|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A7N8X opp. A7N8X-X??????????
Salve a tutti!!
Cerco disperatamente un consiglio... Sono in procinto di aggiornare il mio pc cambiando scheda madre, processore e RAM. La CPU scelta è un Athlon XP 2500+ Barton, il problema è un dubbio sulla scelta della scheda madre... Le 2 schede citate sono praticamente uguali salvo il fatto che la A7N8X-X ha dichiarato il pieno supporto per processori AThlon con FSB a 400 Mhz... La A7N8X, invece, se la caverebbe con un upgrade del bios... Dato che il mio fornitore dispone solo della A7N8X mi conviene attendere l'arrivo della più recente A7N8X-X??????? E' ovvio che chiedo questo per disporre un domani della possibilità di utilizzare una CPU athlon a 400 Mhz.... Vi prego aiutatemi... è veramente importante.... Grazie, ciao a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Le A7N8X dalla rev 2.0 supportano tutte il bus a 200 mhz e ormai in vendita dovrebbero esserci soltanto quelle. Le schede asus che finiscono con -X sono costruite, mi sembra, in cina e con materiali + economici delle sorele maggiori, per questo sono + economiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Te lo dico perchè per sfortunate coincidenze mi ritrovo con una A7V8X-X al posto della A7V8X e le differenze si vedono: - Nel bios manca l'overvolt della RAM ![]() - Il bios non è multilingua ![]() - Il chip audio integrato (ADI SoundMAX 1980) mi fa rimpiangere il RealTek ALC650 che al confronto è una Audigy2... ![]() - Nel bios manca l'opzione System Performances ![]() Comunque nel sito dell'Asus, a parte le modifiche al BIOS, ci sono le differenze tra i 2 modelli... ![]() Su questo sito però ho letto che la A7N8X-X sarebbe la migliore mobo per AthlonXP... ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nella X manca anche il Dual Channel....non che sia una tragedia visto i margini di prestazioni che si guadagno in dual ma è meglio saperlo
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
quando usciranno processori a 400mhz di bus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
Ciauzz ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.