|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quali codec e programmi dovrebbero essere installati...
Su un so Win XP pro tutti i programmini e codec per avere la maggior compatibilità con tutti i formati audio video..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Quali codec e programmi dovrebbero essere installati...
Quote:
VIDEO: ligos indeo 5.1 intel 263 divx 5.0x xvid codec build koepi o nic xvid filtro DS play by nic AUDIO: radium fraunhofer mp3 acm lame mp3 acm ogg vorbis audio acm filter aac audio ax filter (borg&corecodec) channel downmixer by trombettworks corevorbis (x audio .ogg in file oggmedia .ogm, o .mkw matroska) Formati alternativi ad AVI: ------------------------------ OGG DS 0.995 (formato audio/video oggmedia) MATROSKA ds filter original & versione gabest quicktime alternative (filter pack)+mediaplayer classics (x i filmati quicktime) 3IVX (splitter e decoder file MPEG4 .mp4, piu' decoder e splitter AAC Faad integrato) poi ci sono altri formati compressi meno usati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
beh dimenticavo, per quanto riguarda la visione DVD mpeg2, dei filtri AX powerdvd, windvd o in alternativa i freeware Fraunhofer o AC3 filter 0.68b
piu' un buon player multiformato da abbinarvi, come bsplayer e mediaplayer classics |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
urca..pierà..io ho intallato bsplayer e ho solo il codec divx 5
![]() quelli audio..l'mp3 lame mi sa che ce l'ho cosi' come quello per l'ogg.. ![]() programmi ho winamp..Quintessential ...realplayer..quicktime... faccio ridere lo so.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi hanno consigliato di mettere i Nimo Codec Pack 5.0 build 9 Beta 1 che ne dite??non li ho ancora messi..poi come faccio a sapere cos'ho e cosa mi manca?
vi ringrazio per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
beh io ho elencato le varie possibilita' dei formati piu' in voga, piu' alcuni molto nuovi per ora poco diffusi, ma che potrebbero diffondersi molto nel giro di mesi (container .ogm, .mkw, .mp4, audio .AAC multicanale ecc.)
certo che la maggior parte dei film e' codificata divx o xvid, xtanto e' quasi inutile installare altre cose, se poi non le si utilizzano. non ho segnalato inoltre i drivers XCD (ammesso che qualcuno li utilizzi), che permettono di leggere (o creare) i cd-rom masterizzati in MODE 2 (senza crc) x farci stare piu' dati. (es. 800mb invece di 700mb ecc.) altre cose al momento non esistono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
in quel caso vanno bene cmq se non li hai ti consiglio di scaricare bsplayer e zoomplayer (e mediaplayer classics), che sono senz'altro meglio di microsozz mediaplayer ![]() byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi come mediaplayer ho quello standard di xp..quindi il 9 non se ne parla..il classic è quello che ho giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
il problema del mode2, dipende da che tipo di dati ci masterizzi.
se dati tradizionali ok, se filmati .AVI non va bene, in quanto avi non integra un gestore degli errori CRC, quindi basta un minimo graffio e il film diventa illeggibile, in quanto masterizzare in mode2 significa limitare lo spazio CRC altrimenti utilizzato sul cdrom stesso. x masterizzare in mode2 film e' consigliato usare formati con supporto interno al CRC, come l'OGM e in futuro matroska. se si rovina un po' il cd, il film sara' cmq leggibile, al massimo nei settori danneggiati comparirebbero cubetti. (con avi la riproduzione andrebbe a pu@@ane ![]() quanto al player, bsplayer e zoomplayer vanno bene x praticamente tutti i formati audio/video (.avi, .ogm, .mkw e .mp4) ad eccezione di quicktime e realplayer che sono formati proprietari, mentre mediaplayer classics in piu' supporta il formato QUICKTIME (oltre a tutti gli altri), e funziona anche senza installare quicktime, vanno pero' installati i codec QT, ovvero quicktime alternative. che trovi qui: http://doa2.host.sk/ l'ultima vers. di mediaplayer classics 6.4.5.5 la trovi qui: (occhio che c'e' una vers. x XP e una x win98) http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=82303&release_id=165536 io l'ho provato, e funzia bene, lo preferisco a QT xche' e molto piu' leggero i codecs piu' diffusi li trovi su DOOM9.org (o .net) e qui: http://mirror01.iptelecom.net.ua/~video/ altri siti dove c'e' roba interessante e info varie x approfondire (forum con autori di vari software)... http://rarewares.hydrogenaudio.org/ http://www.hydrogenaudio.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottimo..ho scaricato wmpc finalmente..bello sobrio..ottimo!!
ora mi guardo bene i siti che mi hai consigliato..una cosa..quando installo Qt alternative mi insalla anche wmpc..è identico a quello che ho scaricato..giusto?? vado a vedere bene i siti..grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
io li tengo tutti e tre ![]() byezz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok grazie 1000 abrasaxe ..bell'sito il tuo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
con mpc mi trovo bene, peccato non sia in italiano e magari con qualche skin alternativa, cmq lo preferisco al pachidermico quicktime ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
x abrasaxe
scusate se mi intrometto ho un po di problemini di codec...
Ho installato i nimo codec...gli unltimi i 5.9 se non sbaglio...ma durante l installazione mi da un po di errori ma alla fine si installano... Purtroppo quando vedo dei divx con zoomplayer mi si vedono al contrario!!! ![]() ...Provo a disinstallarli ma non mi funziona piu l accoppiata "dvd2avi-vfapi-virtualdub" damndomi questo errore in virtual dub...(allegato)... MI sapete dare una spiegazione e sopratutto come risolvo il problemuccio? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
opsss...mi sono dimenticato l errore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
il codec pack nimo e' famoso ma non lo ho provato (non mi serve
![]() quindi non puoi comprimere. inoltre se te hai installato codec completi x comprimere oltre che vedere i film (es. DIVX 5.x o XVID), potrebbero verificarsi dei conflitti il probl. dei video al contrario e' gia' comparso in qualche discussione, prova a fare una ricerca col search, non ricordo come si puo' ovviare e da cosa dipende, so pero' che alcuni decompressor come XVID (decoder NIC) o il decoder DIVX/XVID free FFDSHOW integrano il FLIP verticale proprio x ribaltare video al contrario ![]() il problema finale di vdub, non vorrei dire una cavolata ma penso sia dovuto appunto al fatto che disinstallando il nimo rimuovi tutti i filtri AX decompressor, che quindi poi vdub non puo' piu' caricare (da qui l'errore) dopo aver disinstallato i nimo, quindi, potrebbe essere necessario reinstallare i codec DIVX o XVID se vuoi comprimere, cmq prova a fare dei test... di piu' non posso dirti, non avendo provato i nimo ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.