|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
liquido per raffredare
![]() ho trovato questo link ma mi sono sorti dei dubbi il pc collegato al monitor sembra quello ma come fa a funzionare senza ram????? se guardate bene non ci sono [/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
fake
![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
veramente a me pare che la ram ci sia, nello slot di sinistra.
anche io ho letto quell'articolo e son sicuro che è vero
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non posso, almeno qui al lavoro... il massimo che ho è msn.
spiegamele domani sera và! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A proposito di liquido per raffreddare... sento alcuni utenti parlare di "gelatiera e alcool" per usarlo nel loro impianto a liquido..... cioè??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Chiesanuova (GE)
|
Re: liquido per raffredare
Quote:
LOL ! ! ! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questo articolo l'ho letto tempo fà, ma forse ho capito di che liquido si potrebbe trattare, vendono uno spray che caccia un liquido x pulire i circuiti e contatti senza rovinarli e quindi potrebbe essere lo stesso prodotto. Ovviamente posso anche sbagliarmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e' un olio minerale che non conduce, chiaramente va bene per un po, ma nn risolve la situazione perche' cmq lo scambio termico con l'aria non e' sufficiente a smaltire il calore, bisognerebbe creare un circuito ma bisognerebbe usare una pompa apposita data la viscosita' elevata e tali pompe costano un bel po.
senza contare che unge solo a guardalo ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A parte tutto il costo di quest'olio è già costoso di x sè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti e viene mantenuto un continuo ricircolo con appositi scambiatori di calore
![]() io mi riferivo alla situazione "bacinella con a mollo la mobo" che si vede nella foto
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma dalla foto si capisce molto poco, io sono del parere che pure il liquido si riscalda quindi penso ci dovrebbe stare qualcosa che lo raffreddi di continuo, una cosa che funga da radiatore rapportato ai sistemi a liquidi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provengo dall'iperuranio dove lo scontro fra gli atomi porta ad una netta scissione dei corpi accade
|
Quella foto è chiaramente un fake... il liquido di cui parlavate viene chiamato in gerco Cold Jam si tratta di un liquido abbastanza denso che assorbe un innumerevole quantità di calore e lo smaltisce in pochi istanti anche in presenza di piccoli radiatori. Si tratta di un qualcosa troppo costo si parla di milioni per mille litri e considerate che ne servono parecchi per raffreddare il pc o meglio quei super computer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Un tower completo lo puoi riempire con quanti litri, 30? Discorso diverso se sono euro, ma sarebbe veramente esagerato.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Chiesanuova (GE)
|
Re: liquido per raffredare
Quote:
![]() ![]() Comunque a parte gli scherzi non ho ancora capito cosa è succeso in quella foto !!! So solo che qualcosa è finito a bagno!!:eheh:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
|
Re: Re: liquido per raffredare
Quote:
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.