|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[b]Controller CD-rom AIUTOOOO!!!!!!![/b]
Ciao a tutti mi chiamo Luca e vi scrivo perchè confido nelle vostre possenti conoscenze che già altre volte mi sono state di grande aiuto.
Il problema che ho riguarda il computer dei miei vecchi (che come nel più classico dei casi non ne capiscono un gran che!!) i quali hanno avuto la capacità di cancellare o danneggiare i driver del controller CD Rom , a quanto mi hanno detto un loro collega vi ha installato un hard disk esterno sulla presa usb forse quella specie di penne (perdonate la mia ignoranza ma il nome non me lo ricordo). Subito dopo l’istallazione dei driver e del software della periferica sopra citata , il Cd-rom e il masterizzatore sono spariti dalle risorse del computer dove al loro posto è comparsa un bel conflitto. Io ho disinstallato tutto il software dell’HD e anche il controller cd-rom , ho spento la macchina e ho riavviato convinto che essendo periferiche plag and play Win98 le rinstallasse correttamente da solo. Così non è stato e sono risultati negativi anche i vari tentativi successivi che ho fatto , disinstallando e scollegando le periferiche , caricare i driver nuovi e rimontando l’ardware. Il conflitto permane. La cosa che mi stupisce è che all’avvio dopo il test della memoria , il CD-Rom e il masterizzatore mi vengono elencati , ma poi quando parte Win98 lui non rileva le periferiche neanche utilizzando la funzione trova nuovo hardware del pannello di controllo. Mi tocca così installarle manualmente e nella sua memoria ci sono solo i driver Mitsumi , MKEpanasonis , Sony korp , nel dubbio li ho provati tutti ma non ha funzionato nessuno. Senza CD rom mi rimane internet come unica finte di driver ma le mie ricerche si sono rivelate infruttuose. Vi do alcuni dati della macchina per aiutarvi : è un vecchio Highscreen pentium2 450 , 256 ram un lettore CD rom 44x senza marca e un masterizzatore Samsung 8-4-32 modello SW208(sono andato sul sito samsung ma non forniscono più i driver di questa periferica ) Vi ringrazio sin da ora per tutto l'aiuto-consigli che potrete darmi !! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.