione non proceda automaticamente?
se ricordo bene con xp è così, finito il format, parte subito l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,forse non ho capito bene ,vuoi solo formattare oppure devi ripristinare un immagine del sistema? se vuoi usare driveimage usa i floppy di avvio che ti ha creato e ripristina l'immagine sarà come una nuova installazione solo che ci metterai 5 minuti,occhio alle opzioni di driveimage e leggi bene la guida,ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
devo ripristinare con l'immagine sì, però prima devo necessariamente formattare il disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao,guarda che ripristinando un immagine tu sovrascrivi la partizione dove sta xp,in pratica la cancelli anzi se sbagli il ripristino perdi la partizione,comunque se non sbaglio credo che nei dischetti di drive image ci sia anche l'opzione per una formattazione se no come hanno suggerito gli altri utenti usa il disco di xp e formatta.p.s. se qualcuno ritiene che abbia detto qualche fesseria x favore mi corregga in quanto non vorrei far danni,ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è questo il punto, io non voglio sovrascrivere, voglio ripristinare l'immagine sul disco bello che pulito, nei dischetti di drive image non trovo un'opzione per la formattazione, mentre sul suggerimento di formattare con il cd di xp, ho risposto prima dicendo che subito dopo la formattazione parte in automatico l'installazione, perciò con il disco non perfettamente pulito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao,guarda che per ripristinare un immagine di una partizione la partizione precedente viene cancellata,se nò prova con fdisk -elimina partizione non dos-almeno credo fosse quella la procedura,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.