Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2003, 12:35   #1
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Cambio ventole Xaser III

Ho intenzione di cambiare le ventole dentro al mio Xaser III, xk decisamente insufficienti per raffreddare...
A quanto pare sono queste quelle di serie, no? http://www.thermaltake.com/products/dcfan/8025.htm solo che nello xaser sono arancioni...
Bene, che ne dite di questo come sostitute?

3 x http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?products_id=703 da mettere nelle due postazioni dietro ed in quella in alto sul pannello laterale

e

4 x http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?products_id=686 da mettere sugli hd, sopra e sul pannello sotto.

Che ne dite? Dovrei guadagnarci, no? Vista la differenza in cfm e dba anche...
Ma è vero che le ventole moddate durano di meno?
Fateme sapè...
Old 13-06-2003, 12:48   #2
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Città: Terlizzi(BA)
effettivamente nn sono il max x raffreddare xchè l'aria che spostanp è pochina xo' 7 ventole direi che fanno bene il loro lavore se le imposti al max migliora qualcosa e il rumore è poco
tieni conto che devi moddare i molex x collegare in serie quelle ventole
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 14:43   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originally posted by "dario fgx"

effettivamente nn sono il max x raffreddare xchè l'aria che spostanp è pochina xo' 7 ventole direi che fanno bene il loro lavore se le imposti al max migliora qualcosa e il rumore è poco
tieni conto che devi moddare i molex x collegare in serie quelle ventole
Cosa intendi per moddare i molex? Non li regge l'hardcano? E sì che consumano di meno di quelle originali...
Mi potresti kiarire please?
Old 13-06-2003, 15:17   #4
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Problemino: le Ys-Tech pur essendo dikiarate da quel sito per 51cfm (e pure da Supers@@@@n), secondo la casa produttrice ne fanno solo 30di cfm: ecco il link http://www.yensun.com.tw/FanHtml/FD8125.htm Le ventole sono le FD1281253B-2A
Voi che ne pensate? Mi tocca trovarne altre o prenderle tutte moddate?
Old 13-06-2003, 15:24   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

La cosa si ripete anche per le Akasa: 32cfm contro i 55 dikiarati dal sito http://www.akasa.com.tw/akasa/fans/ak170bl.htm
Adesso non ci capisco + nulla: ke faccio?
Old 13-06-2003, 15:46   #6
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
secondo me quelle originali vanno benissimo... sono silenziosissime, se metti 7 ventole più veloci rischi di trovarti un aereo in casa.
Secondo me il rumore generato delle ventole 80X80X20 è sopportabile fino a 3000 RPM

Ti sale così tanto la temperatura???
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 15:57   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Sugli hd sì, e cmq non fa il fresco che vorrei io...
Mi dà fastidio che quelle ventole siano vendute per quello che non sono...
Old 13-06-2003, 19:15   #8
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ma quei valori indicati nelle schede sono possibili? xk io non riesco a trovarne in giro...
Il sito mi ha confermato che i valori in cfm sono stati copiati sbagliati...
Old 13-06-2003, 19:25   #9
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Io ti posso dire che ho sostituito le ventole poste sul lato destro finestrato con due ventole con led della akasa regolabili: ebbene il rumore è aumentato ma l'effetto visivo è molto gradevole e la portata d'aria è leggermente maggiore. Tuttavia, tranne che per esigenze "estetiche" come nel mio caso io consiglierei di lasciare assolutamente quelle di serie perchè sono veramente silenziose.......
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 19:56   #10
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

quelle che vuoi prendere tu hanno i molex diversi dai connettori dello xaser 3
Old 13-06-2003, 20:51   #11
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

No, ma non le prendo cmq, xk i cfm di differenza sono troppo pochi e non valgono la spesa...
Ora sto cercando qualcosa di meglio... ma è peggio che andar di notte...
Nessuno ha delle ventole sui 30db che facciano almeno 40cfm?
Old 13-06-2003, 20:58   #12
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
bah.............per me quelle in dotazione sono ottime...............addirittura le tengo a 9volt perchè a 12tutte insieme per me fanno troppo rumore!!!!
30db sono troppi per lavorare in tranquillità!!!
Old 13-06-2003, 21:02   #13
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Vabbè, 30db sono sopportabilissimi, basta non andare tanto oltre... ma io ho bisogno, necessito, voglio + ventilazione...
Consigli?
Old 13-06-2003, 22:07   #14
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

fatti un giro su oc mania oppure trova un metodo x dare + corrente alle ventole io uso l'ali del trenino lima
xo' va bene max x 2 ventole poi le prestazioni calano. anche se avere una copia di quall'ali(è dotato di regolatore) mi farebbe veramente comodo ci metti di tutto ventole luci led motorini è pazzesco fa' girare di tutto fulmina le lempadine scalda che è una cosa pazzesca ma è stupendo.
attualmente ci stanno attaccate:
1 9*9 che suffia sulla s.video
1 ventolozza nb
1 lucina colorata x il case
e rulla tutto oltre la velocità che la ventola avrebbe se avesse alim a 12 v
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian