|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Atlantis I-Storm router: Problema. X RobTol II e chi lo ha
Ho da poco acquistato il router Atlantis I-Storm with firewall built in e sto sperimentando qualche problema soprattutto relativo a Emule.
Quando avvio il suddetto programma P2p il router mi si connette ad un server e piu’ o meno ogni 30min./1h perde la connessione al server e si riconnette ad un altro (il tutto piu’ o meno in 4 sec) Oltretutto quando vado a vedere lo status della connessione sul router mi dice connected ma vedo che il time e’ praticamente ripartito da 0, come se ci fosse stata una sconnessione e istantanea riconnessione del router. Se non faccio partire emule l’atlantis mi sta tranquillamente connesso per ore/giorni senza nessun problema. Infine ho visto che disconnettendomi da emule e chiudendo il programma e successivamente spegnendo il computer il router si impalla e risulta impossibile accedervi se non resettando il tutto. I settaggi di Emule sono: connessioni max 250, connessioni in 5 secondi:20 Il router ha firmware 3.20e IP filter disable (non ho ancora avuto tempo di configurarlo) Block Hacker attack enable Block wan request enable Virtual server che redirige le porte 4662TCP e 4672UDP sull’IP privato Se dopo aver chiuso Emule vado a vedere il Security Log del router vedo che continuano ad arrivare molte richieste sulle porte 4662 e 4672 anche per diversi minuti. Probabilmente il Virtual Server le inoltra e non trovando attivo l’host 192.168.x.x si pianta. Consigli? P.S. sul sito c'e' il firmware 3.20b, e' meglio del 3.20e?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Emule
Io ho 500 connessioni e non si è mai impallato.
Cerca nel forum(I-Storm) il problema è stato già affrontato, pare siano alcune versioni di emule ed alcuni utenti furbetti o ignari (questo decidi te) che cercano, eliminandoti, di guadagnare il tuo posto nelle code. In pratica sei vittima di un tipo di attacco particolare. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413451&highlight=istorm http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414159 Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
io ero interessato alla domanda sul firmware... quale sarà il migliore?
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
In un altro tuo post ho letto che il firmware 3.20e aveva qualche baco. Pensi che sia megio l'upgrade (o forse downgrade) al 3.20b? Che regola dovrei impostare nell'ipfilter per far passare i pacchetti destinati a emule? SrcIP nessuno, SrcPort messuno, DestIp nessuno, Destport 4462 o chi per essa giusto?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Emule
Devi fare un Virtual server per i protocolli e porti.
Poi vai nel Firewaal e scegli: Pacchetti Entranti, TCP (UDP), IP prov=0.0.0.0, IP dest=0.0.0.0 e porta dest metti il renage che hai messo nel Virtual server. La regola e col Forward.Fatte le regole metti una regola finale tromba tutto IP prov=0.0.0.0......tutti i protocolli e regola DROP. Ciao, Roberto. PS Tra 3.20e e 3.20b credo che la diff stia nelle VPN in IPSec. nel 3.30e ci sono più log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Re: Emule
Quote:
La cosa piu' fastidiosa e' che spegnendo il computer dopo aver chiuso emule alla riaccensione il router e' impallato (impossibile connettersi via web e impossibile persino pingarlo). Il firmware 3.20b si trova sul sito, il 3.20e sul disco driver fornito col router, ma il 3.30e dove si puo' trovare? Tu quale firmware hai installato?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.