|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
facciamo il punto sui proc intel
come avrete letto in:
http://news.hwupgrade.it/10160.html Intel ha presentato altre versioni di cpu pentium 4 x sistemi mobile, e si chiama Mobile Pentium 4. quindi la situazione ad oggi dovrebbe essere questa: Mobile Pentium 4: frequenze a 2.4 2.66 2.8 3.06 Ghz bus 533 Mhz si speedstep no funzioni risparmio energetico no hyper-threading Pentium 4-M: frequenze fino a 2.5 Ghz bus 400 Mhz si speedstep si funzioni risparmio energetico no hyper-threading Pentium-M: (centrino) frequenze da 1.4 a 1.7 Ghz bus 400 Mhz si speedstep avanzato si funzioni risparmio energetico no hyper-threading se ci sono errori, omissioni o quant'altro segnalatele pls ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ciao,
non riesco a capire questa nuova diversificazione Intel... ![]() Non sara il solito modo per constringere i produttori a non mettere CPU desktop su i Note ??? Saxman |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
certo che serve a questo pero se scalda meno, nn ha la placca sopra quindi simile al mobile miglior trasferimento di calore tutto ben venga anche se il mio prossimo notebook mettero un p4 m a 2,5 ora ho un p4 a 3 ghz ma e un fornelletto e me lo vorrei toglere questo portatile
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: facciamo il punto sui proc intel
Quote:
il Mobile Pentium4 avrà l'hyper-threading nei prossimi mesi I P4-M arrivano fino a 2,6GHz e verso la fine dell'anno sarà dotato di 1MB di cache, molto probabilmente con il bus a 533Mhz. Il Pentium-M verrà aggiornato alla fine dell'anno e monterà 2MB di cache L2!!!! Mi sa che Intel sta puntando parecchio sui sistemi mobile, soprattutto perché è un mercato in forte espansione, a differenza di quello desktop che oramai è quasi saturo. Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
c'e' quindi da aspettarsi che i futuri mobile pentium 4, quelli con hyper-threading, avranno una sigla ancora diversa, x distinguerli da quelli di pari frequenza che ne sono sprovvisti... ci saranno quindi ben 4 modelli dedicati al mobile (ed escludendo il celeron!). certo che questa mossa mi ha colto davvero di sorpresa: ero convinto che con l'arrivo del centrino, intel avrebbe progressivamente abbondonato la linea dei p4, almeno nei notebook... invece tutt'altro, anzi rilancia con nuovi modelli!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Secondo me è da apprezzare questo sforzo di creare prodotti diversificati, ognuno con la sua fascia di prezzo e di prestazioni; inoltre Intel, a differenza di AMD, sviluppa anche ottimi chipset per i suoi processori Mobile. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.