|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
problemi di stampa con l epson 950??
salve a tutti il mio problema e che la stampante ha cominciato a farmi le stampe su carta normale a strisce,cioè l immagine e composta da strisce di diversa tonalita di colore una striscia chiara e una un po piu scura strisce alte circa 2 centimetri
alcune volte mi ha anche dato delle differenze di colore su alcune stampe o dei difetti cromatici le cartucce sono buone le utilyty le ho fatte che puo essere????? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Strano: il banding non si manifesta in questo modo. ma con linee orrizzontali sottili che dividono le varie striscie. Inoltre la stampa della 950 non è a singola passata ma a multi passata per ogni 3/8 di pollice l'altezza della testina.
Dovrebbe capitare quindi solo alla minima risoluzione (360 dpi) quando è attiva l'alta velocità. Posso solo pensare che sia dovuto alle vibrazioni del carrello sulle guide, che possono essere risolte lubrificandole con olio di tipo svitol. Non usare olio per fucili o siliconico: sulla guida anteriore striscia una lamella metallica che chiude il circuito elettrico della testina. Se la resistenza aumenta, la stampante esegue un ciclo di pulizia della testina ad ogni accensione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie mille x la tua risposta anche molto competente tra l altro effettivamente il problema si manifesta solo con la carta comune e stampata con l impostazione veloce con carte migliori es. fotografica il risultato e buono mi consigli di lubrificare quella asta cromata dove scorre il blocco con i colori se ho capito bene? lo svitol va bene come lubrificante?
effettivamente e come dici tu tra una striscia e l altra c e un filino quasi impercettibile nero grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ti ringrazio per complimenti... ma ti assicuro che la 950 l'ho vista solo in tv (la pubblicità passa circa ogni 4 ore, e io lì a guardare...
La lubrificazione della guida del carrello elimina le vibrazioni che possono verificarsi nel movimento, ma non può fare nulla se il rullo è sporco (hai usato della carta patinata opaca?) oppure se le cartucce sono quasi alla fine e qualche bolla d'aria si infila nella testina. Sicuramente lubirificare non causerà nessun danno, solo due avvertenze: - è necessario usare lo svitol o un contact oil, sono assolutamente vietati grasso, olio per macchine da cucire o fucili e vaseilina, perchè sono isolanti; - se lo metti una volta, dovrai poi ricordarti di usarlo periodicamente, dato che scioglie il grasso siliconico messo in fabbrica: io con 300 pagine al mese lo uso 1 volta mese. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.