|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: rimini
|
Aiutatemi per favore!!!(assembler)
Ciao!!!!spero possiate aiutarmi con il mio piccolo problemino....purtroppo ho iniziato a studiare assembler da pochissimo e nn riesco proprio a capire cosa fa questo pezzo di assembler, non è che mi potreste dare una manina??
in pratica i primi comandi base ok ma quelle righe in cui ho messo gli " * " non riesco a capirle, mi potreste spiegare che fanno?? grazie a tutti in anticipo!!! unsigned short int Mat=9006; unsigned char Vetb[100]; unsigned short Risposta; __asm { MOV DX,Mat MOV ECX,7 MOV WORD PTR Vetb[ECX*4+1],DX * MOV WORD PTR Vetb[ECX*4+2],DX * MOV AX,WORD PTR Vetb[ECX*2+15] * TEST AX,1 JNZ SP1 SHL AL,1 JMP SP2 SP1: SHR AL,1 SP2: MOV Risposta,AX } |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ehmmm nn vi faccio un pò pena?????
un uppino....... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il fatto è che te lo riscriverei uguale !!!
MOV WORD PTR Vetb[ECX*4+1],DX Muove da DX a Vetb[ECX*4+1] MOV WORD PTR Vetb[ECX*4+2],DX Muove da DX a Vetb[ECX*4+2] MOV AX,WORD PTR Vetb[ECX*2+15] Muove da Vetb[ECX*2+15] ad AX |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: vivo ancora sulla terra..ma per poco ancora
|
Re: Aiutatemi per favore!!!(assembler)
Quote:
* MOV WORD PTR Vetb[ECX*4+1], DX questa istruzione è composta dall'istruzione MOV Vetb[..], DX che è un indirizzamento indiretto, con l'aggiunta della pseudo istruzione WORD PTR. Quest'ultima non è una vera istruzione, dice solo all'assemblatore che ciò che andremo a leggere in memoria è effettivamente una word (16 bit). Questa precisazione è necessaria dato che l'assembler non sa che tipo di dati sono associati alle variabili. Per le altre istruzioni vale lo stesso discorso... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie ad entrambi per l'aiuto....!!
![]() Mi facevo chissà quali grandi viaggi invece era semplice semplice...grazie ancora! P.s scusate l'OT ma.... jolanda quello che hai scritto nella località è preoccupante!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Spigaci...perchè altrimenti qualcuno potrebbe capire male
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: vivo ancora sulla terra..ma per poco ancora
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.