|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
domanda semplice...raid
salve..
ho un w.d. da 80 gb e 2mb di cache.. e visto e considerato che ho 70gb di film vorrei chiedervi una cosa.. per mettere un altro hd w.d. in raid sempre da 80gb e da 2mb di cache (o pensate che sia meglio di 8mb) devo formattare l'altro?volevo evitare i soldi dei cd e per questo volevo acquistare un altro hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
purtroppo si
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
nn dico quello nuovo che ho adesso sul pc..ma quello che devo acquistare.. o devo formattare questo che ho con 70gb di divx : ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
ma mica il raid si fa cosi come creare un file!!!!!
![]() Devi collegare tutti e due i hd come master su un canale raid poi devi creare un array decidere che tipo di raid vuoi fare (in questo caso 0) poi formattare assieme i dischi. Una curiosità sai cosa è il RAID???
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sono super confuso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ma vuoi fare un RAID hardware (con unn controller pci o integrato sulla scheda madre) oppure software tramite windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia scheda madre ha il controller raid...ho una kt4 ultra vorrei che invece di C: e D: si vedesse solo C: se voglio far vedere anche D: penso che non c sia bisogno di formattare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo voi quale è il miglior modo per mettere due hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
..........sinceramente ti sconsiglio il RAID..........se hai tanti dati e non hai altri dischi oltre all'attuale ti consiglio di installare un secondo disco senza tante cose strane......
....considerando poi che non sei tanto disposto a travasare su cd.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sto raid..aumenta le prestazioni degli hd?e fa' visualizzare solo C: o vedo cmq C: e D: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città:
|
....con il raid puoi scegliere di avere un singolo disco di capacità pari alla somma dei due dischi e velocità pari a circa 1.5~1.7 la velocità di un singolo disco ...........oppure...... un singolo disco di capacità pari ad un solo disco con velocità pari ad un solo disco ma con la capacità di salvare i dati su ambo i dischi in modo che se uno si guasta i dati non vanno persi perchè salvati nel secondo disco.....
....se usi la prima tecnica con due dischi da 60 Gb avrai un singolo disco (c ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
2disci come uno (in raid) sono piu' veloci..anzi diciamo piu' veloce mentre se non li metto in raid..dipende dalla velocita' dei singoli dischi? del tipo.. quello con 2mb di cache che ho adesso sara' piu' lento di quello che voglio prendere con 8mb di cache?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città:
|
....per metterli in raid devono essere dischi identici per marca modello e dimensione....
....la cache del disco è un discorso a parte..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.