|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Da quando le mobo usano quel cavo a 4 pin dall'alimentatore?
che usavano solo i P4, no?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io ho una mobo con montato un p133 che usa due di quelli...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Re: Da quando le mobo usano quel cavo a 4 pin dall'alimentat
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non p3 ma pentium 133 (prima serie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
|
mhhhh
No lui intende proprio quello quadrato.... tu dici la vecchia alimentazione che ha due cavi che si monta con i neri centrali.....
NO NO .... Salut
Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quello con 4 "buchi"?
fatto come l'alimentazione della mobo normale ma con solo 4 pin? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
sì le mb pentium Uno usavano 2 fasci da 4 fili... da un lato c' erano i 12 volt e relativi cavi di massa (GND) dall' altro i 5 volt e relativa massa...
il connettore QUADRATO a 4 pin è una delle estensioni allo standard atx (atx 2.03, connettore atx v12) e porta i 12 volt con amperaggi medioalti : infatti è la linea di alimentazione preferenziale per la cpu... e infatti il p4 assorbe TANTA corrente , in termini di amperaggio (A) non confondere con la potenza in watt (W)... cmq proprio perchè i processori moderni assorbono tanta corrente un po' tutti (sia p4 che athlon), ora anche le MB socket A sono pensate per sostenere l' assorbimento delle versioni a clock maggiore... e quindi usano anche loro l' alimentazione ausiliaria
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate... io intendevo " da quando le mobo per AMD..."
Poi, si, quello, piccolo quadrato |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
![]() io intendevo il secondo... tu intendi il primo? se è il primo c'è anche sulla at7-max2 (kt400) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
|
no è quadrato... con "4 buchi " 2 gialli e 2 neri...
![]() il primo a sx per i +12v prima ho detto una corbelleria.... Fabio.
Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è lo stesso
ma bisogna collegarlo anche quello? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
eh si
certo...
Praticamente l'immagine l'abbiamo messa assieme..,
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
da poco , cioè DA QUANDO sono previsti anche per il socket A versioni ad alta frequenza e quindi alto assobimento di corrente, e da quando i produttori di MB si sono accorti che l' alimentazione ausiliaria rende il sistema parecchio più stabile beh in teoria andrebbe collegato anche quello.. perchè se la MB segue le specifiche alla lettera le piste che portano al VRM della cpu sono SOLO quelle dell' atx v12... -> se non si attacca il cavetto non si alimenta la Cpu
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Scusa
Quote:
Corto circuito Si me li ricordo bene, il mio primo pentium166 andava con qui cosi li. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
però a me va sia con che senza
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Sai che l'ho notato solo adesso!
Quote:
Avrà sicuramente la stessa funzione dei chipset per P4 Mi scuso ancora per il PIII di prima |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti non è ora che cambi il procio? cou un bus a 266mhz ed un cavo in più a disposizione è un delitto tenere il 2000xp.... scherzo. curiosità l'abit allora ha l'uscita ottica x il soundstorm? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la at7-max2 che monto ora è un prestito di un mio amico in attesa che glie la venda la mia vera mobo sarebbe una vecchiotta KG7-Raid... CmQ... Abit RuleZ |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ha ma allora non ti è ancora arrivata!
E' un upgrade generale allora (o quasi).
Buon assemblaggio allora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

MEMBRO di ZAPPETTA