|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
è troppo vecchia
Sono nuovo del mondo Linux... Ho trovato per casa un Cd di Red Hat 6.2 che avevo preso con PC professionale... Ora vorrei provare questo OS. La versione che ho è troppo vecchia? Troppo difficile? Che mi consigliate per iniziare.
Inoltre ho anche un cd di word perfect 8 e photopaint (ovviamente versioni per linux). Anche questi sono troppo vecchi o fanno il loro dovere? Ha nno le funzioni tipiche e avanzate dei word processor per win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
AH, un'altra cosa... Se con partition magic faccio una partizione EXT2 (supporta solo quella), l'installazione mi permetterà di trasformarla in EXT3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la 6.2 dovrebbe avere + o - 3 anni. forse è meglio che aggiorni un po. per incominciare puoi provare mandrake 9.1. spesso in edicola trovi i 3 cd allegati a dei giornali per 4 o 5 ?.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
la partizione la puoi fare anche in fat32 per poi eliminarla durante l'installazione e convertirla in ext3
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: è troppo vecchia
Quote:
se non altro per 2 motivi: 1 non oso immaginare il supporto hw che tale distribuzione ha 2 linux ha compiuto passi da gigante da quando è uscita RH6.2 ! Se devi iniziare ... il consiglio è l'ultima mandrake ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
RH 6.2 su hardware recente non partirebbe nemmeno oppure avresti spiacevoli inconvenienti del tipo "aiuto vedo solo la console e non funziona niente"
Prova Mandrake 9.1
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se riesci a farla funzionare col tuo hardware ti eleggiamo tutti a guru del forum
![]() A parte gli scherzi il solo provare a installarla è da suicidio ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
esatto... io provai a installarla sul mio p3, ma avevo già problemi in fase di boot del kernel... non osavo immaginare dopo e quindi lasciai perdere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non credo abbia senso creare una partizione (ridimensionando quelle esistenti)
con Part.Magic e formattarla col FS xyz per poi formattarla di nuovo durante l'installazione. Puoi ridimensionare quelle esistenti lasciando spazio non allocato, che formatterai durante l'installazione. Oppure puoi anche fare il tutto (ridimensionamento e formattazione) direttamente durante l'installazione di mdk, che riesce bene nel resize non distruttivo del fat32. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.