Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 12:42   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Atlantis I-Storm router: Problema. X RobTol II e chi lo ha

Ho da poco acquistato il router Atlantis I-Storm with firewall built in e sto sperimentando qualche problema soprattutto relativo a Emule.
Quando avvio il suddetto programma P2p il router mi si connette ad un server e piu’ o meno ogni 30min./1h perde la connessione al server e si riconnette ad un altro (il tutto piu’ o meno in 4 sec)
Oltretutto quando vado a vedere lo status della connessione sul router mi dice connected ma vedo che il time e’ praticamente ripartito da 0, come se ci fosse stata una sconnessione e istantanea riconnessione del router.
Se non faccio partire emule l’atlantis mi sta tranquillamente connesso per ore/giorni senza nessun problema.
Infine ho visto che disconnettendomi da emule e chiudendo il programma e successivamente spegnendo il computer il router si impalla e risulta impossibile accedervi se non resettando il tutto.

I settaggi di Emule sono: connessioni max 250, connessioni in 5 secondi:20

Il router ha firmware 3.20e
IP filter disable (non ho ancora avuto tempo di configurarlo)
Block Hacker attack enable
Block wan request enable
Virtual server che redirige le porte 4662TCP e 4672UDP sull’IP privato

Se dopo aver chiuso Emule vado a vedere il Security Log del router vedo che continuano ad arrivare molte richieste sulle porte 4662 e 4672 anche per diversi minuti. Probabilmente il Virtual Server le inoltra e non trovando attivo l’host 192.168.x.x si pianta.

Consigli?

P.S. sul sito c'e' il firmware 3.20b, e' meglio del 3.20e?
Old 10-06-2003, 20:17   #2
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Emule

Io ho 500 connessioni e non si è mai impallato.
Cerca nel forum(I-Storm) il problema è stato già affrontato, pare siano alcune versioni di emule ed alcuni utenti furbetti o ignari (questo decidi te) che cercano, eliminandoti, di guadagnare il tuo posto nelle code.
In pratica sei vittima di un tipo di attacco particolare.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413451&highlight=istorm
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414159
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 21:11   #3
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Città: Grosseto
io ero interessato alla domanda sul firmware... quale sarà il migliore?
Old 11-06-2003, 11:52   #4
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originally posted by "robtol II"

Cerca nel forum(I-Storm) il problema è stato già affrontato, pare siano alcune versioni di emule ed alcuni utenti furbetti o ignari (questo decidi te) che cercano, eliminandoti, di guadagnare il tuo posto nelle code.
In pratica sei vittima di un tipo di attacco particolare.
Ho letto i post che mi hai fornito, provero' ad installare la Sivka e ti faro' sapere.
In un altro tuo post ho letto che il firmware 3.20e aveva qualche baco. Pensi che sia megio l'upgrade (o forse downgrade) al 3.20b?

Che regola dovrei impostare nell'ipfilter per far passare i pacchetti destinati a emule?
SrcIP nessuno, SrcPort messuno, DestIp nessuno, Destport 4462 o chi per essa giusto?
Old 11-06-2003, 18:04   #5
robtol II
Senior Member

Emule

Devi fare un Virtual server per i protocolli e porti.
Poi vai nel Firewaal e scegli:
Pacchetti Entranti, TCP (UDP), IP prov=0.0.0.0, IP dest=0.0.0.0 e porta dest metti il renage che hai messo nel Virtual server. La regola e col Forward.Fatte le regole metti una regola finale tromba tutto IP prov=0.0.0.0......tutti i protocolli e regola DROP.
Ciao, Roberto.
PS
Tra 3.20e e 3.20b credo che la diff stia nelle VPN in IPSec. nel 3.30e ci sono più log.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 10:46   #6
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Re: Emule

Quote:
Originally posted by "robtol II"

Tra 3.20e e 3.20b credo che la diff stia nelle VPN in IPSec. nel 3.30e ci sono più log.
Ho installato emule sivka ma il problema permane.
La cosa piu' fastidiosa e' che spegnendo il computer dopo aver chiuso emule alla riaccensione il router e' impallato (impossibile connettersi via web e impossibile persino pingarlo).
Il firmware 3.20b si trova sul sito, il 3.20e sul disco driver fornito col router, ma il 3.30e dove si puo' trovare?
Tu quale firmware hai installato?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian