|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Importante! Mandrake 9.1 e partizioni in FAT32...
Allora...
Visto che non avevo alcuna partizione di scambio Win2000/Mandrake 9.1, ho convertito la mia partizione di backup di Win2000 che era in NTFS in FAT 32 con Partition Magic 8.0 SORPRESA! ![]() Al riavvio di Linux la partizione trasformata è assolutamente illeggibile!!!! ![]() Allora: dando il comando mount l'output è il seguente: [root@localhost pablo]# mount /dev/hda7 mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hda7 danneggiato, o troppi file system montati Facendo umount mi dice questo: [root@localhost pablo]# umount /dev/hda7 umount: /dev/hda7: non montato Ora, che posso fare??? Ho definitivamente perso la possibilità di vedere questa partizione oppure c'è una soluzione??? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Dai uno sguardo al tuo file /etc/fstab e controlla che hda7(dato che hai convertito la partizione) non sia "visto" come "NTFS" e come auto.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si...
Sto idiota lo vede come ntfs! /dev/hda7 /mnt/win_d ntfs iocharset=iso8859-15,ro,umask=0 0 0 Cosa devo modificare ora??? un semplice "fat32" al posto di "ntfs" risolve la situazione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
devi scivere vfat per il fat 32
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
OK, e' idiota, essendo un software, ma tu lo usi come un insulto, e questo non mi piace. Non stai mica parlando della deficienza artificiale di Winzozz.......... ![]() Guldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
non ti inca**are per una cosa del genere, con tutta la roba che ti ritroverai a dover configurare in un sistema Linux, calmati e cerca una soluzione. E soprattutto non ti demoralizzare: ho fatto, e sto tutt'ora facendo, una certa fatica a gestire al meglio il mio Linux, ma ne vale decisamente la pena! Guldo ![]() Debian Woody |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per carità! Figurati se m'inca**o per una cavolata simile, dopo tutte le bestemmie che ho tirato per trovare tutte le librerie necessarie per installare emule!!!
![]() Pian piano, e soprattutto grazie all'aiuto di voi tutti, sto imparando ad usare il pinguino! Un'ultima cosa: per la partizione FAT 32 ho risolto seguendo i vs consigli. Per ottenere il permesso di scrittura ho lanciato un "mount -w /dev/hda7" da console. Al riavvio la situazione rimane definitiva, o devo andare a cambiare qualche parametro in qualche file, per avere permamentemente il permesso di scrittura sulla partizione FAT32?? Grazie ancora del prezioso aiuto, ragazzi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
/dev/hda7 /mnt/win_d ntfs iocharset=iso8859-15,ro,umask=0 0 0 e se non sbaglio faresti bene a sostituire quel "ro" (read-only!!!) con "user,unhide" Prova e dicci. Guldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Scusa ma se tu converti unas partizione, mi dici l'"idiota" come fa a saperlo?? Se non glielo dici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mettere anche 'auto'. (man mount...) Guldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Risolto e tutto ok! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.