Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 14:36   #1
Tsuneku
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Non riesco a capire.

Probabilmente non è neanche un problema quindi vi dico subito cosa mi succede.
Provando a copiare un cd (700 mb circa) mi ci mette 21 minuti.
E' normale ?
La mia configurazione è questa

Hard disk Western digital da 80 gb e 8 mb di cache (Primary master)
Masterizzatore DVD Sony DRU 510a(Secondary Master)
Lettore dvd toshiba(Secondary slave)

Il tutto con un amd 2100, ASUS A7N8X, 512 mb di ram pc3200, ATI 9000 pro da 128 mb.

L'hard disk ha la fat NTFS ed è diviso in 2 partizioni quasi uguali.
Noto un rallentamento anche da una partizione all'altra...

A questo punto mi chiedo sè ho sbagliato qualcosa nella config, premetto che uso il Masterizzatore come fonte per la copia visto che dal lettore DVD, penso a causa del fatto che è un secondary slave, ci mette ancora di più nonostante dovrebbe essere più veloce in lettura.

Spero di trovare qualche aiuto/consiglio.
Grazie.
Tsuneku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 15:00   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il rallentamento da una partizione all'altra è normale: quella più interna è più lenta

21 minuti comunque sono veramente tanti e non dipende dal fatto che sia slave: non cambia niente tra master e slave, sono solo due indirizzi diversi
Io direi di verificare se il DMA è attivato sulle periferiche e che il disco che riceve sia deframmentato
La quantità di memoria influisce sui tempi di copia, il numero di file da copiare influisce pesantemente sul tempo di copia, un antivirus di quelli tipo Norton influisce molto sui tempi di copia
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 15:05   #3
Tsuneku
Member

Innanzitutto grazie per l'intervento.

Purtroppo non utilizzo Antivirus, deframmento le unita ogni 10 giorni massimo (dopo aver fatto pulizia di file temp etc) e il file che copiavo era unico, ovvero un divx....per questo non riesco capire, o meglio sembra qualcosa che và oltre le mie conoscenze.

Per quanto riguarda il DMA, per l'hard disk sono sicuro che è attivato..per i Lettori dovrei controllare...ma penso siano attivi (ho XP professional e fino a ora non ho mai dovuto toccare questo parametro...si attacca sempre di default).
Old 17-06-2003, 17:51   #4
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
che programmi usi?

Premetto che nn conosco i programmi di masterizzazione per dvd, ma spesso la copia di un cd nn dipende tanto dal masterizzatore, ma da come gli vengono "spediti" i dati.

ad esempio, Easy CD 4 ESIGE il test di velocità di tutte le periferiche, altrimenti nn va.

magari le ha testate la prima volta, erano impegnate con qcs altro e ha registrato una velocità bassissima, quindi trasmette i dati a quella ...
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 20:00   #5
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Tu sai che gli hd WD nel settaggio dei jumper hanno anche la selezione: hd master con slave (sullo stesso canale): se ad es quando lo hai montato era master sul canale senza lo slave e poi hai montato il dvd senza cambiare il jumper set dietro l' hd poi ti rallenta. Dai uno sguardo qui...
http://support.wdc.com/techinfo/general/jumpers.asp
Poi dai uno sguardo ai settaggi del bios (dma, smart monitoring attivato, etc...) e, se hai Sandra, vedi alla voce Ata atapi devices (mi pare) dove ti dice con sicurezza le prestazioni che l'hd può raggiungere (dma, smart.. modalità silenziosa..) e i settaggi su cui invece lo hai impostato (alla fine ti da pure dei piccoli consigli per ottimizzare le prestazioni).
Se poi non hai risolto ancora dai uno squardo qui, per i consigli + generali della WD
http://support.wdc.com/kb.asp
Se no dovresti vedere i settaggi del dvd (e li non saprei proprio che dirti...).
Buon divertimento .......e ciao.......

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 09:59   #6
Tsuneku
Member

Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

Tu sai che gli hd WD nel settaggio dei jumper hanno anche la selezione: hd master con slave (sullo stesso canale): se ad es quando lo hai montato era master sul canale senza lo slave e poi hai montato il dvd senza cambiare il jumper set dietro l' hd poi ti rallenta. Dai uno sguardo qui...
http://support.wdc.com/techinfo/general/jumpers.asp
Poi dai uno sguardo ai settaggi del bios (dma, smart monitoring attivato, etc...) e, se hai Sandra, vedi alla voce Ata atapi devices (mi pare) dove ti dice con sicurezza le prestazioni che l'hd può raggiungere (dma, smart.. modalità silenziosa..) e i settaggi su cui invece lo hai impostato (alla fine ti da pure dei piccoli consigli per ottimizzare le prestazioni).
Se poi non hai risolto ancora dai uno squardo qui, per i consigli + generali della WD
http://support.wdc.com/kb.asp
Se no dovresti vedere i settaggi del dvd (e li non saprei proprio che dirti...).
Buon divertimento .......e ciao.......

Scusa sè rispondo solo ora ma ieri non ho avuto tempo di leggere il forum...
Stasera faccio le prove che mi hai consigliato...nel frattempo ti ringrazio per il tempo dedicatomi...a buon rendere
Old 18-06-2003, 11:27   #7
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ok, poi magari fammi sapere (x vedre se era proprio il jumper set): io ho un WD 120Gb serie BB, e ne ho ordinato un altro ieri (spero mi facciano arrivare la serie JB -8 mb di buffer- allo stesso prz, ma ci credo poco, in ogni caso BB va + che bene).
Ciao!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 13:31   #8
Tsuneku
Member

ma infatti...quando l'ho preso ho fatto dei benchmarch e andava una bomba, secondo me il problema puo essere:

a) il partizionamento

b) il DVD (sia il masterizzatore che il lettore).

Purtroppo con il bios non sono molto pratico su certi aspetti.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian