Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2003, 22:48   #1
xxxtommy
Senior Member

L'Avatar di xxxtommy

Iscritto dal: Dec 2000
File Mpeg corrotti ( o quasi )

Ragazzi esiste qualche utility efficace per rimediare a file mpeg corrotti? ovvero quei file che si si vedono, ma quando voglio saltare da una parte all'altra ci mette tre ore a visualizzare l'immagine...credo sia corrotto a causa dei vari resume.....esiste qualcosa? grazie
xxxtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 21:03   #2
xybercom
Senior Member

L'Avatar di xybercom

Città: dintorni di Seregno (MI)
Puoi provare con:
1) Avipreview (http://www.biryani.demon.co.uk/software/AviPreviewCv0.85Beta.zip)
2) Virtualdub
3) DivFix

Ciao
Old 12-06-2003, 20:42   #3
xxxtommy
Senior Member

L'Avatar di xxxtommy

scusami ma avipreview non ha funzioni di tipo correttivo....divxfix è per gli avi....
xxxtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 01:21   #4
abrasaxe
Registered User

L'Avatar di abrasaxe

Iscritto dal: Feb 2002
x gli mpeg, MPEGED
abrasaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 15:31   #5
xybercom
Senior Member

L'Avatar di xybercom

Guarda non sono un esperto, però mi è capitato di avere a che fare con filmati parzialmente rovinati / parzialmente scaricati e nella maggior parte dei casi avipreview funziona, prende il file rovinato e ne genera un altro con la parte leggibile del filmato, quindi mi sembra che corregga eccome; io mi riferisco alla versione di Oliver Stephenson http://www.funkster.org/ (che ti ho linkato) , non a quella di Andrei Jefremov che (credo) serva solo per avere una preview durante il download.

Con VirtualDub basta aprire il filmato, selezionare direct stream copy (sia per l'audio che per il video) e salvare.
Ovviamente questi programmi i miracoli non li fanno, se il file è troppo rovinato non riescono a farci niente.
Old 16-06-2003, 15:33   #6
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate se mi inserisco, ma forse voi mi potete aiutare!
Per lavoro devo scaricare sul portatile dei grandi files video (da 100 a 150 Mega) in formato zip o windows media player. Da un pò di tempo mi succede che questi files siano scaricati in modo incompleto o siano danneggiati all’origine, con conseguente blocco di tutto il sistema quando cerco di accedere alla cartella di C\ dove sono collocati. La situazione si risolve solo se riesco ad eliminarli. Ieri sera ho combattuto con un file da 140 Mega .zip che non riescivo a cancellare nè da esplora risorse, nè da risorse del computer, nè da start-trova, in quanto ognuna di queste funzioni risultava bloccata dopo ctrl-alt-canc. Faccio termina operazione, ma allora quello che risulta bloccato è msgsrv, faccio termina operazione di nuovo, tutto bloccato ancora e non si riavvia nemmeno se faccio ctrl-alt-canc due volte, poi schermata blù, sistema instabile e devo spengere il portatile se voglio provare a ripartire.
Ho un Asus A1330 con Celeron 700, Windows ME, 64+128 di memoria SODIMM 100 e il controllo con Pccillin 2000 aggiornato con regolarità mi dice che non ci sono virus.
Mi hanno detto che se si tratta di file Audio Video AVI c'e una chiave da eliminare in HKEY CLASSES ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler in quanto c’è un bug nel file handler che prepara il previewing AVI (smbra che dovrei cancellare la chiave "Default"). Ho trovato anche un link:

http://www.xtremepccentral.com/forums/archive/39/2002/06/1/1323

Problema: questa voce del registro esiste in XP ma non la trovo in WinME o Win98. Ne sapreste forse qualcosa?
Avreste forse qualche consiglio per risolvere la situazione?

Grazie.
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 20:42   #7
xybercom
Senior Member

L'Avatar di xybercom

chiedendo a scusa a xxxtommy per l'off topic rispondo a zonnet.
Leggendo la pagina che hai linkato sembra che il problema sia dovuto al fatto che esplora risorse tenta di estrarre informazioni sul file avi quando gli si clicca sopra. Una soluzione semplice (problabilmente non la migliore però) è quella di usare un altro file manager, come ad esempio Total Commander che non cerchi di fare una preview del file; con un file manager di questo tipo non ci sono problemi a cancellare il file.
Un altra soluzione può essere quella di esplorare le cartelle usando direttamente il tuo visualizzatore di video (ad esempio Zoomplayer o ViPlay).
Se proprio non riesci a eliminare il file puoi provare anche ad aprire una finestra dos e scrivere "del file.avi".