|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
aiuto pc suite
ma x favore aiuto.....................apro la pc-suite e clicco su ok ma nn si apre-----come mai?sono connesso al pc tramite bluetooth ma nn riesco a capire come mai nn si apre........... x il resto,bt e cell è tutto ha posto.........mi dice che è la prima volta che lo apro e nn si apre...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Hai già attivato la connessione BT sul cellulare?
Se la configurazione è a posto, io procedo in questo modo: 1 - abilito la connessione BT sul cellulare 2 - apro "My BlueTooth Places" (se hai il Digicom Palladio) e abilito la connessione con il cellulare (Nokia 3650 Bluetooth Serial Port) 3 - a questo punto sul cellulare comparirà la richiesta di accettare la connessione, alla quale occorre rispondere sì 4 - l'icona dell'mrouter nella system tray lampegga per segnalare che si sta connettendo e, una volta connesso l'icona da grigia diventa verde-blu. 5 - a questo punto apro il Nokia PC suite e posso navigare all'interno del cellulare e scambiare file tra i due dispositivi. Se non ti funziona, probabilmente c'è qulcosa che non va nella configurazione del BT sul PC o sul cellulare.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
6 un grande....ma nn riescoa far apparire l'icona grigia in verde...non mi si connette......provo e ti faccio sapere........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho il palladio ma nn vedo...........
e abilito la connessione con il cellulare (Nokia 3650 Bluetooth Serial Port) ..........io questo non lo vedo...come hai fatto a trovare quella opzione.........? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora è un problema di configurazione del BT sul PC.
Hai fatto il pairing dei due dispositivi (cioè cellulare e PC)? Clicca col destro sull'iconcina BT (quella blu) nella SystemTray e scegli setup -> security, si apre un pannello dove vendono cercati i dispositivi che è possibile collegare al Palladio (assicurati di aver acceso il cellulare e attivato la connessione BT) Una volta trovato il Nokia 3650 nel pannellino di sinistra, clicca su "execute pairing" e poi su "done". Prova di nuovo ad effetture la connessione. Comunque ti consiglio di leggere attentamente l'help fornito insieme al Palladio (lo trovi nel menù di help di My Bluetooth Places) perchè i settaggi da fare sono numerosi e non chiarissimi (anzi, per nulla). Come dicevo all'inizio del topic, io ci sono arrivato per caso smanettando sul menù di configurazione. In realtà, quando tento la connessione cliccando su connect sull'icona Nokia 3650 Bluetooth serial port, mi dà errore, ma l'mRouter del Nokia PC suite mi segnale la connessione avvenuta e la trasmissione dati all'interno del Nokia PC Suite funziona perfettamente. Un'altra cosa: hai creato una connessione Bluetooth sul cellulare? Vedrai che piano piano riusciremo a farlo funzionare...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si quello l'ho fatto..........ma come posso ringraziarti ..?sai tutto e mi dai sempre una mano!6 grande!grazie...adesso provo poi ti faccio sapere......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Figurati, siamo sul forum apposta per condividere le nostre conoscenze.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
mi ritrovo nelle stesse identiche condizioni... riesco a far connettere il nokia 7650 al PC e in My Blutooth Places compare anche l'icona del telefono..
ero arrivato anche al fatto del pairing e sembra tutto OK, faccio come dici tu e clicco Connessione Bluetooth Serial Port, tenta di connettersi e mi da l'errore "La connessione Serial Port non è riuscita: porta sconosciuta" solo che a questo punto con l'errore come a te l' mRouter non mi da la connessione e non riesco a fare la prima connessione con PC Suite.. Cosa può essere? qualche altra configurazione da vedere? Nelle Proprieta di connessione della Nokia mi elenca tutte le porte com 1 2 e 3 e la infrarossi, ma non la bluetooth, se provo a cliccare sulla com 1 che ha dicitura "cavo" mi da: Impossibile abilitare la porta: potrebbe essere utilizzata da un'altra applicazione. come la sistemo sta porta? (USB --> Bluetooth della Trust)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nelle proprietà di connessione dell'mRouter (fai click col destro sull'iconcina nella traybar) sotto proprietà, doverbbero essere evidenziate tutte le porte BT disponibili. Spuntale tutte e riprova la connessione.
Hai configurato la connessione BT sul cellulare?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nelle proprieta di connessione dell mrouter non compare nulla riguardo BT... non lo vede bt... eppure il PC lo vede benissimo...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io nelle proprietà dell'mRouter ho listate ben 10 porte BT collegate dalla COM3 alla COM13. Dovresti avere una altra iconcina nella Systemtray aprendo la quale poi selezionare la modalità di connessione del Nokia PC Suite. Scegli l'icona del BT. Ti consiglio di leggere accuratamente l'help in linea del Nokia PC Suite al capitolo "Connessione del Nokia 3650 al PC".
Se però non hai listate le porte BT nelle proprietà, allora qualcosa non è andato per il verso giusto nell'installazione dei driver della chiavetta BT o del Nokia PC Suite. Forse ti conviene tentare di reinstallare quest'ultimo. Ah, nelle ipostazione della connessione BT sul telefono, devi mettere la modalità "Visibile a tutti", altrimenti il BT sul PC non te lo vede.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
smanettando sono anche riuscito a usare il PCsuite per la prima volta con il telefono connesso.. ora pero non riesco più.. faccio sempre le stesse cose come quando ci sono riuscito, ma mi da sempre quell'errore (a volte anche non lo da) credo che il problema è che la PC suite vede la porta già occupaa da un altro programma che non è altro che quello che serve per far vedere la BT al PC... Alla fine la Pc suite mi serve per fare il backup.. perche a trasferire i file riesco con la cartella condivisa di My BT Places Ti ringrazio per l'auiuto...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Effettivamente mettere a punto il tutto non è semplice. Da me funziona, ma se ti devo dire esattamente come ho fatto... beh, in realtà non lo so nemmeno io. Ho smanettato un po' e alla fine funziona. Quando mi conneto dal PC alla porta COM abbinata al telefono, mi dà errore come a ta, però l'mRouter si accorge della presenza del 3650 e si connette. A quel punto funziona tutto perfettamente.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
voi che versione usate? ho letto che a volte l'ultima versione non è sempre la migliore... PS. il programma del Bluetooth, mi fa trasferire roba sul tel, ma dal tel non riesco a inviare su PC per esempio le foto.. do: invia foto via BT e mi da "Impossibile Inviare" (la connessione è aperta naturalmente) a volte il tel da anche: "Impossibile fare piu di una connessione"
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A dire la verità non ho mai provato ad usare il programma BT dell'interfaccia, perchè, funzionando bene il Nokia PC Suite, non mi sono mai preoccupato di usarlo. Magari faccio qualche prova e ti so dire.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
PS che nokia pc suite è meglio come versione'
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La mia è la 1.0.0 specifica per il 3650 scaricata dal sito Nokia. Non so se ne esistano altre.
Ho fatto un po' di prove con il software della mia chiavetta BT (Digicom Palladio BT) e il 3650 e devo dire che riesco sia ad inviare che a ricevere files in entrambe le direzioni senza avere segnalazioni d'errore. Il PC Suite resta comunque più comodo perchè si può navigare direttamente nelle directory del 3650 (almeno quelle consentite), mentre l'invio di file da PC al 3650 tramite il software della chiavetta arriva sul cellulare come messaggio MMS. Decisamente più scomodo.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
provo anche io a scaricare anche io quella.. la mia è la 5 per il 7650 allegata nella confezione del telefono..
PS. ho notato una bella differenza anche tra la versione che ho io nel cd e quella sul sito.. ora oltretutto il software della BT non mi da neanche l'errore sulla porta com, mi dice connessione creta correttamente... pero la pc suite continua a non andare... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh, ci vuole quella specifica per il 3650. Adesso mi spiego come mai non ti funzionasse.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.