|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
Toshiba vs Asus :)
Ragazzi devo acquistare un portatile e dopo lunghe ricerche
Satellite 1410-801 http://www.ntonline.it/toshiba/sat1410-801.htm Asus L3162M http://www.cputime.it/prodotti/scheda.php?code=03162&cat_id=1&sub=60 l'asus mi costa 50 euro in + del toshiba. datemi un giudizio tenendo conto che qualche gioco mi piacerebbe farlo partire anche se non lo compro per quello. l'asus è affetto di problemi al monitor(che ho letto qui sul forum) come gli altri portatili della serie L3100? grazie
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A$u$
allora:
1. dello schermo/scheda video già sai 2. la batteria dura due ore e mezza 3. in generale delle prestazioni e dell'affidabilità sono molto soddisfatto... sta acceso dodici ore al giorno e nessun problema di nessun tipo 4. giochi: girano mafia, gta vice city ecc... ovviamente non al massimo dei dettagli. il link del toshiba nn va hola
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il link del toshiba l'ho cambiato..grazie
ma per quanto riguarda lo schermo dell'asus è un difetto che ha tutta la serie? si è trovato il modo per risolverlo? asp altri giudizi. una curiosità ma nei portatili..procio e scheda video si possono cambiare?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Toshiba vs Asus
1. 30Gb vs 20 Gb 2. l'asus ha un combo toshiba 3. l'asus ha 2 firewire, 2 usb 2.0, seriale 4. lo schermo sarà sicuramente meglio quello del toshiba, stessa cosa per la scheda grafica. 5. l'autonomia credo sia la stessa per tutti e due 6. ed infine, l'AMD Mobile il Celeron se lo magna 7. l'L3 è bello per quanto riguarda il problema dello schermo asus ancora non c'è modo di risolverlo. hola
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
...
sicuro che il processore è meglio, ma una macchina risulta veloce se è tutta equilibrata (processore, scheda video, hdd, ecc.) altrimenti è come avere un'autostrada a 7 corsie e poi un casello solo alla fine...
per me meglio toshiba... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tirando le somme anche secondo me il toshiba sembra il migliore (anche per il monitor)
girando un pò e per rimanere sempre dentro una fascia di prezzo e nella disponibilità del mio fornitore di fiducia NB COMPAQ PRESARIO 2154EA http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=CH.00 ma come è la scheda video ati del compaq rispetto alle altre due? ma i celeron sono davvero cosi lenti? il celeron 2.0 GHz mobile a quale procio si puo paragonare? grazie a tutti
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
io sto scrivendo dal toshiba che hai menzionato.....
Vai sul sicuro, e prendi il toshi!!! sappi che il celeron 2000mhz è mobile, quindi con 256kb di kache di 2 à livello!!! Lo schermo è veramente bello, e la scheda video, è una bomba!! girano bei giochi, e l'uscita è veramente di buona qualità!!!! IL processore va veramente bene, l'encoding lo fa velocemente... il notebook ha un masterizzatore, e il lettore dvd!!! Vai sul toshi senza pensarci su!! il compaq ha la scheda video a memoria condivisa, e cmq è una radeon m, che va una ciofega!!! io gioco tranquillo a mafia, maxpayne, e tanti altri.... dammi retta, prendi il toshiba!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
vedete.... i portatili di "marca" hanno dalla loro eleganza e design, affidabilità, sicurezza nel marchio etc etc...
Ma in molti casi io consiglio uno non di marca... un portatile che assemblabile come si vuole, magari esteticamente sarà piu brutto ma riescia fondere le caratteristiche del toshi e dell'asus o di qualsiasi altra marca...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un portatile assemblato...dove?
fino ad ora ancora toshiba mi sembra la scelta migliore
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
URGENTE info GARANZIA
-------------------------------------------------------------------------------- Salve ... non èche scrivo urgente solo per attirarvi.. è che LUNEDI se lo prendo bene senno pace.... Volevo sapere se conoscete il servizio della tosciba di estensione della garanzia se si.. : 1° allunga solo la garanzia da 2 a 3 anni? 2° non cè una forma tipo quella di ACER in cui cè franchigia per il monitor e vi sono aggiunti i danni accidentali?? sapete nulla?? grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
pippy quanti colori e risolzione supporta il tuo note?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
alla fine ho preso il Toshiba..sono soddisfatto
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
ora è uscito il nuovo modello 1410-902 cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ecco un link
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?z=94&service=IT&PRODUCT_ID=62650 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tanti auguri per il tuo acquisto! è il modello che volevo prendere io .... ma non lo trovo più da nessuna parte! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie.
è ottimo. anche il celeron (che tutti criticano) è ottimo anche perchè ha 256 kb di cache
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusami ma quanto ti dura la batteria?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.