|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
linux pesantissimo!!!!
Scusate il titolo provocatorio ma vorrei avere lumi su una cosa.
Ho installato la Red Hat 9 su un piii 650 con 128MB ram, e' pesantissimo! ovviamente avro' caricato anche un sacco di servizi inutili, ma essendo neofita se q.cuno mi puo' dare una dritta su come ottimizzarlo -al momento non posso aumetare la Ram ![]() ne saro' felice. grazie e secondo voi e' meglio OpenOffice o KOffice (in termini di "pesantezza"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente hai avviato kde, prova gnome, xfce o altri
Quote:
Openoffice con quel computer e' pesantissimo e non c'e' niente da fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
prova con gnome al posto di kde, e per le applicazioni office usa abiword + gnumeric, che sono fatti apposta per gnome e sono molto leggeri
se vuoi essere ancora più leggero al posto di gnome usa icewm ad esempio, o window maker... diciamo che icewm ha il "pregio" di essere più intuitivo, avendo una interfaccia simile a quella di win per i servizi... dovresti dirci quali hai attivati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
e comunque red hat è già abbastanza pesante di per se... se ne hai la possibilità prova con mandrake che imho è già più leggera, poi quando te la saprai cavare un pò potrai provare con debian o slackware... che sono un altro pianeta secondo me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Appunto, essendo neofita installa mandrake 9.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Strano, io sul mio portatile celeron 600 192mb ho installato mandrake9.1 selezionando tutti i pacchetti e non è per niente lenta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io mi lamento solo della velocità della grafica di KDE... e ho un XP 2 ghz, una Radeon 8500 e mezzo giga di RAM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente ha una struttura alquanto pesante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
non e' che va un msec piu' lento,
e' che ha tempi biblici per la parte di interfaccia grafica, e qui concordo sulla possibilita' gnome. Prima ho detto di essere un neofita, e' vero di linux, ma q.cosa l'ho provata tempo fa su Solaris su Sparc. comunque mi "innervosisce" il fatto che la GUI funzioni meglio su Windows che in Linux. E non mi venite a dire di usare la CLI, che non mi va proprio. Comunque,forse perche' ho una Matrox 200, che pero' nel 2D dovrebbe essere discretamente OK. cavolo nel portatile con tutti i pacchetti non e' lenta? a me per aprire la finestra di una applicazione ci mette una vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
anche secondo me, è anche per questo che sono passato a gnome senza rimpianti.. anche se dopo essermi abituato non tornerei più a kde ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Wmaker rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Posto la mia esperienza
con mdk 9.1 e kde - prima esperienza di Linux - effettivamente ho trovato il caricamento della gui più lento di XP ma niente di particolare ...basta solo un pò di pazienza in più ![]() Però, mi ha impressionato il riconoscimento di tutto l'HW (anche del modem speed touch) senza mettere mano a niente. Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque su linux avere l'ultimo componente hardware non significa nulla se non è supportato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
e se non usasse kde tanto per iniziare....e poi ricompilasse (nn so però quanto ci vorrà.....)???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
P3-500 e Debian...ahhhh...la morte sua....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ferrara
|
installando tutto di default avrai 300000 servizi che molto probabilmente non userai e ti occuperanno solamente risorse [scrivi da shell: ps aux e vedi che avrai httpd, samba, mysql ecc... i quali certamente non userai tutti] (per questo "odio" le distro come redhat, mandrake che con l'installazione di default installano tutto e lo mettono pure in esecuzione) (go Slackware guys
![]() Per quanto riguarda il WindowManager, KDE è pesante di per se... GNOME è + leggero, dovresti trovarti meglio, se invece vuoi una cosa velocissima ed anche molto carina consiglio Fluxbox.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.