Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2003, 19:50   #1
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
CHL non comprare e' meglio.....

Allora , aggiorno tutto , perke' CACCAL mi ha proprio rotto i marroni!
Son andato stamattina a ritirare il pc ke avevo lasciato al popittaro per verificare perke' le ram non andavano a 400mhz....bene , lui mi fa vedere ke sul sito di chl se si fa il preventivo di una configurazione di pc completo , inserendo una mobo con nforce2 e le ram ke ho preso io (chip kingmax) , skiacciando il tasto test configurazione viene segnalata una incompatibilita'..........faccio notare ke nella scheda tecnica della ram non e' assolutamente menzionata.....lui mi dice....io ke ne posso , kiama il servizio clienti (a firenze ) , mi decido a farlo.......aspetto ( come al solito x tutti i numeri gratis 30 minuti e passa ) e mi risponde un tipo......gli faccio notare il problema e mi dice...a noi di chl non interessa......e in piu' se le ram funzionano non puo' neanke farsi cambiare il pezzo. E MI RIATTAKKA IL TELEFONO
STO GRAN PEZZO.......@#@#@#@#@#@#@!!!!!!!!!!
MA DICO IO MA COME SI PERMETTE STA GENTE DI TRATTARE UN CLIENTE COSì????
Bene domani vado dal popittaro ed ESIGO il cambio (se e' necessario lo faccio @#@#@#@ , ke mi frega alla fine , tanto a loro non frega nulla di me.... )
CMQ VISTO KE QUESTA E' LA MIA VICENDA E NON UN PARERE PER SENTITO DIRE UPPERO QUESTA DISCUSSIONE A VITA COME MONITO PER KIUNQUE VOGLIA ANDAR A COMPRARE ANKE SOLO UNA CACCAVELLINA DA CHL..........ora capisco perke' la societa' ke lo gestisce e' in crisi
Ps ho preso anke altra roba , e mi son trovato molto bene , ma fortunatamente non mi si e' mai guastato nulla.....per cambiare qualcosa , dovete rivolgervi al produttore , chl ci ha messo 3 giorni per rispondere alla mia mail dicendo , se il pezzo non va , contatta il produttore.....
Vorrei far notare ke alla fine ho risparmiato 20€ (tra chl e il piu' vicino negozio di informatica sotto casa mia) QUIDI VI ESORTO A PENSARCI BENE QUANDO FATE UN ACQUISTO DA ESSO

Ps per sapere a ke mi riferisco continuate a leggere

Ciao a tutti.
Io e una persona ke mi ha contattato qua sul forum abbiam preso MENO DI 7 GIORNI FA da C*L delle ram vendute come pc3200 fullbrand.
Abbiam notato (cercate i miei ultimi 100post sull'argomento) e accertato ke sti CESSI non fanno i 200 manco a pagarle e ke impostando l'fbs a 200 e le ram a 100% (con cas "tartaruga") il pc beeepa e tokka resettare il cmos della epox 8rda....
Ora , ci kiedavamo......se domattina andiam li e kiediamo la sostituzione

A)ci tokka accettar di prender delle altre ram in sostituzione (dando la NON POKA differenza)

B)Possiam farci ridare i soldi

C)ci dara' un buonokenonserveanulla e dobbiam prender quello

Ps visto ke la cosa interessa gia' a 2 persone e ke magari puo' aiutare molti altri kiedo ai MOD se con gentilezza me la lascian aperta finke non ricevo qualke risposta

Grazie a tutti
ciao
Luca

Ps saluto quelli ke mi conoscono
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 22:48   #2
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
ciao,io sono l'altro utente che ha acquistato queste ram,ed è impossibile farle andare a 200 MHz anche con timings rilassatissimi e a 3 volt di vddr
queste ram vanno molto bene a 185MHz Turbo,ma io le ho acquistate per avere 200 MHz a vddr default cosa che non riesco ad avere

quindi vi ripongo le domande esposte nel precedente post
grazie per l'attenzione
Old 03-06-2003, 00:26   #3
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

up
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
Old 03-06-2003, 11:20   #4
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Allora...risposta ricevuta :
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un POPITT CHL.

Mi kiedo io ebhe? perke' mai?
il tipo alla consena ha aperto il pacchetto , non li ha mica provati i pezzi.
Sfortunatamente il popit non ha neanke un numero da kiamare...solo il centro assistenza.....GRRRRR.....quindi oggi mi ci tocca passare per forza......
Old 03-06-2003, 11:29   #5
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

ora ho mandato una mail DI PROTESTA dicendo ke quelle skifezze di rma CERTIFICATE PC3200 NON REGGONO NEANKE i 190mhz.....
vediam ke succede.
SaluT
Ps si hanno 10 giorni lavorativi per la restituzione del prodotto , solo non capisco perke' IO non ne possa far uso....
misteri....
Old 03-06-2003, 11:38   #6
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Quote:
Originally posted by "TARABAS"

Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un POPITT CHL.
questa è proprio bella,oggi pomeriggio tocca a me,io però non le ho prese da C*L ma in un'altra catena,ora vediamo cosa mi combinano,altrimenti

e poi

speriamo
Old 03-06-2003, 18:49   #7
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

allora...son andato di persona e il POPITTARO mi ha detto di portargli il pc ke lui cia' l'imposizioe dell mani (testuali parole)
Ora , io non mi ritengo un guro....ma se gli dico ke non va a 200 , lui come fa a dire ke risolvera' tutto?
mah...vedrem....giovedì pom glielo porto
a te come e' andata?
Old 03-06-2003, 19:17   #8
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

allora sono andato con la ram ed ho esposto,gentilmente,il fatto e mi ha dato un banco nuovo dicendomi queste vanno,ora le ho montate e sorpresa..................................................................................................................non vanno a 200,mentre quelle di prima a 200 MHz ma 3v andavano queste non ne vogliono proprio sapere!!!
domani vado la e mi faccio dare o un'altro banco di un'ltra marca oppure sborsando 12€ me ne faccio dare 512 Mb a 166MHz sperando di tirarle fino a 200! a domani!

PS qualcuno sa come vanno le ram con chip MATRIX?

grazie
Old 03-06-2003, 19:52   #9
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
scusa... ma se sono a 3200 e non vanno a 3200... non serve il diritto di recesso.. .serve la garanzia!
Old 03-06-2003, 20:50   #10
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

io le ho fatte cambiare come fossero in garanzia però se neanche queste funzionano da 3200 o mi ridanno i soldi,e dato che le ho acquistate sabato,posso avvalermi del recesso, o mi danno un banco di altra marca che vada a 3200
Old 04-06-2003, 13:44   #11
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
La legge garantisce i consumatori dai difetti di conformità. Un difetto di conformità significa che, al momento in cui ti viene venduto, un bene non è conforme a quanto specificato nel contratto di vendita o alle sue caratteristiche pubblicizzate.
La legge stabilisce che il consumatore ha 24 mesi di tempo per accorgersi di un difetto di conformità presente al momento dell'acquisto, e richiedere al venditore di ripristinare la conformità con una sostituzione, riparazione o rimborso

L'ho copiato spudoratamente da un post di SaMu , ma c'è una legge molto chiara in merito :
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 14:04   #12
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

grazie , vi terro' aggiornati
Old 04-06-2003, 14:19   #13
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
mm secondo me quelle ram li' o fanno proprio schifo come marca o magari sono incombatili con le vostre mb.. forse vi conviene farvi rimborsare se ci riuscite e comprare delle ram serie
Old 04-06-2003, 14:28   #14
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

ora la mia mobo va a 200MHz con delle comunissime 2700 senza problemi percui sono proprio le ram che fanno schifo,oggi ritorno e me ne faccio dare un'altro banco di altra marca
oppure mettendoci 12€ di differenza mi faccio dare 512MB di 2700
secondo voi cosa mi conviene fare 256 MB pc3200 o 512 MB PC2700 contando che il modulo che ho su adesso lo sposto sul 2°PC?
Old 04-06-2003, 17:36   #15
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

[quote="lucasante"]mm secondo me quelle ram li' o fanno proprio schifo come marca o magari sono incombatili con le vostre mb.. forse vi conviene farvi rimborsare se ci riuscite e comprare delle ram serie [/quote

su questo non c'e' dubbio , ecco perke' volevo andare a lavorare e nn all'universita.....ma ho scelto l'uni e ora i soldi son quello ke sono....

XLELE se metti 1 solo banco addio dual channel , ke e' peggio
Old 04-06-2003, 18:49   #16
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

allora,oggi sono andato a farmele cambiare e mi hanno dato delle samsung PC3200 alla cifra di 44€,quando le kingmax le ho pagate 50€,ora le provo e poi vediamo come vanno,posto anche le sigle
ciao
PS,io non ho il dual channel,ho una epox con KT333 che va una meraviglia,devo valutare se effettivamente l'nforce2 mi darebbe quel qualcosa in più oppure no
Old 06-06-2003, 16:48   #17
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Quote:
Originally posted by "lele.miky"

devo valutare se effettivamente l'nforce2 mi darebbe quel qualcosa in più oppure no
Piacerebbe anke a me
Old 06-06-2003, 16:51   #18
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Quote:
Originally posted by "Atomix"

La legge garantisce i consumatori dai difetti di conformità. Un difetto di conformità significa che, al momento in cui ti viene venduto, un bene non è conforme a quanto specificato nel contratto di vendita o alle sue caratteristiche pubblicizzate.
La legge stabilisce che il consumatore ha 24 mesi di tempo per accorgersi di un difetto di conformità presente al momento dell'acquisto, e richiedere al venditore di ripristinare la conformità con una sostituzione, riparazione o rimborso
Si e se lui mi riattakka il telefono in faccia dopo ke son stato ad attendere in linea per 30 minuti facendo un'interurbana?
alla fine , il popittaro non centra nulla , vuole solo mantenere il suo posto di lavore e quindi FA cio' ke gli dicono ..... quindi non mi va neanke di prendermela con lui , ma certo e' ke non comprero' MAI piu' da sti manigoldi patentati
Old 06-06-2003, 17:11   #19
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
raccomandata con ricevuta di ritorno, nella quale scrivi del difetto riscontrato, e citi anche la legge e articolo

(la pag. della legge l'ho già linkata)

Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24
"Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo"

.........
omissis
.........
1519-ter (Conformita' al contratto). - Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura;
.........
omissis
.........
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
............
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore

Scrivi che il loro servizio di assistenza telefonica si è rilevato quantomeno inefficiente (le telefonate che hai fatto: se puoi indica anche giorni ed orari), e che minacci di adire per vie legali se il tutto non si risolve in tempi brevi.

Cribbio, non arrenderti, se il prodotto non va SE LO DEVONO RIPRENDERE !!!!!!!!!
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 17:35   #20
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
arrivati a questo punto io preparerei un'ultima mail da spedire a tutti gli indirizzi offerti da chl, con il link a questa discussione (in modo da far capire che il tam tam fra gli utenti può far male, e che lo sgarro che fanno ad un cliente un po' più smaliziato è come se lo facessero a tutta una comunità on-line)
inoltre aggiungi anche il link di un'associazione consumatori, visto che credo ci siano gli estremi per contattarla
infine aggiungi il link a tutti i negozi on-line che per esperienza tua o nostra hanno sempre eseguito in modo efficace l'assistenza al cliente
probabilmente avranno qualcosa da imparare

mi dispiace il fatto che forse tutta questa storia è dovuta a uno sfortunato caso in cui hanno fatto comparsa solo i più incompetenti e maleducati impiegati del gruppo di chl, mentre altri componenti dell'anello svolgono correttamente e professionalmente il proprio lavoro
ma una bella scossa se lameritano, dopo questo trattamento...

hai la mia solidarietà

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian