|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Monitor
Ciao
![]() Ho trovato un monitor HP, 17", Flat Screen, risol max 1280*1024, 120hz a 99E. A me sembra un ottimo prezzo (infatti e' un'offerta), ma di monitor non ne capisco molto.... Voi che mi dite? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
dipende anche un po' dalle caratterestiche, specialmente dalle TCO e normative simili....cmq se è un REAL FLAT credo sia un affare
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Real flat?
Perche', ci sono anche i monitor con la targhetta "flat" ma che non lo sono sul serio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ogni casa definisce i propri monitor come i piu' piatti (ogni scarrafone e' bello a mamma sua
![]() ![]() Perfino quelli col tubo Shadow Mask che sono i piu' curvi di tutti sono detti Flat Square. Abbondano le definizioni delle case come Perfect Flat, Natural Flat, DynaFlat e Real Flat; ma i tipi di cinescopio tuttavia sono solo questi quattro: Shadow Mask, Flatron, Triniton e Diamondtron. Tra questi i piu' piatti di tutti sono i Flatron, che hanno meno riflessi di luce e sono assai riposanti come Crt. Ma piu' piatto non significa necessariamente migliore; infatti i Flatron hanno problemi di geometria e di nitidezza, mentre i piu' curvi di tutti, gli Shadow Mask hanno i colori piu' realistici e la resa migliore del testo; i Diamondtron e i Triniton invece hanno la resa migliore con giochi e dvd grazie alla maggiore luminosita' e ai colori piu' saturi.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le precisazioni
![]() Allora no, non credo che sia un real flat. Un'altra domanda: gli hz, di preciso, in che modo migliorano l'img? Tra l'altro, giusto ieri, mi sono reso conto che il mio monitor attuale, pur supportando 85hz e' impostato a 60 (non mi sono mai preoccupato di questo genere di impostazioni.... sono ancora quelle che avevo quando ho preso il pc): mi converrebbe alzarlo immagino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fatto
![]() L'img e' diventata piu' piccola, ma sinceramente non mi sembra che sia migliorata particolarmente. Forse con qualche applicazione piu' avanzata si notera' di piu'... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
come più piccola? ma hai cambiato gli hz o la risoluzione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La freq di refresh.
"Piu' piccola" forse non e' l'espressione giusta... Quando cambi risoluzione l'img diventa piu' piccola (ma l'area di schermo usata e' la stessa). Qui si e' rimpicciolita leggermente l'area di schermo: e' comparsa una cornice nera e ho dovuto ingrandirla nuovamente per fargli prendere tutto lo schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dobbiamo riniziare da capo....
Mi avevano dato la scheda sbagliata.... ![]() Il monitor e' questo: http://www.hp-expo.com/it/ita/products/homepc/p1283a.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.