|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Il DVD-R Pioneer A05 è davvero il meglio che c'è?
Sto per comprarmi un masterizzatore DVd e da quanto sento e leggo pare ch il Pioneer A05 sia il meglio che offre il mercato al momento. Mi dicono che Sony ad esempio costa di più e non copia tutto quello che copia il pioneer e che in oltre non è compatibile con certi supporti.
Il mio dubbio è dovuto al fatto che l'A05 è un masterizzatore -R mentre sony, liteon e altre marche importanti fanno masterizzatori +/-R. La stessa Pioneer sta per uscire con il mkodello A06 che sarà +/-R. Il dubbio è che comprando un master che è solo -R tra qualche tempo potrei ritrovarmi a non trovare più i supporti vergini o a trovarli a prezzi impossibili. Chi mi tranquillizza? Grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Re: Il DVD-R Pioneer A05 è davvero il meglio che c'è?
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
x mé è il migliuuuore
non penso non troverai + i supporti in quanto è il - lo standar approvato dal dvd-forum, tuttalpiù continueranno ad esistere 2 standar
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi mi avete tranquillizzato, soprattutto dicendomi che lo standard è il -R; cosa che non sapevo ancora. Credevo che lo standard non fosse ancora stato stabilito.... povero me, sono proprio al di fuori in questi ultimi tempi...
Quindi, se ho bene interpretato, il vostro consiglio è quello di prendere A05 anche se dovesse uscire a giorni A06 che fa anche i +R visto che costerà sicuramente parecchio di più e che in buona sostanza il +R non serve a nulla. Ho capito bene?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma non è vero che il+ non serve a nulla
x esempio chi ha il sony dice che i dvd+rw siano migliori dei - se non hai fretta aspetta di vedere quanto costerà il a06 però tieni presente che il a05/105 è un buonissimo prodotto, se non il migliore
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille delle vostre risposte.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ma invece com'è l'LG DVD-R/RAM?
NEssuno ne parla però costa pochissimo. Qualche info a riguardo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fai una ricerca
un utente ne parlava male, non riusciva a fare copie di bakup di film
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
scusate ma...
...se lo scopo è crearsi proprie copie di BU dei DVD il +R è fondamentale...oppure mi sbaglio?
Grazie Mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho il PIONEER A05......davvero una bomba!!
Direi che lo standard -R comprende il tutto...in quanto: ***copie di backup sulla PS2 senza mai aver avuto nessun tipo di problema; ***copie di backup per la Xbox,mai avuto nessun problema; ***copie di DVD-FILM provati su molti lettori da tavolo,mai avuto nessun problema.... ***anke nelle mie copie di backup Dati sempre tutto ok. Supporti usati Princo,Finim,Verbatim,e ancora oggi uso solo i PRINCO 4x,(certi dicono siano scandalosi ma a me vanno da dio dappertutto)masterizzo a 4x e vanno su tutte le cose elencate sopra!!!! A me lo standard +R nn serve a nulla..... PIONEER A05 direi BOMBA ATOMICA.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bene bene. Nessuno che ne parla male? Anche solo un pochino?
Deve essere davvero eccezionale sto masterizzatore. Credo che ormai la scelta sia fatta.....
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io lo ho comprato da poco e per quello che posso dire io và benissimo.
l'unica pecca è che lo ho pagato 230 euri ed ora lo vendono a 154 euri iva esclusa Sono contento comunque |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusa albis ma dove lo hai visto a 154 ivaesclusa? mi manderesti un pvt con il negozio? A me lo hanno offerto a 235 iva compresa e mi sembrava un buom prezzo....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
anche a me a meno che il tipo che vende non sia un ricettatore
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Anche io non posso far altro che incoraggiarti a comprare il Pioneer
Il prezzo dei dvd-r si è abbassato, ho sempre fatto back-up x il pc a 4x e non ho mai avuto problemi, mai bruciato un dvd. Tra l'altro anche x la PS2 si comporta egregiamente a 2x..... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vai tranquillo
io uso i ritek 4x e vanno da dio su tutto quindi il+ non saprei che farmene
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: scusate ma...
Quote:
beh ti posso dire che è il - il più compatibile x guardare i vari lettori guarda qui: www.dvdrhelp.com
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si, ma tra dire che va molto bene e dire che è il migliore master dvd in circolazione c'è una bella differenza. Senza nulla togliere al Pioneer secondo me il top attualmente è il Sony. Inoltre sostenere che il Sony abbia problemi con alcuni supporti mentre il Pioneer no è una notizia menzoniera, provate a masterizzare un film sui nuovi That's Write con il Pioneer e poi ditemi se vi vanno bene....... (io l'ho fatto e ne è venuto fuori un disco quasi inutilizzabile)..... tutti i master in circolazione hanno dei piccoli problemi di compatibilità, che poi non dipendono dal master ma dalla poca qualità di alcuni supporti. Se poi volete cantare solo le lodi del Pioneer, fate pure, ma la verità è che rispetto al Sony è un prodotto ormai superato e datato. Inoltre chi l'ha detto che tra i vari formati la spunterà il -r ?!? Lo dite solo voi, guarda caso la Microsoft appoggia i +r e mi sembra un po' azzardato sottovalutare questo dato, visto che ormai la compagnia del caro Bill fa il bello e il cattivo tempo nel mondo dell'informatica. Altrimenti come spieghereste che il nuovo Pioneer A06 sia un dual-standard? La Pioneer, che è una dei supporter del -r, è forse impazzita o ha qualche dubbio sul futuro dei -r? Secondo me bisognerebbe fare meno campanilismo in questo forum e dire le cose come stanno obiettivamente, cioè che se cerchi un ottimo prodotto ad un costo non elevato il Pioneer fa al caso tuo, ma se cerchi il top sotto ogni punto di vista (a parte il prezzo) prendi il Sony. Inoltre io non sottovaluterei anche il Toshiba in quanto va bene e costa veramente una stupidaggine. Se volete contrastare le mie affermazioni con dati certi sulla superiorità del Pioneer sono felice di ascoltarli.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Finalmente ecco un altra campana.
Devo però dire che le argomentazioni portate per sostenere la superiorità del masterizzatore Sony non mi sembrano ffatto risolutive. C'è poi da dire che girando un po per il web ho trovato moltissimi commenti di gente che si lamenta perchè il Sony non riesce a scrivere su certi supporti mentre ne ho trovati pochissimi (mi pare che non si arrivi a 3) di persone che dicono la stessa cosadel pioneer. In quanto allo standard il fatto che anche Pioneer con il suo nuovo prodotto supporti +/-R devo dire che ha dato da pensare anche a meperò, per fare le pulci lla pioneer, potrebbe anche essere soltanto una mossa commerciale per immettere sul mercato un nuovo prodotto a prezi assai più alti del precedente visto che poi le altre caartteristiche sembrano essere se non le stesse almeno molto simili. Ovviamente le mie sono solo illazioni basate su miei ragionamenti e nulla più quindi attendo di essre confermato o smentito con fatti un po più concreti.... Tengo a precisare che io non facciuo campanilismo per nessun masterizzatore e visto che devo comparrne uno a breve sto cercando di accumulare il maggior numero possibile di informazio quanto più possibile obiettive; poi ovvio che ogn'uno ha la sua idea. Però se su 100 persone 80 dicono che un prodotto è il meglio che si possa trovare.... Meditate gente.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io l'ho sritto un that's
a 1x ed è venuto bene quindi x i - il Pio è migliore forse il Sony scrive meglio sui +
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.