|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Neon UV: è capitato a voi???
Ieri sono andato ad accendere i neon uv nel mio case e tutto apposto, torno dopo 5 min e li trovo accesi a metà, solo un'estremità del neon era accesa!!!!accendo e spengo i neon e niente, sempre accesa solo un'estremità!!
li ho lasciati accesi per 2ore e adesso non si accendono +!!!! Vorrei cercare di kapire se la kolpa è dei neon o dell'inverter!! a voi è successa una kosa del genere o sapete darmi delle spiegazioni??? grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Hai controllato che i fili non si siano separati? Cmq imho e' una questione di neon, magari si e' scaldato parecchio e lo stagno e si e' separato.
Facci sapere!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho misutato kon un tester!!! dove lo possotrovare un inverter uguale??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Kome faccio a vedere se un neon funziona senza un inverter??
E' possibile accenderlo anke se solo per un attimo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
brutta faccenda.. mi ricorda qualcosa
![]() http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=18720&highlight=catodo+rotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Possibile ke si siano rotti entrambi contemporaneamente??
Allora non è stata una botta ma è colpa dellìinverter?? mi aiutate a capirci qualkosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
a me si accendevano a metà, e con luce molto floscia quando una volta, volevo allungare il cavo che va dal catodo all'inverter, allora sono andato a comperare del filo normale x fare la prolunga (quello rosso-nero delle casse x intenderci) e lho messo, FINALE= il neon si accendeva a metà, e con luce molto floscia, poi ho tolto il pezzo prolunga che avevo messo io, quindi ho riattaccato i cavetti bianchi suoi originali, e funzionva alla xfezione..
concludo che con il suo cavo funziona... se interponi altri cavi diversi, non va come dovrebbe... boh. non so se possa esser d'aiuto. bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cREDO DI AVER RISOLTO. overclockmania mi manda a casa un inverter nuovo(era in garanzia)!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Lo stesso problema che avevo avuto io con il neon del mio enermax, poi overc*****mania me ne ha mandato un altro a costo 0.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
non sono rotti
![]() ![]() Saluti awe
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, è normale che il tester non rilevi granchè... la frequenza di uscita dell'inverter dovrebbe mooooolto alta (i picchi di tensione per accendere un neon devono durare un istante), e quindi il tester, che su AC è tarato per rilavare max 50-60 impulsi per secondo, non rileva nulla... non ne ha il tempo...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' capitata quasi la stessa cosa al mio neon blu. Funzionava perfettamente per due minuti, dopo la luce cominciava a ballare (fastidiosissimo) dopo vari tentatici ho scoperto che era colpa della posizione dei fili. Ora funziona perfettamente. Comunque se pensi che sia colpa dell'inverter può essere... facci sapere!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.