|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Frigobar da camping e raffr. PC
salve a tutti,
tornardo a casa ho scoperto con mio stupore che i miei avevano acquistato uno di quei cosi x mettere le bottiglie ed alimenti per quando si va a fare un giro all'aperto (ma poi che cosa se ne fanno che non vanno mai??). ma con ancor + stupore ho scoperto che RAFFREDDAVA!!! ![]() ![]() ![]() ovvero funziona da piccola pompa di calore che preleva l'aria da dentro il coso, la raffredda ed il calore sviluppato e l'aria calda viene eliminata all'esterno. il tutto a 12V da li il passo a pensare "LO METTO SULLO SPORTELLO DEL CASE" è stato brevissimo!!! ![]() provato subito con un alimentatore volante ho notato che un pò raffredda (non immaginatevi arria ghiacciata in pressione) ma come inizio (magari esistono modelli + potenti in commercio) è gia qualcosa. soprattutto il montaggio (che non farò x non disfare lo sportello del case) ma che il linea teorica prevede solo un taglio per far incassare il coso (poi posto un paio di foto) ed un filo di silicone attorno per sigillare. rapido no??!!?? ![]() saludosssss Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
e questo da sotto (ovvero dove esce l'aria fredda)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ASDASD, ne ho comprato uno anch'io x portarlo nel camion,ma il mio è più da overclock
![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X di più sulle istruzioni c'è scritto che se metto il cavo di collegamento da un verso fa il freddo e dall'altro caldo,che voi sappiate una peltier cambia la faccia fredda con quella calda invertendo i poli? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Con una peltier se inverti i fili...non hai + la peltier...IMHO quei frigo -bar vanno bene solo x le bibite..se gia' fresche ...hanno gia' provato a inserirli in un circuito di raffreddamento x PC ..con risultati pessimi..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
dove hai preso quella sipatica cosuccia che raffredda l'aria?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
che dice di averci messo il liquidoz e pompa dentro e di avere "l'acqua fresca di montagna" penso si tratti proprio dello stesso minifrigo che vendono al carrefour a 49 euri, lo avevo notato ma non pensavo fosse in grado di mantenere temp. accettabili. però magari si potrebbe far soffiare l'aria fresca sul radiatore? meglio di niente... solo che non mi ispira molta affidabilità. vedremo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che di aria fredda ne butta fuori veramente poca ma magari esistono modelli + potenti che permettono di abbassare la temperatura dei ns. case in questo periodoe soprattutto orrientare il flusso sulla ventola del dissy. tutto questo in linea teorica visto che in vecchi posti si chiaccherava di impresse da laboratorio su come montare serpentine volanti nei ns. case! come si dice: "le nostre sono un pò chiacchere da bar" ![]() saludossss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
..e
se gli si sostituisce la ventolozza con una che muove piu aria?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: ..e
Quote:
bye bye Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no no ragazzi non ci siamo!!! l'idea piu' bella e malsano per un raffreddamento professionale....e' quella di comprare un WoterBlock anke di pessima qualita' tipo quella della thermalTake e di usare come tanika il gelataio....di perse' quello e' un frigor a tutti gli effetti!!
dopo 10 minuti che il gelataio è accesso inizia a raffreddare di brutto!! rovinare uno di quei frigorettini portatili che costano anche cari...non ha senso.....poi vedete voi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ne ho comprato uno anche io pensando che potesse servire per un circuito a liquido ...funziona con una peltier dalla potenza estremanete ridotta , insufficente a raffreddare e fargli un complimento ! riesce a malapena mantenere sfresche un paio di bibite...dal mantenere al reffreddare ci passa il mare.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarebbe molto meglio se l'acqua fosse a contatto con il dissi "freddo" della peltier quindi levando la ventola interna che soffia l'aria fredda e sostituiendo il dissi freddo con uno in rame con le alette + lunghe in modo da immergerle nell'acqua lo scambio termico sarebbe ottimale e forse qualcosa riusciresti a ottenere... certo che riesce a malapena a mantenere fresche un paio di bibite dato che il contenitore delle bibite di plastica/vetro fa già da isolante ![]() Byz ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ma il gelataio quanto costa allora???
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.