Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 23:50   #1
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ai possessori di Inspiron 8200: media bay HD.

Salve a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un secondo HD per poterci isnatllare Linux ma vorrei evitare di ripartizionare l'Hd che ho in dotazione (da 30GB); tempo fa vidi sul sito DELL e mi pare che per un HD da 40 Gb da inserire nel media bay occorrevano circa 300 €: il che mi sembrò alquanto salato come prezzo, anche se la situazione non è diversa per le altre marche di portatili. Se non chè ho pensato: in fondo a me serve solo il contenitore da inserire nel media bay, poi posso acuistare un normalissimo Hd per note da 2,5" ed il gioco è fatto: e quale miglior posto se non ebay per trovare pezzi di ricambio per DELL? infatti ho trovato quello che cercavo a circa 30 dollari Wow penserete voi? purtroppo nessuno vende oltre oceano per cui non saprei proprio come fare ad acquistare il case per il secondo HD. C'è qualcun o di voi che potrebbe aiutarmi ? magari se c'è teod in ascolto potrebbe intervenire. In fondo la necessità di un secondo hd dovrebbe/potrebbe essere avvertita da molti ed in questo modo si spenderebbe circa la metà.

Grazie a tutti.

gipas

PS
Visto che ultimamente DELL vende anche le parti di ricambio in Italia, ho contattato il loro servizio commerciale ma mi hanno risposto picche: vendono solo il case con HD incluso
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 01:57   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Ai possessori di Inspiron 8200: media bay HD.

Quote:
Originariamente inviato da gipas
Salve a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un secondo HD per poterci isnatllare Linux ma vorrei evitare di ripartizionare l'Hd che ho in dotazione (da 30GB); tempo fa vidi sul sito DELL e mi pare che per un HD da 40 Gb da inserire nel media bay occorrevano circa 300 €: il che mi sembrò alquanto salato come prezzo, anche se la situazione non è diversa per le altre marche di portatili. Se non chè ho pensato: in fondo a me serve solo il contenitore da inserire nel media bay, poi posso acuistare un normalissimo Hd per note da 2,5" ed il gioco è fatto: e quale miglior posto se non ebay per trovare pezzi di ricambio per DELL? infatti ho trovato quello che cercavo a circa 30 dollari Wow penserete voi? purtroppo nessuno vende oltre oceano per cui non saprei proprio come fare ad acquistare il case per il secondo HD. C'è qualcun o di voi che potrebbe aiutarmi ? magari se c'è teod in ascolto potrebbe intervenire. In fondo la necessità di un secondo hd dovrebbe/potrebbe essere avvertita da molti ed in questo modo si spenderebbe circa la metà.

Grazie a tutti.

gipas

PS
Visto che ultimamente DELL vende anche le parti di ricambio in Italia, ho contattato il loro servizio commerciale ma mi hanno risposto picche: vendono solo il case con HD incluso
In Italia credo che non troverai nulla, a meno che tu non conosca qualcuno che faccia assistenza per Dell (dimmelo se lo trovi...).
Purtroppo la divisione Spare Parts di Dell esiste e spedisce solo negli USA.
Puoi però provare in UK, ad esempio qui trovi quello che cerchi a circa 90€ e dovrebbero spedire anche all'estero.
Oppure qui
Altrimenti puoi optare per un box esterno per hd da 2.5" USB2.0 o firewire, spenderesti circa 60€ (1 box firewire o 1 box usb2 + pcmcia) e sono reperibili in Italia, ad esempio qui + questa.
Prova a cercare in UK (google.co.uk) o magari in Germania se sai il tedesco.
Io invece sto cercando una scheda mini-pci wireless per il mio Inspiron8200, fammi sapere se nelle tue ricerche la trovi ad un prezzo decente.
Ciao e grazie per la menzione.
Old 14-09-2003, 11:00   #3
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Salve ragazzi mi unisco a voi!
Anche io avevo chiamato 2 settimane fa la DELL la quale infatti mi ha risposto che vende il contenitore media bay con l'HD compreso!
Siccome volevo acquistare il nuovo hitachi a 7200 giri volevo mettere l'IBM che ho a 5400 giri nel media bay!

Teod mi interessa anche a me la wirelees mini pci se trovi fammi sapere!

Inoltre ho chiesto per il masterizzatore di DVD da mettere nel media bay, dice che uscira in italia forse a dicembre circa!
saluti
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 11:08   #4
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusa TEOD ma in questo sito che hai indicato si trova tutto per l'8200 anche la wirelees minipci, sai se si può acquistare via internet?
c'è qualche problema?

http://www.portables.co.uk/laptop_pa...dvdrw_dell.htm
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 12:48   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da lukylions
Scusa TEOD ma in questo sito che hai indicato si trova tutto per l'8200 anche la wirelees minipci, sai se si può acquistare via internet?
c'è qualche problema?

http://www.portables.co.uk/laptop_pa...dvdrw_dell.htm
Non ho mai acquistato da loro, ma c'è scritto che spediscono all'estero (con un costo di spedizione compreso tra le 15 e le 30£) quindi...
La wireless card nel sito che ho segnalato costa quasi 100€ e se ci aggiungiamo le spese di spedizione viene uno sproposito; in Italia si può trovare quella degli IBM per 120€ circa, mentre negli USA una mini-pci con standarr 802.11b/g costa meno di 50$!!!
Old 14-09-2003, 16:12   #6
gipas
Senior Member

Re: Re: Ai possessori di Inspiron 8200: media bay HD.

Quote:
Originariamente inviato da teod
In Italia credo che non troverai nulla, a meno che tu non conosca qualcuno che faccia assistenza per Dell (dimmelo se lo trovi...).
Purtroppo la divisione Spare Parts di Dell esiste e spedisce solo negli USA.
Puoi però provare in UK, ad esempio qui trovi quello che cerchi a circa 90€ e dovrebbero spedire anche all'estero.
Oppure qui
Altrimenti puoi optare per un box esterno per hd da 2.5" USB2.0 o firewire, spenderesti circa 60€ (1 box firewire o 1 box usb2 + pcmcia) e sono reperibili in Italia, ad esempio qui + questa.
Prova a cercare in UK (google.co.uk) o magari in Germania se sai il tedesco.
Io invece sto cercando una scheda mini-pci wireless per il mio Inspiron8200, fammi sapere se nelle tue ricerche la trovi ad un prezzo decente.
Ciao e grazie per la menzione.
Ciao teod,
grazie per la segnalazioen dei siti: dopo il post di ieri sera li avevo trovati anch'io ma i prezzi per il solo caddy sono eccessivi ed allora tantovale comprare da DELL la soluzione "preconfezionata" con lHD incluso. E' interessante il sito italiano che mi hai segnalato perchè ho visto che hanno la pcmcia usb2.0 al prezzo + basso visto finora. In effetti ieri sera avevo pensato anch'io ai box esterni, anzi proprio oggi ne ho trovato uno: certamente l'HD nel media bay è + comodo perchè te lo porteresti sempre dietro e poi ti rivolgo una domanda: si può bottare da una periferica esterna? ora non ho con me l'inspiron; ieri sera ho visto dal bios che dovrebbe essere possibile boottare da PCMCIA e quindi "forse" anche da una perierica collegata alla scheda USB 2.0 PCMCIA; se questo fosse possibile, già sarei a buon punto: comprerei un box da 3,5" per metterci un normale HD desktop (così risparmio un bel pò) e con altri 30 + S.S. prenderei anche la usb2.0 pcmcia. Se poi fosse possibile boottare da Firewire (perchè ricordiamolo, sul secondo hd andrebbe Linux) eviterei di comprare la usb2.0 e mi orienterei sul box FW. SAi qualcosa a proposito della possibilità di bottare da PCMCIA e/o firewire?

Per la scheda wireless mini-pci non posso esserti d'aiuto, finora non mi sono mai interessato, anche se tra non molto credo dovrò realizzare una rete wireless a casa.

Ciao e grazie per le eventuali risposte.

gipas
Old 14-09-2003, 17:10   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Ti allego i dati che rileva Sandra.
Non credo sia possibile bootare attraverso la pcmcia usb2.0 perché richiede i driver.
Io ti consiglio, se prenderai l'IBM 7k60, di partizionarlo e tenerci sia linux che windows, in modo da avere tutto più veloce, e per non buttare via il tuo vecchio hd, di metterlo in un case esterno in modo da poterlo utilizzare su più pc.
Non ti consiglio di prendere un hd 3.5" da portarti in giro, rischieresti di perdere i tuoi dati, è molto fragile rispetto agli hd da 2.5".
Immagini allegate
File Type: jpg image1.jpg (23.6 KB, 9 visite)
Old 14-09-2003, 23:24   #8
gipas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
Ti allego i dati che rileva Sandra.
Non credo sia possibile bootare attraverso la pcmcia usb2.0 perché richiede i driver.
Io ti consiglio, se prenderai l'IBM 7k60, di partizionarlo e tenerci sia linux che windows, in modo da avere tutto più veloce, e per non buttare via il tuo vecchio hd, di metterlo in un case esterno in modo da poterlo utilizzare su più pc.
Non ti consiglio di prendere un hd 3.5" da portarti in giro, rischieresti di perdere i tuoi dati, è molto fragile rispetto agli hd da 2.5".

Ok, grazie per il consiglio: a questo punto non resta che adottare la soluzione proposta da te; Non ancora inizio il giro di "formazione" sugli hd x Notebook ma terrò debitamente presente quello segnalato da te.

Ciao e grazie.

gipas
Old 14-09-2003, 23:35   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da gipas
Ok, grazie per il consiglio: a questo punto non resta che adottare la soluzione proposta da te; Non ancora inizio il giro di "formazione" sugli hd x Notebook ma terrò debitamente presente quello segnalato da te.

Ciao e grazie.

gipas
Di nulla.
Se vuoi un 7200 giri, l'IBM 7k60 è praticamente l'unico in commercio, c'è solo un Toshiba con lo stesso regime di rotazione, ma è meno veloce e consuma di più.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian