|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E' normale che...
Ho appena comprato un LiteON 52x 24x 52x ,è il mio primo masterizzatore di un certo livello (il mio precedente Philips 8x 4x 32x non reggeva il confronto e non era neanke DAO ma RAW ) , ora mi chiedo , ho impostato in k3b (il programma che uso per la masterizzazione ) la velocità di 40x per masterizzare un CD , il problema è che la masterizzazione è partita a 20x , poi piano piano la velocità reale (che mi indica in tempo reale in basso alla finestra di masterizzazione) è salita a 35x piano piano verso la fine della masterizzazione , è normale che non sia stato sui 40x fissi o devo preoccuparmi?(sono abituato all' 8x che ci dtava fisso , capitemi
![]() Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un aggiunta :
ho usato dei CD-R Verbatim Super-AZO che ho sentito dire non sono i migliori coi LiteON , può essere anke questo? Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Penso che ogni cd vergine abbia un codice che dice al masterizzatore a che velocità max può essere scritto. A me è successo sul mio che alcuni cd, invece che ad 8x li masterizzava al max a 4.Questo lo faceva solo con 2 marche di cd. Inoltre dovrebbe essere normale che la velocità di masterizzazione aumenti: il cd è scritto dall'interno all'esterno e quindi aumenta la velocità periferica (velocità = velocità angolare (che è costante) per il raggio). Non sono sicuro però....il mio è un 8x ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
si è normale
inizia piano all'interno del cd e aumenta verso la fine ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah ok , grazie ragazzi
![]() Ciao
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao AnonimoVeneziano,
ti leggo spesso nella sezione unix-like, ho il tuo stesso masterizzatore comprato da poco ed anche io all'inizio sono rimasto interdetto in quanto anche io ero abituato a 4x. Comunque (apparte che secondo me k3b e' una vera schifezza in quanto mette cdrecord suid pero' non vorrei andare ot) a titolo informativo per vedere l'atip dei cdr basta un cdrecord -atip ti incollo un esempio per darti un idea di quanto possa essere interessante: root@ttyp3[root]# cdrecord -atip dev=0,0,0 Cdrecord 2.01a14 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2003 Jörg Schilling scsidev: '0,0,0' scsibus: 0 target: 0 lun: 0 Linux sg driver version: 3.1.24 Using libscg version 'schily-0.7' Device type : Removable CD-ROM Version : 0 Response Format: 2 Capabilities : Vendor_info : 'LITE-ON ' Identifikation : 'LTR-52246S ' Revision : '6S0D' Device seems to be: Generic mmc CD-RW. Using generic SCSI-3/mmc CD-R/CD-RW driver (mmc_cdr). Driver flags : MMC-3 SWABAUDIO BURNFREE FORCESPEED Supported modes: TAO PACKET SAO SAO/R96P SAO/R96R RAW/R16 RAW/R96P RAW/R96R ATIP info from disk: Indicated writing power: 4 Is not unrestricted Is not erasable Disk sub type: Medium Type A, high Beta category (A+) (3) ATIP start of lead in: -11849 (97:24/01) ATIP start of lead out: 359847 (79:59/72) Disk type: Long strategy type (Cyanine, AZO or similar) Manuf. index: 25 Manufacturer: Taiyo Yuden Company Limited root@ttyp3[root]# Questo cd e' un plextor made in Taiyo Yuden e dovrebbe essere, secondo quanto ho letto, il top per il LiteOn. Comunque non e' mia intenzione aprire un thread su linux o software di masterizzazzione che sarebbe palesemente OT. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
cdrecord da me è suid già di suo come in tutte le debian che ho visto finora ![]() Non mi pare un gran problema, sei in un sistema home non nel server web di yahoo ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ti rispondo in pvt, odio gli ot, oppure se vuoi aprire un thread nella sezione adatta...
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si, ti invito a leggerti http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489 e' molto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.