|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10713.html
Via annuncia la nuova serie Velocity di controller Ethernet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...scusate...è da un bel po' che si parla di questo gigabit ethernet....ma la velocità teorica di 125MB/s viene raggiunta? sulla carta promette piu' della firewire2 (800mb/s)....che mi dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Veramente la banda è a 1000 mb/s......se si chiama gigabit lan!!!
![]() Ad ogni modo manco gli hd arrivano a quella velocità....comunque credo che 20mb/s effettivi ci si arrivi, che non è affatto poco!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
....ehm io parlavo di 125 MByte/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema è dato dal fatto che la velocità raggiunta è molto vicina alla velocità massima teorica del bus PCI, che è di 133 MB/s, motivo per cui se c'è anche solo un'altra periferica concorrente sul bus PCI (es. controller dischi), non è possibile sfruttare la scheda gigabit al meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città:
|
....ma in definitiva corre veramente oppure no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
x TechnoPhil
Ovviamente se si monta una rete Gigabit non si comunica solo da un pc ad un altro ma ce ne sono molti che comunicano contemporaneamente e quindi le velocità degli hd si sommano.
Salutoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
state confondendo un po' bit con Byte,
poi un controller 64 bit a 66Mzh ha un throughput teorico di 532MB/sec, e un 64bit a 33Mhz 266. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
x TechnoPhil
La rete è gigabit e non gigabyte... 1Gigabit/s corrisponde a 125 MegaByte/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non e' vero che gli hard disk non arrivano
a quella velocita'. Ci arrivano eccome, basta metterli in RAID. Con le 3ware si raggiungono tranquillamente oltre 100MB/s mettendo in RAID 3 HD. Con 8-12 HDs hanno raggiunto anche 200 MB/s su quei modelli di controller RAID. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Andiamo, siamo realisti, piuttosto io mi chiederei a che diavolo serve tutta questa abbondanza di schede di rete gigabit (soprattutto integrate sulle mainboard) con i prezzi allucinanti a cui vengono venduti gli switch gigabit...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
Per rendere l'idea... 1000Mb son troppi ma 100 son pochi (non per me, ma tanto le tecnologie avanzano da sole)! per intenderci la convenzione è: b=bit B=byte
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.