|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
messaggi anonimi volgari - chiedo un consiglio
Scrivo qui in OT per fare da tramite ad una mia amica che da un pò di tempo riceve sms anonimi altamente volgari. Questo accade da un mese ormai, ma se prima gli sms arrivavano ad intervalli di 5-6 giorni, si è arrivati al punto che questa ragazza riceve quotidianamente un sms di questo anonimo (sul cellulare non appare nessun numero nè alcun identificativo soltanto la dicitura "Numero sconosciuto"). Il problema sta andando via via aumentando, sia perchè comincia a ricevere chiamate anonime alle quali risponde senza sentire alcuna voce dall'altra parte, sia perchè da una decina di giorni negli sms compare anche il nome di questa ragazza, che fino ad ora non aveva dato molto peso alla cosa proprio perchè non pensava fosse lei la reale destinataria.
Ora volevo chiedervi: -in quali modi è possibile inviare un sms senza che vi sia presente alcun identificativo? -cosa più importante: ci sono gli estremi per una denuncia? e in questo caso potreste indicarmi qualche legge che tratti l' argomento? sapreste dirmi anche a chi deve rivolgersi (c'è qualche ramo particolare delle forze dell' ordine che si occupa di questi casi)? ve lo chiedo perchè questa amica non se la sente ancora di andare dai carabinieri a denunciare il fatto, sia perchè non sa se sia possibile, sia soprattutto perchè non ha molta voglia di mostrare gli sms a nessuno, ed è intenzionata a farla solo nel caso in cui ciò serva a risolvere realmente la sua situazione. ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: messaggi anonimi volgari - chiedo un consiglio
Quote:
2) da una cabina telefonica (impossibile risalire al mittente...)
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: messaggi anonimi volgari - chiedo un consiglio
Quote:
per legge (ridicola), l'utente che effettua una chiamata nascondendo il proprio ID ha tutto il diritto di rimanere anonimo. Dovresti fare denuncia (cioè dovrebbe vabbè) e far mettere il telefono sotto controllo. SE sono minacce invece puoi tranquillamente andare a denunciare il tutto e subito almeno da quanto ne so io ma può darsi che misbagli
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.