Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2003, 09:43   #1
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
facciamo il punto sui proc intel

come avrete letto in:

http://news.hwupgrade.it/10160.html

Intel ha presentato altre versioni di cpu pentium 4 x sistemi mobile, e si chiama Mobile Pentium 4.

quindi la situazione ad oggi dovrebbe essere questa:

Mobile Pentium 4: frequenze a 2.4 2.66 2.8 3.06 Ghz
bus 533 Mhz
si speedstep
no funzioni risparmio energetico
no hyper-threading

Pentium 4-M: frequenze fino a 2.5 Ghz
bus 400 Mhz
si speedstep
si funzioni risparmio energetico
no hyper-threading

Pentium-M: (centrino) frequenze da 1.4 a 1.7 Ghz
bus 400 Mhz
si speedstep avanzato
no hyper-threading

se ci sono errori, omissioni o quant'altro segnalatele pls
Old 12-06-2003, 10:14   #2
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Ciao,
non riesco a capire questa nuova diversificazione Intel...
Non sara il solito modo per constringere i produttori a non mettere CPU desktop su i Note ???

Saxman
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 11:05   #3
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
certo che serve a questo pero se scalda meno, nn ha la placca sopra quindi simile al mobile miglior trasferimento di calore tutto ben venga anche se il mio prossimo notebook mettero un p4 m a 2,5 ora ho un p4 a 3 ghz ma e un fornelletto e me lo vorrei toglere questo portatile
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 11:49   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: facciamo il punto sui proc intel

Quote:
Originally posted by "jukino"

come avrete letto in:

http://news.hwupgrade.it/10160.html

Intel ha presentato altre versioni di cpu pentium 4 x sistemi mobile, e si chiama Mobile Pentium 4.

quindi la situazione ad oggi dovrebbe essere questa:

Mobile Pentium 4: frequenze a 2.4 2.66 2.8 3.06 Ghz
bus 533 Mhz
si speedstep
no funzioni risparmio energetico
no hyper-threading

Pentium 4-M: frequenze fino a 2.5 Ghz
bus 400 Mhz
si speedstep
no hyper-threading

Pentium-M: (centrino) frequenze da 1.4 a 1.7 Ghz
bus 400 Mhz
si speedstep avanzato
no hyper-threading

se ci sono errori, omissioni o quant'altro segnalatele pls
Piccole correzioni:
il Mobile Pentium4 avrà l'hyper-threading nei prossimi mesi
I P4-M arrivano fino a 2,6GHz e verso la fine dell'anno sarà dotato di 1MB di cache, molto probabilmente con il bus a 533Mhz.
Il Pentium-M verrà aggiornato alla fine dell'anno e monterà 2MB di cache L2!!!!
Mi sa che Intel sta puntando parecchio sui sistemi mobile, soprattutto perché è un mercato in forte espansione, a differenza di quello desktop che oramai è quasi saturo.
Ciao
Old 12-06-2003, 12:10   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)

Quote:
Originally posted by "teod"

Mi sa che Intel sta puntando parecchio sui sistemi mobile, soprattutto perché è un mercato in forte espansione, a differenza di quello desktop che oramai è quasi saturo.
Ciao
non dimenticando i ricavi maggiori che i produttori hanno in questo mondo ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 13:10   #6
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI

Quote:
Originally posted by "teod"

Piccole correzioni:
il Mobile Pentium4 avrà l'hyper-threading nei prossimi mesi
I P4-M arrivano fino a 2,6GHz e verso la fine dell'anno sarà dotato di 1MB di cache, molto probabilmente con il bus a 533Mhz.
Il Pentium-M verrà aggiornato alla fine dell'anno e monterà 2MB di cache L2!!!!
Ciao
perfetto, quindi mi confermate che la situazione a oggi è proprio quella che ho scritto al'inizio, con l'unica correzione dei P4-M che arrivano a 2.6 anzichè 2.5 Ghz.
c'e' quindi da aspettarsi che i futuri mobile pentium 4, quelli con hyper-threading, avranno una sigla ancora diversa, x distinguerli da quelli di pari frequenza che ne sono sprovvisti... ci saranno quindi ben 4 modelli dedicati al mobile (ed escludendo il celeron!).
certo che questa mossa mi ha colto davvero di sorpresa: ero convinto che con l'arrivo del centrino, intel avrebbe progressivamente abbondonato la linea dei p4, almeno nei notebook... invece tutt'altro, anzi rilancia con nuovi modelli!
Old 12-06-2003, 13:33   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter

Quote:
Originally posted by "jukino"

perfetto, quindi mi confermate che la situazione a oggi è proprio quella che ho scritto al'inizio, con l'unica correzione dei P4-M che arrivano a 2.6 anzichè 2.5 Ghz.
c'e' quindi da aspettarsi che i futuri mobile pentium 4, quelli con hyper-threading, avranno una sigla ancora diversa, x distinguerli da quelli di pari frequenza che ne sono sprovvisti... ci saranno quindi ben 4 modelli dedicati al mobile (ed escludendo il celeron!).
certo che questa mossa mi ha colto davvero di sorpresa: ero convinto che con l'arrivo del centrino, intel avrebbe progressivamente abbondonato la linea dei p4, almeno nei notebook... invece tutt'altro, anzi rilancia con nuovi modelli!
Vero, Intel produrrà 4 diversi processori mobile (Pentium 4-M, Pentium-M, Celeron Mobile e Mobile P4), ma forse il Celeron Mobile verrà abbandonato, anche perché fa schfo e la produzione costerebbe quanto quella di un mobileP4!!! Credo però che tra mobileP4 con e senza hyperthreading cambierà solo lo stepping e non il nome!
Secondo me è da apprezzare questo sforzo di creare prodotti diversificati, ognuno con la sua fascia di prezzo e di prestazioni; inoltre Intel, a differenza di AMD, sviluppa anche ottimi chipset per i suoi processori Mobile.
Ciao

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: streamer muore dura...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian