Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Gainward FX PowerPack! Ultra/1200 XP Golden Sample

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/872/index.html

Le schede video basate su chip nVidia NV35 arrivano sugli scaffali dei rivenditori; tra le prime disponibili, il modello Gainward Ultra/1200 XP si contraddistingue per le frequenze di clock superiori a quelle di default, un vero e proprio "overclock in fabbrica"

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:23   #2
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Gran bella rece come sempre,COMPLIMENTI!
Io personalmente vedendo i bench considero la 9700 liscia la migliore scheda attualmente sul mercato come rapporto prestazioni/prezzo senza ombra di dubbio.
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:28   #3
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Stiamo Esagerando ?

Ottime prestazioni per questa scheda anche se non mi convincono alcune cose ( premetto che ho una ati 9700 e prima avevo nvidia , non me ne frega nulla delle marche , compro la + conveniente per me ! ). La scheda e' venduta gia' con le ram overclockate e anche se viene data la garanzia non mi sembra una mossa molto inteligente. Potevano montare ram migliori. Le prestazioni mi sono sembrate sempre inferiori ad Ati sopratutto nei giochi nuovi e dx 9 ( smettiamola con quake 3 ! e' dx 7 ! ! ! ! ) e non credo che sia una questione di driver. Con i driver secondo me si ottimizza il funzionamento e la stabilita' non si fanno miracoli ( vedi recenti polemiche futuremark )!
Comunque sono solo i miei pensieri , Ciao a tutti.
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:45   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Bella rece........
peccato che la ULTRA 128 si clokki così poco.....
le prestazioni sono allineate con quella della concorrente a volte meno a volte +
però credo la 9800PRO abbia un bel margine sopra......
insomma quei 380/680 sono strettini

sarebbe stato interessante vedere un raffronto tra le 2 sk OC.......

BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:48   #5
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Re: Stiamo Esagerando ?

Quote:
Originally posted by "legno"

La scheda e' venduta gia' con le ram overclockate e anche se viene data la garanzia non mi sembra una mossa molto inteligente. Potevano montare ram migliori.
Ciao,
se avessero utilizzato memoria DDR con tempi di accesso più bassi il costo sarebbe lievitato ulteriormente, non trovi?
Questo non vale solo per Gainward ma per tutti. La tua osservazione quindi ha, IMHO, poco senso.

Sulla questione overclock, la scheda è una NV35 non Ultra e opera alle frequenze di default; Gainward semplicemente garantisce che quella scheda opera alle frequenze di overclock indicate (440 Mhz chip e 900 Mhz memoria) senza alcun problema; detto in altro modo se la scheda non dovesse andare a quelle frequenze viene considerata difettosa e quindi sostituita.
Preferisci un prodotto che opera alle frequenze di clock di default per il quale il produttore non garantisce sulla carta margini d'incremento di clock, o una scheda identica ma per la quale il produttore certifica che possa operare a frequenze fuori specifica mantenendo la piena garanzia?

Quote:
Originally posted by "legno"

smettiamola con quake 3 ! e' dx 7 ! ! ! !
A dire il vero è Open GL
Old 09-07-2003, 13:30   #6
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
scusa paolo ma perke hai overclockato solo la geforce fx? secondo me andava okkata anke la 9800 pro.cmq è chiaro ke la 5900 ultra oc se la prende dalla 9800pro default.

mi sembra ke non ci sia tanta scelta.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 13:37   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Dominio Ati incontrastato! La 9800 e' disumana. Mi sa che la GeForce4 sara' la mia ultima scheda nVIDIA.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 13:43   #8
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
cavolo ma si sono messi d'accordo quelli della ATi e Nvidia per sfornare due schede che vanno praticamente uguali???
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 13:50   #9
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo me meglio di tutto sono le raddy 9700/9700pro....potenza in abbondanza e senza problemi le si trasforma in una 9800.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:05   #10
blackeagle
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Catalyst

X il grande Paolo Corsini:

Perchè non avete utilizzato i Catalyst 3.5 x le schede ATI? Io ho notato un buon boost prestazionale in tutti i giochi e non sono assolutamente buggati. Sarebbe molto più corretto...
blackeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:09   #11
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Pag. 3
"Il dissipatore di calore viene rimosso intervenendo sui 5 perni plastici che lo fissano alla scheda madre"

direi: "che lo fissano alla scheda video."
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:12   #12
Apocalisse84
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Da questi test secondo me risultano vincenti le 9700 e 9700PRO...
le loro prestazioni sono assolutamente paragonabili a quelle della 5900 e della 9800 mentre il prezzo è un bel po' più basso...
Per il resto fra 9800 e 5900 non sembra ci siano differenze particolari anche se sarebbe curioso un bel test in overclock per la 9800 per vedere fin dove arriva...
forse ATI è ancora un pochino avanti...
Apocalisse84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:17   #13
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
ventole

A guardare questi dissipatori+ventola mi viene da pensare: "e quando si rompre la ventola"?
A me è successo che la ventolina della mia geforce2 si rompesse, ho trovato un dissipatore+ventola compatibile e via che sono andato... ma con queste soluzioni, quando si rompre una ventolina come fai?
Personalmente mi sono tolto il dubbio con una 9700pro ultimate senza ventole
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:32   #14
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Mi sembra che come prezzi/prestazioni questa Gainward e la 9800PRO siano quasi allineate (se non sbaglio la sapphire 9800PRO si trova in giro a 460€).

Per quanto riguarda i test in Oc , la rece della 9800PRO evidenzia come ci sia un guadagno del 10% circa rispetto alle freq di default , credo che quindi in linea teorica la 9800PRO Oc sia mediamente un 5/8% piu' veloce della Gainward Oc.

Ad ogni modo mi tengo ben stretta la mia 9700PRO che sale con dissi originale , senza artefatti a 390/680 per circa 17700pts in 3dmark01 su barton 2500+@2400Mhz su nforce2.

Per il momento non ne vale ancora la pena , speriamo in R400 con 8 pipeline e 2 tmu (16 pipeline mi sembrano troppo costose) e magari DDR2. SBAV
Old 09-07-2003, 14:32   #15
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Troppo costose!!!!

Ritengo che il rapporto qualità/prezzo non sia per niente conveniente per ambo le schede.Ho trovato una 9700 pro a 340 euro e mi sa che ne approfitto....Complimenti per la rece come al solito esauriente e precisa!
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:39   #16
f0ster
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Impressionante...

...vedere come la frequenza di clock a volte nn significhi assolutamente nulla; cavoli, la 9700 e' cloccata alla meta', cioe' nn 100-150Mhz d meno...siamo a livelli (ram) di quasi 400...e le prestazioni sono decisamente simili. questo mi fa veramente ben sperare x le temperature/prestazioni del nuovo Athlon64 ^_^...mio..mio...mio
f0ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:44   #17
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
x Corsini

Scusa volevo dire che e' un gioco comunque vecchio , i giochi opengl che escono ora sono comunque + impegnativi per le schede. Ciao.
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:52   #18
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Per il discorso Q3A , il motore grafico e' stato utilizzato in moltissimi altri fps , solo che contrariamente ad UT2003 che ha un benchmark ormai ufficiale basato sul gioco , tutti gli altri non ci hanno mai pensato e quindi non resta che il buon vecchio Q3.(anche cmq per avere un bench di paragone con schede di generazioni precedenti)
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:01   #19
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Ma perchè non è stata testata coi 44.67WHQL oppure coi 44.65? Che senso ha provare una scheda così giovane con driver di più di un mese fa???
Old 09-07-2003, 15:19   #20
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Re: Catalyst

Quote:
Originally posted by "blackeagle"

X il grande Paolo Corsini:

Perchè non avete utilizzato i Catalyst 3.5 x le schede ATI? Io ho notato un buon boost prestazionale in tutti i giochi e non sono assolutamente buggati. Sarebbe molto più corretto...
Ciao,
usare i Catalyst 3.5 avrebbe richiesto di rieseguire i test con tutte le schede Radeon in prova; questo ovviamente richiede non poco tempo visto il n° di schede e la mole di test condotti. Per questo motivo ho preferito utilizzare i catalyst 3.4
Idem ovviamente per i driver nVidia, che beninteso sono i driver ufficiali per nVidia al momento attuale.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian