|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come sono questi LCD?
Premesso che l'argomento LCD mi è del tutto sconociuto, mi potreste dare un parere tecnico su questi LCd.
Da quello che ho imparato frequentando questo forum o capito che il controller deve essere il T6963C (o vanno bene anche altri?), mentre di cos'altro bisogna tener conto a livello tecnico per poterlo utilizzare sul PC (oltre la cablatura)? http://www.lcd-module.de/eng/grafik/grafik.htm grazie Ho contatto il distributore italiano per disponibilita e prezzi e attendo risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Belli ma troppo costosi...
il modello EA W160-7KHLW da 160x128 costa 188 euro + iva |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
se sei interessato a degli lcd sul 3d qui sotto (ordine collettivo...) stiamo facendo un'ordine collettivo dalla crystalfontz. Per esempio un lcd 20x4 oppure un grafico 128x64, entrambi retroill. blu, costano 27-28€ circa ottimo no?
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sinceramente avevo fatto un pensierino all'ordine colletivo.. ma graficamenete non mi convincono.. non lo so.. rispetto a quelli che ho postato qui e a quelli su http://www.modwarehouse.com mi pare ci sia un'abbisso (anche di prezzo e forse questo giustifica la differenza).
se si potessero vedere delle altre immagini (non quelle del sito ufficiale) del lcd grafico blu magari potrei aggregarmi se mi convincono graficamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusa, in che senso non ti convincono graficamente? O_o
Non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Premesso che sono un ignorante in materia e che quindi puo' essere che sto dicendo delle sciocchezze ..vedendo l'immagine del LCD grafico su crystal e vedendo gli altri che ho menzionato mi sembra che sia piu' scarno.
ho chiesto se qualcuno ha delle immagini del crystal perchè magari col giusto software si posso ottenere gli stessi risultati degli altri. Tutto qui... se si possono ottenere le stesse cose (a livello grafico) mi aggrego all'ordine subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il display viene definito "grafico" proprio perchè hai a disposizione un'area di 128x64 pixel in cui fare TUTTO QUELLO CHE VUOI!!!
![]() Disegnini, scarabocchi, tutto. Quindi è ovvio che tutti gli lcd grafici sono uguali da quel punto di vista. Cambia solo il colore della retroilluminazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi fido.... mi sa che mi aggrego all'ordine e poi ti mando un pm nel caso tu possa cablarlo (mi dici quanto di devo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.